ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 60 di 76 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 591 a 600 su 758
Like Tree292Mi piace

Frasi tratte dai libri

  1. #591
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ci fu un momento di silenzio e lo ruppe Korov'ev, che sussurrò all'orecchio di Margherita:
    - Donna adamantina, questa volta le consiglio di essere un po' più ragionevole. Altrimenti, sa, la fortuna potrebbe anche sfuggirle.
    - Voglio che subito, in quest'attimo stesso, mi venga restituito il mio amante, il Maestro



    <3
    A illusione e Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #592
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    "Perché saresti con me, se tu non fossi così arrabbiato? E perché io sarei con te, se non fossi così arrabbiata? Ecco ciò che favorisce le grandi scopate, Coleman. La rabbia che demolisce ogni cosa. Non perderla, dunque."

    La macchia umana, Philip Roth

  4. #593
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    La salute non analizza se stessa e neppure si guarda allo specchio. Solo noi malati sappiamo qualche cosa di noi stessi.

    (I. Svevo, La coscienza di Zeno)
    A Randy Mellons e Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #594
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    "La macchia umana. Noi lasciamo una macchia, lasciamo una traccia, lasciamo la nostra impronta. Impurità, crudeltà, abuso, errore, escremento, seme: non c'è altro mezzo per essere qui. Nulla a che fare con la disobbedienza. Nulla a che fare con la grazia o la salvezza o la redenzione. E' in ognuno di noi. Insita. Inerente. Qualificante. La macchia che esiste prima del suo segno. Che esiste senza il segno. La macchia così intrinseca che non richiede un segno. La macchia che precede la disobbedienza, che comprende la disobbedienza e frustra ogni spiegazione e ogni comprensione. Ecco perché ogni purificazione è uno scherzo. Uno scherzo crudele, se è per questo. La fantasia della purezza è terrificante. E' folle. Cos'è questa brama di purificazione, se non l'aggiunta di nuove impurità? "

    La macchia umana, Philip Roth
    A Temperance piace questo intervento

  6. #595
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma lei non disse niente del genere. Non disse proprio nulla. Mi guardò e basta. I capelli erano sciolti sulle spalle. Sotto la maglia, i primi due bottoni della camicia Oxford da uomo erano aperti. Gli orecchini brillavano. Poi fummo insieme, prima toccandoci, poi stringendoci forte. Ci baciammo, ma fu più di questo. Era come nutrirsi dopo che si ha avuto fame, bere dopo che si ha avuto sete. Sentivo il suo profumo, e il sudore dolce sotto il profumo, e odore di tabacco, lieve eppure pungente, sulle sue labbra e sulla lingua. Le sue dita mi passarono tra i capelli, poi si unirono dietro la nuca.


    ---------------------------------------

    Le coincidenze esistono, ma sono giunto a credere che in realtà siano rare. C'è qualcosa all'opera, OK? Da qualche parte nell'universo, o al di là di esso, un grande marchingegno ticchetta e fa girare i suoi mirabolanti ingranaggi. Ogni tanto, dal mazzo salta fuori una carta imprevisa, ma quasi tutte le cose sono quel che devono essere.

    -----------------------------------
    A Dior. e Jeggi piace questo intervento

  7. #596
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    -A volte sembri venire da... non lo so, da un altro universo! Uno dove si cantano canzoni sullo scoparsi donne sbronze a Memphis! Ho provato a convincermi che non importava, che l'amore vince su tutto, ma non è così. Sulle bugie non vince-
    -Sadie, se solo tu potessi...-
    -
    No! Non più. Quindi non riattaccare con la storiella che non fai niente di cui né tu né io dobbiamo vergognarci. Lo decido io se mi vergogno o no di qualcosa. La questione è semplice: o se ne va la scopa, o te ne vai tu-
    -Se sapessi come stanno le cose...-
    -
    Allora dimmelo!-
    -
    Non posso!-
    [..]
    -
    Ti prego, George, vattene.-
    -Me ne vado. Ma, Sadie...-
    -Quel che non capisco è come hai potuto farlo-, disse. Le lacrime erano arrivate e le colavano lente sulle guance. O perché non vuoi fare altrimenti. Stavamo così bene insieme.-
    -È ancora così.-
    [...]
    Gettai il fascio di scartoffie nel cestino... e notai una piccola busta chiusa di cui non mi ero accorto prima. Sapevo chi usava buste come quella. Niente saluti né firma, né all'esterno né sul foglio di bloc-notes che c'era dentro, a parte la leggera (forse addirittura illusoria) traccia del profumo di Sadie. Il messaggio era breve. Grazie per avermi mostrato che la vita può essere bella.Ti prego, non venire a dirmi addio.
    [...]
    L'idea di vuotare il sacco con Sadie mi venne una notte mentre, disteso a letto, ascoltavo una lite tra ubriachi nella casa accanto: Colpa tua! No, tua! Colpa tua! No, tua! Va' a farti fottere! Accantonai l'idea, ma tornò alla carica la notte dopo, con rinnovato ardore. Mi immaginavo seduto con lei nella sua cucina: bevevamo caffè, la luce forte del pomeriggio irrompeva dalla finestra sopra l'acquaio e io parlavo con calma, le dicevo che il mio vero nome era Jacob Epping, che non sarei nato prima di altri quattordici anni, che ero arrivato dall'anno 2011 passando per una fessura temporale che il mio amico Al Templeton chiamava la «buca del coniglio».

