"L'amore è irrazionale. Più ami qualcuno, più perdi il senso delle cose..."
Saga Twilight
"L'amore è irrazionale. Più ami qualcuno, più perdi il senso delle cose..."
Saga Twilight
Uno si consuma per ottenere una ricchezza o un amore o una libertà, si affatica per conquistare un suo diritto e,quando lo conquista, non ne gioisce. O lo sciupa o lo ignora, magari pensando che gli piacerebbe tornare idietro, ricominciare daccapo con le battaglie e i tormenti. Aver raggiunto il traguardo lo fa sentire perduta.
Lettera a un bambino mai nato - Fallaci
Forse l'automiglioramento non è la risposta
Tyler non ha mai conosciuto suo padre
Forse la risposta è l'autodistruzione
Chuck Palahniuk
Fight Club
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Sono invisibile semplicemente perchè la gente rifiuta di vedermi: capito?
Come le teste prive di corpo che qualche volta si vedono nei baracconi da fiera, io mi trovo come circondato da specchi deformati di durissimo vetro. Quando gli altri di avvicinano, vedono solo quello che mi sta intorno, o se stessi, o delle invenzioni della loro fantasia, ogni e qualsiasi cosa, insomma, tranne me.
.Da Uomo invisibile di Ralph Ellison.
Afferro subito un cuscino e un fazzoletto,mi metto l'accappatoio e le pantofole e corro da papà,proprio come scriveva Margot nella poesia per il mio compleanno:
Nel cuore della notte,al primo rumore,
Si schiude una porta con grande fragore,
E appare una bimba,sgusciata dal letto:
Ha in mano un cuscino e un fazzoletto...
Una volta arrivata al lettone,la paura più grande è passata,anche se continuano a sparare forte.
da Il diario di Anne Frank
Per anni mi sono domandato se il mio senso di colpa nei loro confronti fosse dovuto al fatto di non averli amati in modo disinteressato, come loro facevano con me, oppure era perché ho sempre saputo che loro avevano un talento più grande del mio, ma ero io, solo io, ad avere le possibilità.
Poi ho deciso di smettere di chiedermelo.
Ma la loro maledizione aveva delle ali enormi.
Veloci.
Neri.
Ho sempre fatto finta di niente ma le sento abbracciarmi affettuose e calde da dietro.
Sono qui e vigilano perché io non mi innamori più di nessuno così profondamente.
Manuel Agnelli, Il Meraviglioso Tubetto
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
La scienza mi dice che deve esserci un Dio, la mente che non lo comprenderò mai, il cuore che non sono tenuto a farlo.
(Dan Brown, Angeli e demoni)
Vuoi essere libero, vero? Ebbene, la libertà non è un posto che si può possedere, è..... è una cosa dentro te!
dal libro: Raccontami un altro mattino
di Zdena Berger