ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 21 di 76 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 201 a 210 su 758
Like Tree292Mi piace

Frasi tratte dai libri

  1. #201
    Nerdfighter - DFTBA Deryn_Sharp
    Donna 32 anni da La Spezia
    Iscrizione: 26/2/2008
    Messaggi: 1,725
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    siccome nn sn x niente fissata, una x twilight, una x new moon e una x eclipse.
    B: "E per cosa dovrei scusarmi?" E: "Per aver rischiato di sparire dalla mia vita per sempre"
    E:"Cosa avresti rischiato? Di sporcare i sedili dell'auto mentre ti portavano al pronto soccorso? Magari Mike Newton ti avrebbe tenuta per mano mentre di ricucivano, e sarebbe rimasto là senza essere costretto a combattere contro l'istinto di ucciderti."
    J:"Lui è come una droga per te, Bella. Ormai ho capito che senza di lui non puoi vivere. Ma io sarei stato una scelta più sana. Non una droga. io sarei stato l'aria, il sole."


  2. #202
    Nerdfighter - DFTBA Deryn_Sharp
    Donna 32 anni da La Spezia
    Iscrizione: 26/2/2008
    Messaggi: 1,725
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    da Scelti dalle tenebre, di Anne Rice: "ma un millennio di notti sarà tuo, per vedere la luce come non l'ha mai vista bessun mortale, per rapirla alle stelle lontane come se fosse Prometeo, un'illuminazione infinita che ti permetterà di comprendere tutte le cose"
    da V for Vendetta, di Steve Moore, tratto dal film: "Beneath this mask there is more than flesh, beneath this mask there is an idea, Mr Creedy. And ideas are bulletproof."
    e
    "V... I don't want you to die." "That is the most beautiful thing you could've ever given to me"

  3. #203
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 489
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Riporto quello che, a parer mio, è il passo più bello de "Il Signore degli Anelli"....

    Il Ritorno del Re; Libro V; Capitolo 5: La cavalcata dei Rohirrim...


    ...Udendo quel rumore la figura curva del re si rizzò improvvisamente. Egli sembrò di nuovo alto e fiero; alzandosi sulle staffe gridò con voce tonante, più limpida di ogni altra voce mortale mai udita sino a quel giorno:

    Avanti, avanti, cavalieri di Thèoden!
    Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi!
    Saran scosse le lance, frantumati gli scudi,
    e rosso il giorno prima dell'alba!
    Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!

    E detto questo afferrò il grande corno Guthlàf, il suo vessillifero, e vi soffiò con tale violenza da frantumarlo. E immediatamente risuonarono tutti i corni dell'esercito, la loro musica era pari a tempesta sulla pianura e tuono sulle montagne.

    Cavalcata! cavalcate! Cavalcate verso Gondor!

    Ad un tratto il re gridò qualcosa a Nevecrino, e il cavallo balzò avanti. Alle sue spalle sventolava il vessillo: un cavallo bianco in campo verde; ma egli lo distanziò. Dietro di lui galoppavano come fulmini i cavalieri della sua scorta, senza però riuscirne a raggiungerlo. éomer correva come il vento, e la bianca coda di cavallo sul suo elmo svolazzava per la velocità; la prima éored ruggiva come mare tempestoso sulle roccie, ma Théoden pareva irraggiungibile. La furia guerriera dei suoi avi scorreva come fuoco nelle sue vene, ed egli cavalcava Nevecrino come un antico dio, come Orome il Grande nella battaglia dei Valar quando il mondo era ancora giovane. Il suo scudo dorato, scoperto, brillava e scintillava come un'immagine del sole e l'erba rinverdiva intorno ai piedi bianchi del suo destriero. Il mattino arrivò, e anche il vento del mare: e l'oscurità scomparve, e gli eserciti di Mordor tremarono, e furono colti dal terrore, e fuggirono, e morirono, e zoccoli furibondi li calpestarono. Allora tutto l'esercito di Rohan irruppe in un canto, e cantavano mentre colpivano, in preda alla gioia della battaglia, ed il suono del loro canto fiero e terribile giunse sino alla città.

  4. #204
    FdT svezzato
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 20/5/2008
    Messaggi: 108
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    da Eclipse: "prima di te,la mia vita era una notte snz luna.buia,ma con qualche stella:punti di luce e di razionalità...poi hai attraversato il cielo come una meteora,all'improvviso tt ha preso fuoco:c'era luce,c'era bellezza.Quando sei sparita,la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato.Nn era cambiato nulla,ma i miei occhi erano rimasti accecati,n vedo + le stelle,nnt aveva + senso...

  5. #205
    Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 6,527
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guinness. Visualizza il messaggio
    Riporto quello che, a parer mio, è il passo più bello de "Il Signore degli Anelli"....

    Il Ritorno del Re; Libro V; Capitolo 5: La cavalcata dei Rohirrim...


    ...Udendo quel rumore la figura curva del re si rizzò improvvisamente. Egli sembrò di nuovo alto e fiero; alzandosi sulle staffe gridò con voce tonante, più limpida di ogni altra voce mortale mai udita sino a quel giorno:

    Avanti, avanti, cavalieri di Thèoden!
    Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi!
    Saran scosse le lance, frantumati gli scudi,
    e rosso il giorno prima dell'alba!
    Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!

    E detto questo afferrò il grande corno Guthlàf, il suo vessillifero, e vi soffiò con tale violenza da frantumarlo. E immediatamente risuonarono tutti i corni dell'esercito, la loro musica era pari a tempesta sulla pianura e tuono sulle montagne.

