ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 76 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 758
Like Tree292Mi piace

Frasi tratte dai libri

  1. #151
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Perla Bianca, Perla Nera,... Perlamiseria!!!!


  2. #152
    . lullaby.
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    "La falsità di un giudizio non è ancora, per noi, un'obiezione contro di esso; è qui che il nostro linguaggio ha forse un suono quanto mai inusitato.
    La questione è fino a che punto questo giudizio promuova e conservi la vita, conservi la specie e forse addirittura concorra al suo sviluppo; e noi siamo findamentalmente propensi ad affermare che i giudizi più falsi (ai quali appartengono i giusidzi sintetici a priori) sono per noi i più indispensabili, e che senza mantenere in vigore le finzioni logiche, senza una misurazione della realtà alla stregua del mondo, purante inventato, dell'assoluto, dell'eguale-a-se-stesso, senza una costante falsificazione del mondo mediante il numero, l'uomo non potrebbe vivere - che un rinunciare ai giudizi falsi sarebbe un rinunciare alla vita, una negazione alla vita.
    Ammettere la non verità come condizione della vita:ciò indubbiamente significa metterci pericolosamente in contrasto con i consueti sentimenti di valore: e una filosofia che osa questo si pone, già soltanto per ciò,al di là del bene e del male."

    Friedrich Nietzsche

  3. #153
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lullaby. Visualizza il messaggio
    "La falsità di un giudizio non è ancora, per noi, un'obiezione contro di esso; è qui che il nostro linguaggio ha forse un suono quanto mai inusitato.
    La questione è fino a che punto questo giudizio promuova e conservi la vita, conservi la specie e forse addirittura concorra al suo sviluppo; e noi siamo findamentalmente propensi ad affermare che i giudizi più falsi (ai quali appartengono i giusidzi sintetici a priori) sono per noi i più indispensabili, e che senza mantenere in vigore le finzioni logiche, senza una misurazione della realtà alla stregua del mondo, purante inventato, dell'assoluto, dell'eguale-a-se-stesso, senza una costante falsificazione del mondo mediante il numero, l'uomo non potrebbe vivere - che un rinunciare ai giudizi falsi sarebbe un rinunciare alla vita, una negazione alla vita.
    Ammettere la non verità come condizione della vita:ciò indubbiamente significa metterci pericolosamente in contrasto con i consueti sentimenti di valore: e una filosofia che osa questo si pone, già soltanto per ciò,al di là del bene e del male."

    Friedrich Nietzsche
    ad intuito direi che il libro è "al di là del bene e del male"

    rilancio con:

    "perchè dentro il cuscino ci sono sempre tutte queste cose che vogliono essere pensate a ogni costo? sono tutti pensieri che mi corteggiano e poi mi invadono."

    il mio nome è herbert fanucci - davide van de sfroos

    consigliatissimo!

  4. #154
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    ''..Capita che sfiori la vita di qualcuno, ti innamori e decidi che la cosa più importante è toccarlo, viverlo, convivere le malinconie e le inquietudini, arrivare a riconoscersi nello sguardo dell'altro, sentire che non ne puoi più fare a meno... e cosa importa se per avere tutto questo devi aspettare cinquantatre anni sette mesi e undici giorni notti comprese?..''

    L'amore ai tempi del colera - Gabriel García Marquez

  5. #155
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    wow yvi... è... stupenda cm frase
    m sa che devo tr leggerlo qst libro...

  6. #156
    . lullaby.
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    "Però poi si annoiavano moltissimo,sopratutto in metropolitana a osservare la gente che non sa mai dove mettersi perchè ha sempre paura che gli altri la guardino,o quelli che vogliono far capire agli altri che loro se ne infischiano di tutto,o quelli che vogliono far capire agli altri che loro sono stanchissimi di tutto.
    Queste cose facevano venir loro la malinconia."

  7. #157
    Lady Stardust
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 11,666
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    L'aria era piena di fantasmi che andavano in ogni direzione, irrequieti e freddolosi, e si lamentavano cammin facendo..

    Canto di Natale - Dickens

  8. #158
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    riporto dal blog

    "Volevo dire che io la voglio, la vita, farei qualsiasi cosa per poter averla, tutta quella che c'è, tanta da impazzirne, non importa, posso anche impazzire ma la vita quella non voglio perdermela, io la voglio, dovesse, dovesse anche fare un male da morire è vivere che voglio. Ce la farò vero?"


    A. Baricco - Oceano Mare

    Meraviglioso...ma ce ne sarebbero tante da scrivere
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #159
    Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 6,527
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    "Che logica c'era nel dare la colpa delle mie sofferenze a un Dio che non avevo mai preso nemmeno in considerazione? A un Dio che se c'era, doveva permettermi di vivere come mi pareva e intervenire solo come Babbo Natale mandandomi donne, fortuna, denaro e salute? Non c'era nessuna logica, infatti."

    "Ma non l'ho incontrato. E non l'ho incontrato perchè tutto facevo, tranne cercarlo. La mia testa era ben cristallizzata nei giri mentali che avevo imparato a scuola e che respiravo nelle conversazioni, nel giornali, nella pubblicità: che è bene, cioè credere in qualcosa, ma che chi ci crede troppo è fanatico. E che non c'è ideale che non abbia spiegazioni materialistiche. Il Capo ci ha mesoo duecento anni per inculcarvi quest'ultima trovata; con essa andate avanti da soli, tanto che potrebbe riposarsi (si fa per dire: Qui non c'è riposo) se non ci fossere le continue e sempre imprevedibili offensive fi Colui-che-non-voglio-nominare."

    Rino Cammilleri - Nuovi consigli del diavolo custode

  10. #160
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Tra le tante mitologie magiche che molestano l'infanzia, da Gesù Bambino ad Harry Potter, le streghe hanno certamente un ruolo importante.
    Prima tra tutte, naturalmente, la regina cattiva di Biancaneve e i sette nani dei fratelli Grimm o di Walt Disney, [...]
    Tra le altrettante mitologie magiche che infestano la vita adulta, da Gesù al mago Rol, le streghe invece ricoprono un ruolo secondario, principalmente nella letteratura classica: dalle streghe di Eastwick del Macbeth di Shakespear o di Verdi, [...] a quelle della notte di Valpurga nel Faust di Goethe, [...].
    Nessuna di queste ha però molto a che fare con le streghe "vere": qui nove milioni di donne, [...], che furono uccise fra il 1484, [...], e il 1782, [...], perché ritenute complici del diavolo e sovvertitrici dell'ordine religioso e morale, in quella caccia alla streghe che costituisce uno dei capitoli più perversi della pur nutrita storia delle vergogne del Cristianesimo [...]

    da Il matematico impertinente - P. Odifreddi

Discussioni simili

  1. Frasi tratte dal Piccolo Principe
    Da veneta_doc nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/12/2009, 21:30
  2. libri, libri e libri...allungano la vita?
    Da Frida4Ever nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 20:45
  3. Qualche foto tratta dalle mie salite in montagna...
    Da AnneoSeneca nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/9/2006, 19:24
  4. Frasi tratte da canzoni famose
    Da veneta_doc nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 5/2/2005, 2:14