Di tre cose ero del tutto certa.
Primo, Edward era un vampiro.
Secondo, una parte di lui - chissà quale
e quanto importante - aveva sete
del mio sangue.
Terzo, ero totalmente, incondizionatamente
innamorata di lui.
Di tre cose ero del tutto certa.
Primo, Edward era un vampiro.
Secondo, una parte di lui - chissà quale
e quanto importante - aveva sete
del mio sangue.
Terzo, ero totalmente, incondizionatamente
innamorata di lui.
Da Ode on a Grecian Urn
"Beauty is truth, truth beauty, - that is all
Ye know on earth, and all ye need to know"
John Keats
Da "Il Ritratto Di Dorian Gray"
"Posso sentirmi solidale con tutto fuorchè con la sofferenza.
Non posso proprio darle alcuna solidarietà:è troppo brutta,troppo disgustosa,troppo triste.
C'è qualche cosa di tremendamente morboso nella simpatia che oggi si ha per il dolore;bisognerebbe amare il colore,la bellezza,la gioia di vivere:ma dei dolori della vita,meno se ne parla,meglio è."
"La morte è l'unica cosa che riesce a spaventarmi. La detesto perché oggi si può sopravvivere a tutto tranne che a lei. La morte e la volgarità sono le uniche due realtà che il diciannovesimo secolo non è riuscito a spiegare"
"Scelgo i miei amici per il loro bell'aspetto, le mie conoscenze per il loro buon carattere e i miei nemici per la loro acuta intelligenza. Un uomo non può essere troppo attento nella scelta dei nemici. lo non ne ho uno che non sia stupido. Si tratta di uomini di una certa levatura intellettuale e, di conseguenza, mi stimano"
"Il Ritratto di Dorian Gray" - O.Wilde
"[...] Ci sono tempi e stagioni in cui non sappiamo di stare ascoltando la voce maestosa della verità, e ci sono toni che penetrano subito nel cuore, portando con loro un sigillo di sincerità che nè il tempo nè le circostanze possono scalfire [...]"
Anonimo - Sweeney Todd
Ultima modifica di Elizabeth.; 13/5/2009 alle 18:17