Forse attorno al mio cuore c'è una specie di guscio duro, e sono veramente poche le cose che possono romperlo e entrarci dentro.
Norwegian Wood - Murakami Haruki
Forse attorno al mio cuore c'è una specie di guscio duro, e sono veramente poche le cose che possono romperlo e entrarci dentro.
Norwegian Wood - Murakami Haruki
La vita è fatta di piccole felicità insignificanti, simili a minuscoli fiori. Non è fatta solo di grandi cose, come lo studio, l’amore, i matrimoni, i funerali. Ogni giorno succedono piccole cose, tante da non riuscire a tenerle a mente né a contarle, e tra di esse si nascondono granelli di una felicità appena percepibile, che l’anima respira e grazie alla quale vive.
Un viaggio chiamato vita – Banana Yoshimoto
Ero convinta che notasse gli alberi, il fango, i bambini per strada, ma non avevo motivo per credere che si fosse mai accorto di me.
Memorie di una geisha di Arthur Golden
[...] Scusi, non vorrà dir nulla per lei che tutta l'umanità, tutta, dacché se ne ha notizia, ha sempre avuto l'aspirazione a un'altra vita? E' un fatto, questo, un fatto, una prova reale.
- Dicono: l'istinto della conservazione...
- Ma nossignore, perché me n'infischio io, sa? di questa vile pellaccia che mi ricopre! Mi pesa, la sopporto perché so che devo sopportarla; ma se mi provano, perdiana, che - dopo averla sopportata per altri cinque o sei o dieci anni - io non avrò pagato lo scotto in qualche modo, e che tutto finirà lì, ma io la butto via oggi stesso, in questo momento: e dov'è allora l'istinto della conservazione? Mi conservo unicamente perché sento che non può finire così!
(Luigi Pirandello - Il fu Mattia Pascal)
Io sapevo che eravamo come le nuvole del cielo: si uniscono, ed è pressoché impossibile dire dove cominci l'una e finisca l'altra.
Aleph di Paulo Coelho
La più nobile specie di bellezza è quella che non trascina a un tratto, che non scatena assalti tempestosi e inebrianti (una tale bellezza suscita facilmente nausea), ma che si insinua lentamente, che quasi inavvertitamente si porta via con sé e che un giorno ci si ritrova davanti in sogno, ma che alla fine, dopo aver a lungo con modestia giaciuto nel nostro cuore, si impossessa completamente di noi e ci riempie gli occhi di lacrime e il cuore di nostalgia.
- Friedrich Nietzsche - Umano, troppo umano
Cosa si prova a stare con un uomo che fissa la propria donna come se fosse l'unica al mondo?
-Dark Love- Kresley Cole
Agivo in questo modo, cercando di attirare il suo affetto senza pensare di ricambiarlo.
Ragione e sentimento di Jane Austen
“I like too many things and get all confused and hung-up running from one falling star to another till i drop. This is the night, what it does to you. I had nothing to offer anybody except my own confusion.”
(Jack Kerouac, Sulla Strada)
A me piacciono troppe cose e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito. Questa è la notte e quel che ti combina. Non avevo niente da offrire a nessuno eccetto la mia stessa confusione.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Il piccolo principe, Antoine Saint Exupery