  8. #597
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    - Cosa diresti se assumessi un uomo che si presenta ad un colloquio di lavoro senza neanche una camicia?
    - Che forse aveva dei bei pantaloni.

    La ricerca della felicità
    A hiatum piace questo intervento

  9. #598
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    "Se vieni da me, perché non mi hai salutato, ex pubblicano?", replico Woland severo.
    "Perché non voglio che tu stia in salute", rispose brusco il nuovo venuto.
    "Ma dovrai rassegnarti a questo", replicò Woland e un sorriso increspò la sua bocca, "sei appena apparso sul tetto e già hai fatto una sciocchezza e ti dirò quale: è il tuo tono. Hai pronunciato le parole come se non riconoscessi le tenebre e il male. Sii tanto cortese da riflettere su questa domanda: che cosa sarebbe il tuo bene se non ci fosse il male, e come apparirebbe la terra se non ci fossero le ombre? Le ombre nascono dagli oggetti e dalle persone. Ecco l'ombra della mia spada. Ma ci sono le ombre degli alberi e degli esseri viventi. Non vorrai per caso sbucciare tutto il globo terrestre buttando via tutti gli alberi e tutto ciò che è vivo per godere della tua fantasia della nuda luce? Sei uno sciocco."


    M. Bulgakov - Il Maestro e Margherita
    (dal dialogo tra Satana e Levi Matteo)
    A Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #599
    Gio
    Gio
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Predefinito

    Ora tu pensa: un pianoforte. I tasti iniziano. I tasti finiscono. Tu sai che sono 88, su questo nessuno può fregarti. Non sono infiniti, loro. Tu sei infinito, e dentro quei tasti, infinita è la musica che puoi suonare. Loro sono 88, tu sei infinito. Questo a me piace. Questo lo si può vivere. Ma se tu, ma se io salgo su quella scaletta, e davanti a me si srotola una tastiera di milioni di tasti, milioni e miliardi di tasti, che non finiscono mai, e questa è la verità, che non finiscono mai e quella tastiera è infinita... Se quella tastiera è infinita, allora su quella tastiera non c'è musica che puoi suonare.

    [Novecento, Alessandro Baricco]
    A Frogga piace questo intervento

  11. #600
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Mi fa un po’ paura tutto questo blu... non so perchè
    - La paura del blu è la paura del profondo. L’ombra nera del blu è il silenzio del cielo che non verrà all’appuntamento. E quando il cancello al bello della mente si apre d’improvvis
    o, dà accesso all’immortalità, anche solo per un attimo.
    - Perchè proprio il blu il colore dell’inquietudine? Come la nostra luna? Come questo tramonto meraviglioso?
    - Credo che all’interno dei nostri paesaggi interiori esista il desiderio e la paura del profondo. Di quell’ombra nera che copre il blu quando ci sentiamo rifiutati, non voluti, incompresi, messi in un angolo.
    Ma c’è chi il blu smette di guardarlo e chi si fa forza e alza le tendine della notte per vedere cosa c’è là fuori. Può restar male certo, se il cielo non è poi così limpido come credeva, ma può anche sorprendersi e smettere di tormentarsi continuamente. Lanciarsi e non in un volo improbabile ma in una corsa a ostacoli con i propri passi. Che magari qualcuno ruberà per renderli più leggeri. Così che le due ombre sovrapposte non siano più solitudine.
    Forse il mio difetto più grande è che trovo sempre un motivo in più per parlare che per tacere. Ho un innamoramento compulsivo nei confronti delle parole. Sarà che i silenzi mi sembrano sempre un po’ vili.

    [Tratto da: il sentiero inverso dei sogni]

    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Discussioni simili

  1. Frasi tratte dal Piccolo Principe
    Da veneta_doc nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/12/2009, 20:30
  2. libri, libri e libri...allungano la vita?
    Da Frida4Ever nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 19:45
  3. Qualche foto tratta dalle mie salite in montagna...
    Da AnneoSeneca nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/9/2006, 18:24
  4. Frasi tratte da canzoni famose
    Da veneta_doc nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 5/2/2005, 1:14