ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2891011121314 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 138

Il pensatoio

  1. #111
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    piccola precisazione che mi era sfuggita: il canto è del muezzin


  2. #112
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da filosofo

    Il problema è che il crocifisso c'era, non certo il fatto che sia stato rimosso...
    Senti, non è che dobbiamo andare contro 30 milioni di persone solo per stare dietro a quattro gatti arabi. Il crocifisso c'è perchè la grande maggioranza del Paese è cattolica. Se fosse musulmana, ci sarebbe il corano, ma purtroppo per te è cattolica, quindi c'è il crocifisso. E se a qualcuno non sta bene, può pure andarsene in un Paese dove la maggioranza sia della sua religione, non è che piango se se ne vuole andare.

  3. #113
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da filosofo
    piccola precisazione che mi era sfuggita: il canto è del muezzin
    Sì, vero, e altrove lo scrissi bene, ma nella fretta mi sono confuso. Mea culpa.

  4. #114
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Senti, non è che dobbiamo andare contro 30 milioni di persone solo per stare dietro a quattro gatti arabi. Il crocifisso c'è perchè la grande maggioranza del Paese è cattolica. Se fosse musulmana, ci sarebbe il corano, ma purtroppo per te è cattolica, quindi c'è il crocifisso. E se a qualcuno non sta bene, può pure andarsene in un Paese dove la maggioranza sia della sua religione, non è che piango se se ne vuole andare.
    Ecco la cieca intolleranza che mi fa scaldare il sangue....

    I 4 gatti arabi...

    Alla stragrande maggioranza dei cittadini italiani, tra cui un'ampia fetta di cattolici, non gliene frega assolutamente nulla che ci sia il crocifisso oppure no!!!! E molti anzi gradirebbero rimuoverlo perché per forza di cose appare un simbolo esclusivista. Lo spazio pubblico è di TUTTI!

    E DAL 1984 NON C'E' PIU' LA RELIGIONE DI STATO!!!!!

    Recentemente una sentenza del Consiglio di Stato ha stabilito, adducendo motivazioni fantasiose, che il crocifisso è un simbolo laico e pertanto va esposto!

    Questa è l'Italia........

  5. #115
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Finchè non vedrò il Corano rimosso dai loro spazi pubblici, non vedo perchè noi dobbiamo farci un mazzo così per rimuovere i crocifissi che stanno loro antipatici....Ti faccio una domanda, filosofo....tu cosa faresti se uno con cui vuoi dialogare, magari una persona a cui tieni, si dimostrasse strafottente nei tuoi confronti, e anzi ti facesse la guerra? Rispondimi...

  6. #116
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Finchè non vedrò il Corano rimosso dai loro spazi pubblici, non vedo perchè noi dobbiamo farci un mazzo così per rimuovere i crocifissi che stanno loro antipatici....Ti faccio una domanda, filosofo....tu cosa faresti se uno con cui vuoi dialogare, magari una persona a cui tieni, si dimostrasse strafottente nei tuoi confronti, e anzi ti facesse la guerra? Rispondimi...
    Ecco, devi metterti al livello degli intolleranti (cosa che già sei di tuo), è davvero così brutto comportarsi da persona matura e rispettosa, e levare il crocifisso, nel rispetto di principi basilari di uguaglianza e rispetto?
    E certo che è brutto, perchè il musulmano qua, perché il musulmano là...
    Come i bambini, cavolo!

    E come mi sentirei se gli americani mi bombardassero la casa? Se venissero a esportare nel mio Paese senza alcun tangibile diritto, anzi, avanzando odiosissime menzogne, le loro istituzioni politiche ed economiche?

    Ma ovviamente è chiedere troppo sentire le due campane........

    MAMMA, LI TURCHI!

  7. #117
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da filosofo

    Ecco, devi metterti al livello degli intolleranti (cosa che già sei di tuto), è davvero così brutto comportarsi da persona matura e rispettosa, e levare il crocifisso, nel rispetto di principi basilari di uguaglianza e rispetto?
    E certo che è brutto, perchè il musulmano qua, perché il musulmano là...
    Come i bambini, cavolo!

    E come mi sentirei se gli americani mi bombardassero la casa? Se venissero a esportare nel mio Paese senza alcun tangibile diritto, anzi, avanzando odiosissime menzogne, le loro istituzioni politiche ed economiche?

    Ma ovviamente è chiedere troppo sentire le due campane........

    MAMMA, LI TURCHI!
    Non hai risposto alla mia domanda, filosofo....

  8. #118
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    La guerra non me la farebbe, perchè io, a differenza di altri, non ergo steccati.

    Il problema con me non si porrebbe, sono una persona civile che sa condurre verso la civiltà anche gli altri.

  9. #119
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da filosofo
    La guerra non me la farebbe, perchè io, a differenza di altri, non ergo steccati.

    Il problema con me non si porrebbe, sono una persona civile che sa condurre verso la civiltà anche gli altri.
    Cioè tu sai già a priori che nessuno cercherà di mettertela in quel posto? E che sei, un veggente?
    La mia domanda è molto precisa....se siete tu e un altro, tu sei pacifico e magari vorresti fare amicizia, e quello ti risponde picche e cerca di scavalcarti o danneggiarti, tu che fai?

    Altra domanda...se quell'altro magari di facciata ti è amichevole, ma da dietro ti tradisce, tu che fai?

  10. #120
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Cioè tu sai già a priori che nessuno cercherà di mettertela in quel posto? E che sei, un veggente?
    La mia domanda è molto precisa....se siete tu e un altro, tu sei pacifico e magari vorresti fare amicizia, e quello ti risponde picche e cerca di scavalcarti o danneggiarti, tu che fai?

    Altra domanda...se quell'altro magari di facciata ti è amichevole, ma da dietro ti tradisce, tu che fai?
    Senti, se mi hai preso per cretino sappi che non lo sono, lo so dove vuoi arrivare.... Ascolta le due campane e poi ritorna, con domande più equilibrate...