La mente è una spugna; il cuore è acqua che corre. Non è strano che la maggior parte di noi preferisca assorbire anziché correre?
- Kahlil Gibran, Sabbia e Schiuma -
La mente è una spugna; il cuore è acqua che corre. Non è strano che la maggior parte di noi preferisca assorbire anziché correre?
- Kahlil Gibran, Sabbia e Schiuma -
...l'attesa è insopportabile, questo vuoto sospeso del non ancora che ci fa avvertire l'inutilità delle battaglie.
[Muriel Barbery - L'eleganza del riccio]
O, wonder!
How many goodly creatures are there here!
How beauteous mankind is! O brave new world
That has such people in't!
(W. Shakespeare - The Tempest)
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Eppure io credo che se un uomo vivesse la sua vita con totale pienezza, se desse forma ai suoi sentimenti, espressione a ogni suo pensiero, realà a ogni suo sogno, ebbene io credo che il mondo sarebbe rigenerato da impulsi tanto gioiosi da costringerci ad abbandonare tutte le nostre malattie medievaleggianti per ritornare all'ideale ellenico, addirittura a qualcosa di più raffinato e più ricco dell'ideale ellenico, probabilmente. Ma anche i più coraggiosi fra noi hanno paura di sé stessi. La mutilazione dell'istinto sopravvive tragicamente nella negazione di sé che depaurpera le nostre esistenze.
Il ritratto di Dorian Gray - O. Wilde
cosa significa?
significa che sono seduta in mutande vicino a te, voglio che me le togli e che mi scopi.
porno- irvine welsh
.."Solo chi fa domande sui dettagli ha provato a sentire cosa sente il tuo cuore. I dettagli. I dettagli: un modo di amare davvero"..
[Alessandro D'Avenia - Bianca come il latte, rossa come il sangue]
"(...) e non ci sono mosche o zanzare che vi pungono. Ce ne siamo sbarazzati da secoli"
Il selvaggio assentì, accigliato. "Ve ne siete sbarazzati, già è il vostro sistema. Sbarazzarsi di tutto ciò che non è gradito, invece di imparare a sopportarlo. Resta a sapere se è spiritualmente più nobile subire i colpi e le frecce dell'avversa fortuna, o prendere le armi contro un oceano di mali e opporsi ad essi sino alla fine... ma voi non fate né l'una né l'altra cosa. Voi né sopportate né affrontate. Abolite semplicemente i colpi e le frecce. E' troppo facile."
A. Huxley - Il mondo nuovo
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Scrivere a qualcuno è l'unico modo di aspettarlo senza farsi del male.
[A.Baricco – Oceano Mare]
Mi piace adare a correre tutte le mattine perché mitiga la tristezza. Quando sogno una certa ragazza lo so, anche se non lo ricordo. Me lo dice la sensazione di vuoto nel petto. Correre aiuta, per questo al mattino presto c'è tanta gente che corre.
E. M. Reyes - C'era una volta l'amore ma ho dovuto ammazzarlo
Tu non vuoi che gli altri vedano la tua fragilità. Hai paura che ne ridano. Ma quello che ti sfugge è che io ti guardo da vicino. Io ti ho scelto.
[Alessandro D'Avenia - Cose che nessuno sa]