Originariamente inviata da pupetta
senza offesa, ovviamente
Originariamente inviata da pupetta
senza offesa, ovviamente
Questo momento me lo segno.....è uno dei pochi in cui sono d'accordo con teOriginariamente inviata da filosofo
allora. dico solo questo:
lasciate in pace l'Islam, e pensate ai fondamentalismi che sono del tutto d'origine OCCIDENTALE.(volebdo usare uno stereotipo contro sè stesso).
E poi, la storia del contrasto fra due mondi mi sembra il trito luogo comune alla base di un'apocalittica sceneggiatura holliwoodiana.
non c'è l'ISLAM, ci sono gli Islam, e finchè non lo si capirà si produrranno sterili discussioni su chi ha ragione, chi ce l'ha avuta e chi ce l'avrà...
ma non si va da nessuna parte...
filosofo, mi trovi abbastanza d'accordo con te su molti punti...ma... marxismo???
un pò troppi fantasmi...e cito derrida...
io andrei oltre la dialettica, e purtroppo il marxismo la implica e si incarta un pò..con tutto l'onore e il rispetto...
Sono perfettamente d'accordoOriginariamente inviata da rhoda81
Marx fece poggiare la dialetta sulla prassi e non più sulle idee, ma l'ossatura non è cambiataOriginariamente inviata da rhoda81
Questo è stato il grande errore di Marx, però per i motivi già illustrati non credo che lo si debba accantonare definitivamente.
Dobbiamo superare la dicotomia Marxlatria-Marxfobia per approdare a uno studio critico del pensiero marxiano, al fine di appropriarci di quello che può ancora servire
E' sulla gente come te che contano i terroristi...Originariamente inviata da rhoda81
e chi sono i terroristi??Originariamente inviata da darkness_creature
voglio nome, cognome, indirizzo...se tu li conosci tutti e puoi giocarti qualunque cosa e dire con CERTEZZA che "tutti" i terroristi sono islamici vampiri mangia bambini azzannatori di creature indifese, allora posso anche darti ragione.
se poi i terroristi contano su chi ha studiato la cultura e la lingua araba nelle sue profonde differenze e contraddizioni, mi sa che contano sulle persone sbagliate...
è per passione che parlo così, perchè questa lingua mi è entrata nell'anima come espressione della caleidoscopica varietà culturale di cui anima le voci.
maa as-salama...e non dico più niente.
ma ti consiglio il mondo arabo-islamico di P. G. Donini.
poi mi dici se i musulmani sono tutti terroristi oppure se devi guardare meno tv....
ps. confronto pacifico eh?
La lista di terroristi islamici è interminabile, così come quella di imam compiacenti, e persino uno con le tue idee non può negarlo...perchè invece non mi dici i terroristi non islamici?...Originariamente inviata da rhoda81
E poi non ho mai detto che gli islamici sono tutti terroristi, e infatti non lo penso...ma penso che la stragrande maggioranza di terroristi di oggi siano islamici