    Cavalcata! cavalcate! Cavalcate verso Gondor!

    Ad un tratto il re gridò qualcosa a Nevecrino, e il cavallo balzò avanti. Alle sue spalle sventolava il vessillo: un cavallo bianco in campo verde; ma egli lo distanziò. Dietro di lui galoppavano come fulmini i cavalieri della sua scorta, senza però riuscirne a raggiungerlo. éomer correva come il vento, e la bianca coda di cavallo sul suo elmo svolazzava per la velocità; la prima éored ruggiva come mare tempestoso sulle roccie, ma Théoden pareva irraggiungibile. La furia guerriera dei suoi avi scorreva come fuoco nelle sue vene, ed egli cavalcava Nevecrino come un antico dio, come Orome il Grande nella battaglia dei Valar quando il mondo era ancora giovane. Il suo scudo dorato, scoperto, brillava e scintillava come un'immagine del sole e l'erba rinverdiva intorno ai piedi bianchi del suo destriero. Il mattino arrivò, e anche il vento del mare: e l'oscurità scomparve, e gli eserciti di Mordor tremarono, e furono colti dal terrore, e fuggirono, e morirono, e zoccoli furibondi li calpestarono. Allora tutto l'esercito di Rohan irruppe in un canto, e cantavano mentre colpivano, in preda alla gioia della battaglia, ed il suono del loro canto fiero e terribile giunse sino alla città.

    Bellissima...
    secondo me è anche la scena più bella del film...

  6. #206
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Taranto
    Iscrizione: 4/6/2008
    Messaggi: 132
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Colui che domina glli odori,domina il cuore degli uomini.
    Questa dic erto non è la più bella frase che abbia letto,ma certamente è quella che è più viva nella mia memoria.

  7. #207
    FdT svezzato
    31 anni
    Iscrizione: 4/1/2008
    Messaggi: 247
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    "Il dolore può renderci più profondi, può conferire un maggiore splendore ai nostri colori e una risonanza più ricca alle nostre parole. Questo avviene se non ci distrugge, se non annienta l'ottimismo e lo spirito, la capacità di avere visioni e il rispetto per le cose semplici e indispensabili."

    La regina dei dannati di Anne Rice

  8. #208
    Il Merda
    31 anni
    Iscrizione: 6/7/2006
    Messaggi: 1,643
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    "Il tempo è un'illusione. L'ora di pranzo, una doppia illusione."

    Cavolo sono due anni che va avanti questo topic.

  9. #209
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    A volte, osservando il lavoro letterario cospicuo o, quanto meno, costituito da cosa estese e complete, di tante creatre che conosco o di cui so, sento dentro di me un'invidia incerta, un'ammirazione sprezzante, un misto incoerente di sentimenti diversi.
    Fare una cosa completa, intera, buona o cattiva - e se non è mai interamente buona, molto spesso non è neanche del tutto cattiva - sì, fare una cosa completa, a volte mi provoca più invidia di qualunque altro sentimento. E' come un figlio: è imperfetta come ogni essere umano, ma è nostra come lo sono i figli.
    E io, che per il mio stesso spirito critico posso vedere solo i difetti, le lacune; io, che oso scrivere solo dei brani, frammenti, stralci dell'inesistente, anche io stesso, nel poco che scrivo, sono imperfetto. Sarebbe molto meglio, allora, o l'opera completa, seppure brutta, che in ogni caso è opera; o l'assenza di parole, il silenzio totale dell'anima che si riconosce incapace di agire.

    Pessoa - Il libro dell'inquietudine

  10. #210
    Overdose da FdT Revenge_
    Donna 30 anni da Napoli
    Iscrizione: 9/9/2006
    Messaggi: 5,730
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    "Le passioni umane sono una cosa molto misteriosa
    e per i bambini le cose non stanno diversamente che per i grandi.
    Coloro che ne vengono colpiti non le sanno spiegare,
    e coloro che non hanno mai provato nulla di simile
    non le possono comprendere.
    Ci sono persone che mettono in gioco la loro esistenza
    per raggiungere una vetta di una montagna.
    A nessuno,neppure a se stessi,
    potrebbero realmente spiegare perchè lo fanno.
    Altri si rovinano per conquistare il cuore di una persona
    che non ne vuole sapere di loro.
    E altri ancora vanno in rovina
    perchè non sanno resistere ai piaceri della gola,
    o a quelli della bottiglia.
    Alcuni buttano tutti loro beni nel gioco,
    oppure sacrificano ogni cosa per un'idea fissa,
    che mai potrà diventare realtà.
    Altri credono di poter essere felici
    soltanto in un luogo diverso da quello dove si trovano
    e così passano la vita girando il mondo.
    E altri ancora non trovano pace finchè
    non hanno ottenuto il potere.
    Insomma,ci sono tante e diverse passioni,
    quante e diverse sono le persone. ,,

    "La Storia Infinita"-Micheal Ende.

Discussioni simili

  1. Frasi tratte dal Piccolo Principe
    Da veneta_doc nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/12/2009, 21:30
  2. libri, libri e libri...allungano la vita?
    Da Frida4Ever nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 20:45
  3. Qualche foto tratta dalle mie salite in montagna...
    Da AnneoSeneca nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/9/2006, 19:24
  4. Frasi tratte da canzoni famose
    Da veneta_doc nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 5/2/2005, 2:14