ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 20 di 76 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 191 a 200 su 758
Like Tree292Mi piace

Frasi tratte dai libri

hellion
    Ospite

Predefinito

La luce diventa più intensa solo dopo aver attraversato il cristallo, non prima.
    Trasparenti muri di cristallo!
    Quanti ne incontriamo lungo il nostro cammino!
    Sono ovunque!
    Rendono il nostro viaggio incontro al destino più difficile, più carico di dolore.
    Solo quando riusciamo ad attraversarli e vediamo la luce più vivida, ogni cosa ci appare più chiara.
    Vediamo la verità come è: nuda e meravigliosa.

Sergio Bambaren

LoHeN_
    Utente cancellato

Predefinito

"La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare."
    Charles Bukowski

Overdose da FdT
    Donna 39 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

Le cose più importanti sono le più difficili da dire. Sono quelle di cui ci si vergogna, perchè le parole le immiseriscono - le parole rimpiccioliscono cose che finchè erano nella vostra testa sembravano sconfinate, e le riducono a non più che a grandezza naturale quando vengono portate fuori. Ma è più che questo, vero? Le cose più importanti giacciono troppo vicine al punto dov'è sepolto il vostro cuore segreto, come segnali lasciati per ritrovare un tesoro che i vostri nemici sarebbero felicissimi di portar via. E potreste fare rivelazioni che vi costano per poi scoprire che la gente vi guarda strano, senza capire perchè vi sembrava tanto importante da piangere quasi mentre lo dicevate.
    (Stephen King - Incipit del racconto Stand By Me)

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Non so se esiste già, comunque:

'A dar risposte son capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio.' Wilde.

Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Piaciuto: 75 volte

Predefinito

Per primo mi ci ha spinto l'amore. In cambio del suo consiglio, gli ho prestato i miei occhi. Non sono un pilota, ma anche se tu fossi stata distante quanto la spiaggia bagnata dal più lontano mare, io mi sarei avventurato fin laggiù.

Ecco il tuo fodero. Questa sia la tua ruggine e la mia morte.

(L).

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

"non so" disse lei "mi basta continuare a fare la cameriera e tirare avanti." Sbadigliò. Le mi si una mano sulla bocca e le dissi di non sbadigliare. Cercai di spiegarle la mia ansia di vivere e le cose che avremmo potuto fare insieme, e mentre parlavo sapevo che me ne sarei andato da Denver di lì a due giorni. Lei si girò stancamente dall'altra parte. Restammo sdraiati sulla schiena a guardare il soffitto e a chiederci cosa avesse avuto in mente Dio quando aveva fatto la vita così triste.

da "sulla strada". Jack Kerouac.

Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Piaciuto: 75 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    "non so" disse lei "mi basta continuare a fare la cameriera e tirare avanti." Sbadigliò. Le mi si una mano sulla bocca e le dissi di non sbadigliare. Cercai di spiegarle la mia ansia di vivere e le cose che avremmo potuto fare insieme, e mentre parlavo sapevo che me ne sarei andato da Denver di lì a due giorni. Lei si girò stancamente dall'altra parte. Restammo sdraiati sulla schiena a guardare il soffitto e a chiederci cosa avesse avuto in mente Dio quando aveva fatto la vita così triste.

da "sulla strada". Jack Kerouac.

Che bella.

FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 6/4/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

"L'odio verso gli altri fa bene: da solo procura un senso di appagamento. Per chi non ha nulla da perdere come me, dà un minimo senso alla propria esistenza."

. lullaby.
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Piaciuto: 8 volte

Predefinito

Non ero ancora morto,solo in uno stato di rapido decadimento. Chi non lo era? Eravamo tutti sulla stessa barca che faceva acqua,a cercare di tenerci allegri. Per esempio, prendete Natale. Sì, prendetelo e portatelo al diavolo fuori di qui.Chi l'ha inventato non ha mai dovuto trasportare del bagaglio extra. Noialtri, tutti quanti, dobbiamo buttar via la maggior parte delle nostre schifezze solo per capire dove siamo. Più roba buttate più riuscite a vedere. Tutto funziona alla rovescia. Andate all'indietro e il paradiso vi casca in grembo. Certo.
    Bevvi un altro sorso di sakè. Stavo rivenendo. Stavo diventando matto. Palle al vento. Ero Nick Belane,investigatore superdritto.

Pulp, Charles Bukowski.
    Chebbello!

Vincitore concorso poesia 2010
    Uomo 44 anni da Gorizia
    Iscrizione: 25/3/2007
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

E perché non parlare di un' altra piccola mania che ho avuto fin da piccolo, e che forse molti di voi avranno avuto... cioè quella di tenere dei diari? Sapete, quelli con la chiavettina, che tenete nascosti, poi la mamma scopre la chiavettina, li legge e ti dice: "Ah, pratichi già l' autoerotismo!" Ecco, quelli lì.
    Oh, non c' è da vergognarsi. A tenere i diari. Neanche a farsi le seghe, ma io parlo dei diari. Tutti hanno avuto un diario. Io tra l' altro ho cominciato a scriverlo prestissimo: appena ho imparato a scrivere. C'è da dire inoltre che io ho imparato a scrivere molto prima di imparare a leggere, difatti scrivevo e mi chiedevo: "Ma che ***** ho scritto?"
    Scrivevo un po' di tutto, ma in particolare poesie.
    Vorrei citarvene almeno una:

Nel mezzo del cammin di nostra vita
    Mi ritrovai per una selva oscura...

Poi va avanti. E' lunghissima. L' ho letta a un mio amico che mi ha detto: "Ma questa è la Divina Commedia!"
    Io mi sono schermito... divina... diciamo carina!

Claudio Bisio ("Prima comunella, poi comunismo")