La calligrafia. Il modo di camminare. Il motivo decorativo delle porcellane che scegli. Sei sempre tu che ti tradisci. Ogni cosa che fai rivela la tua mano.
Ogni cosa è un autoritratto.
Ogni cosa è un diario.
Diary- Chuck Palahniuk
La calligrafia. Il modo di camminare. Il motivo decorativo delle porcellane che scegli. Sei sempre tu che ti tradisci. Ogni cosa che fai rivela la tua mano.
Ogni cosa è un autoritratto.
Ogni cosa è un diario.
Diary- Chuck Palahniuk
"La giovinezza è felice perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la bellezza non diventerà mai vecchio"
F. Kafka- La metamorfosi
"Il nero è tutto ciò che non è bianco. Sono i bianchi a deciderlo, giusto? Per cui la razza bianca dovrebbe vedere che si tratta di un'idea perdente a lungo termine. Si stanno cancellando dai libri, anche se a piccole frazioni di punti percentuali ogni anno!"
Il tempo di una canzone, Richard Powers
I grandi amano le cifre. Quando voi gli parlate di un nuovo amico, mai si interessano alle cose essenziali.
Non si domandano mai: «Qual è il tono della sua voce? Quali sono i suoi giochi preferiti? Fa collezione di farfalle?» Ma vi domandano: «Che età ha? Quanti fratelli? Quanto pesa? Quanto guadagna suo padre?» Allora soltanto credono di conoscerlo.
Antoine De Saint Exupéry - Il piccolo principe
Non si sa mai cosa volere, perchè, vivendo solo una vita, non possiamo ne paragonarla con le precedenti, nè migliorarla in quelle avvenire.
Milan Kundera - L'insostenibile leggerezza dell'essere
"(...) che nell'una dico degli occhi, li quali sono principio d'amore; nella seconda dico della bocca, la quale è fine d'amore"
D. Alighieri, Vita Nuova
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Per me un'altra regola è quella sulle bugie.
Bisogna cercare di dirne il meno possibile, agli altri.
E nessuna a se stessi.
- Le perfezioni provvisorie, G. Carofiglio -
Alle persone troppo sensibili accade spesso una cosa strana. Crescendo, diventano le più crudeli. Il corpo ha le sue leggi e, tra le sue leggi, è compresa questa. Se qualcosa mina la sua saldezza, immediatamente si mettono in moto gli anticorpi. La violenza e il cinismo non sono altro che questo, ribaltano la visione del mondo per regalare forza.
- S. Tamaro -
E quand'era questo momento?
Il momento!
La prima volta che ho sentito parlare di tutta questa faccenda è stato ieri, quando un operaio è venuto a casa mia. Gli ho chiesto se era venuto per pulire i vetri delle finestre e lui mi ha detto che no, era venuto per demolire casa.
Ma naturalmente non me l'ha detto subito. Oh, no. Prima mi ha pulito un paio di vetri e mi ha chiesto cinque sterline di compenso. Poi me l'ha detto.
Arthur Dent.
I libri perduti nel tempo, vivono per sempre, in attesa del giorno in cui potranno tornare nelle mani di un nuovo lettore, di un nuovo spirito.
L'ombra del vento - Carlos Ruiz Zafon.