ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 138

Il pensatoio

  1. #101
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Io non ho mai detto che l'Occidente è il cavaliere buono...ma non ho nessuna intenzione di svegliarmi al canto di un imam, pregare, recarmi alla Mecca, essere obbligato a fare l'elemosina e non mangiare salumi e cose del genere. Non voglio che l'Occidente si pieghi e rinneghi i suoi valori in nome di un assurdo multiculturalismo, non voglio sottostare agli ORDINI (non richieste...) del primo immigrato che mi arriva in casa, e mi sono scocciato di sentire ogni volta politici e manifestanti sputare sopra alla mia civiltà e accettare senza condizioni altri tipi di cultura e civiltà che personalmente non mi stanno bene proprio per niente. Tutto qua
    Purtroppo uno tra gli effetti dell'ostilità verso il mondo occidentale è proprio il recupero di questa categoria, "Occidente", che pian piano si era scolorita.

    Poi c'è chi, come di filosofo Desmond Fennell, considera la nostra società "post-occidentale", perché ha giustificato i bombardamenti su Hiroshima e Nagasaki, due azioni imperdonabili alla luce dei valori di cui
    l'"Occidente" dovrebbe essere permeato.



    Io stesso non mi sento occidentale, tantomeno orientale, non mi piacciono le etichette, che colgono solo una parte della realtà; non ho idee e valori fissi, il mio è un pensiero in continua evoluzione, che non si ferma di fronte a nulla.

    Riguardo al multiculturalismo, questo finisce per porre ancora una volta l'accento sulla differenza piuttosto che sul fatto che ogni cultura è già di per sè multiculturale.

    Il multiculturalismo, riporto le parole di Davide Zoletto, uno studioso, è un assunto che si basa quantomeno su un doppio errore: che un individuo sia per così dire completamente o ampiamente sovradeterminato da una cultura, e che le nostre società fossero (o che le società in generale possano mai essere) monoculturali prima dell'arrivo dei migranti

    Le culture sono somma e sottrazione degli elementi che le attraversano nel tempo; non esistono culture fisse, considerabili alla stregua di blocchi monolitici.
    Ma per cogliere questa evidente banalità bisognerebbe liberarsi dalle inclinazioni manicheistiche.

  2. # ADS
     

  3. #102
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AvaAdore

    non so se le cose le vedi tu storte o io.
    a me nessun arabo mi è mai venuto a puntare una pistola alla testa obbligandomi di pregare halla...vuoi incolpare un popolo intero per uno stronzo che diceva di togliere il crocifisso dalle auto. fino a prova contraria in quanto stato di religione cattolica ci siamo rifiutati e il crocifisso e le tradizioni ci sono ancora.
    chi è l'immigrato che vuole toglierti le tue tradizioni?
    loro si fanno la loro vita...e un minimo di scambio culturale nn ci fa male...
    questi ragionamenti non li concepisco proprio.

    sono curiosa portami l'esempio del musulmano che è riuscito a toglierti la tua identità di Italiano.
    Il crocifisso è stato tolto invece...dall'aula come dall'ospedale in cui era ricoverata la madre di quel....(censura)
    Tempo fa un gruppo di musulmani ha protestato vivacemente solo perchè in una SAGRA PAESANA c'era la carne di maiale....i responsabili della scuola islamica recentemente chiusa per motivi igienici hanno PRETESO che gliene costruissimo una gratis....bè, a me queste cose stanno sulle palle, se permetti...Adel Smith può dire quello che vuole, i cattolici possono essere presi in giro, ma appena ci sono vignette contro l'Islam, tutti a sputare contro quel danese che le ha fatte....gli imam possono incitare al terrorismo, ma Oriana Fallaci viene processata....ste cose mi hanno stancato

  4. #103
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io non li metterei i crocifissi se non in Chiesa o luochi dedicati al culto...pure a me danno fastideio quelle cose ma anche a certi mussulmani non fanno piacere

  5. #104
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Che
    nel senso che vedo più "cristiani" insultare gente con un credo diverso
    Anch'io ne vedo parecchi

  6. #105
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da filosofo
    Purtroppo uno tra gli effetti dell'ostilità verso il mondo occidentale è proprio il recupero di questa categoria, "Occidente", che pian piano si era scolorita.

    Poi c'è chi, come di filosofo Desmond Fennell, considera la nostra società "post-occidentale", perché ha giustificato i bombardamenti su Hiroshima e Nagasaki, due azioni imperdonabili alla luce dei valori di cui
    l'"Occidente" dovrebbe essere permeato.

    Io stesso non mi sento occidentale, tantomeno orientale, non mi piacciono le etichette, che colgono solo una parte della realtà; non ho idee e valori fissi, il mio è un pensiero in continua evoluzione, che non si ferma di fronte a nulla.

    Riguardo al multiculturalismo, questo finisce per porre ancora una volta l'accento sulla differenza piuttosto che sul fatto che ogni cultura è già di per sè multiculturale.

    Il multiculturalismo, riporto le parole di Davide Zoletto, uno studioso, è un assunto che si basa quantomeno su un doppio errore: che un individuo sia per così dire completamente o ampiamente sovradeterminato da una cultura, e che le nostre società fossero (o che le società in generale possano mai essere) monoculturali prima dell'arrivo dei migranti

    Le culture sono somma e sottrazione degli elementi che le attraversano nel tempo; non esistono culture fisse, considerabili alla stregua di blocchi monolitici.
    Ma per cogliere questa evidente banalità bisognerebbe liberarsi dalle inclinazioni manicheistiche.
    Il fatto che la cultura non sia un blocco monolitico non vuol dire che deve per forza farsi influenzare dal primo venuto...e personalmente non tollero che un governo occidentale, con certe idee e certi valori, si faccia influenzare da teocrati e predicatori di quel tipo di civiltà, che ritengo pesantemente diversa dalla nostra, e per molti aspetti peggiore.

  7. #106
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Il crocifisso è stato tolto invece...dall'aula come dall'ospedale in cui era ricoverata la madre di quel....(censura)
    Il problema è che il crocifisso c'era, non certo il fatto che sia stato rimosso...



    gioco della torre:
    Adel Smith o darkness_creature?

    darkness_creature

  8. #107
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 14/12/2005
    Messaggi: 224
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    quando la maggior parte della gente mi da ragione,ho la sensazione di avere torto!!!


    verissimooo

  9. #108
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Il fatto che la cultura non sia un blocco monolitico non vuol dire che deve per forza farsi influenzare dal primo venuto...e personalmente non tollero che un governo occidentale, con certe idee e certi valori, si faccia influenzare da teocrati e predicatori di quel tipo di civiltà, che ritengo pesantemente diversa dalla nostra, e per molti aspetti peggiore.
    Sei ossessionato

  10. #109
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da misteriouse
    quando la maggior parte della gente mi da ragione,ho la sensazione di avere torto!!!


    verissimooo
    Eh sì..

  11. #110
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da filosofo

    Sei ossessionato
    Ossessionato?......incredibile, questa è la migliore di tutte....