ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 35 di 76 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 341 a 350 su 758
Like Tree292Mi piace

Frasi tratte dai libri

  1. #341
    Sempre più FdT
    Donna 58 anni da Napoli
    Iscrizione: 28/6/2008
    Messaggi: 3,278
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    Rinuncia, e la tua anima si ammalerà rimpiangendo le cose che che si è vietata e languenso nel desiderio di cose che solo leggi mostruose hanno sanzionato come illecite e mostruose.
    ***
    Al giorno d'oggi molta gente muore di uno strisciante buon senso, per scorpire troppo tardi che le sole cose che non si rimpiangono sono i propri errori.
    ***
    Vive la poesia chi non è capace di scriverla. Gli altri scrivono la poesia che non osano vivere.
    ***
    L'esperienza non ha alcun valore etico: è solo il nome con cui gli uomini chiamano errori.



    Il Ritratto Di Dorian Gray - O. Wilde

    ... Magnifiche *_*

  2. # ADS
     

  3. #342
    horel
    Utente cancellato

    Predefinito

    Nella storia sitrovano le chiavi del comportamento umano, gli esempi da seguire e gli errori da non ripetere.

    Alicia Giménez-Bartlett
    Il silenzio dei chiostri

  4. #343
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mi vergognavo (perfino adesso, forse, mi vergogno); giungevo al punto che provavo un certo occulto, anormale, vigliacchetto godimento a tornare, alle volte, in un'infame notte di Pietroburgo, nel mio angolo, e sentire fortemente che anche quel giorno lì avevo fatto un'infamia, che ancora una volta quel che era fatto in nessuna maniera si poteva disfare, e rodermi internamente e segretamente, rodermi coi denti per questo, dilaniarmi e succhiarmi al punto che l'amarezza, alla fine, si convertiva in un'ignominosa, maledetta dolcezza e, alla fine, in vero autentico godimento!

    Memorie del sottosuolo

    Forse anche qui mi considereranno un ragazzino, e sia. C'è anche chi mi crede un idiota, non ho mai scoperto perchè. In verità, sono stato talmente malato da non essere molto diverso da un idiota; ma com'è possibile che sia idiota anche adesso, quando, io per primo, mi accorgo che la gente mi considera tale?
    Io entro e penso: "Mi credono idiota, ma io sono intelligente, e loro non lo sospettano nemmeno".

    L'idiota

    Fedor Dostoevskij

  5. #344
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Mi vergognavo (perfino adesso, forse, mi vergogno); giungevo al punto che provavo un certo occulto, anormale, vigliacchetto godimento a tornare, alle volte, in un'infame notte di Pietroburgo, nel mio angolo, e sentire fortemente che anche quel giorno lì avevo fatto un'infamia, che ancora una volta quel che era fatto in nessuna maniera si poteva disfare, e rodermi internamente e segretamente, rodermi coi denti per questo, dilaniarmi e succhiarmi al punto che l'amarezza, alla fine, si convertiva in un'ignominosa, maledetta dolcezza e, alla fine, in vero autentico godimento!

    Memorie del sottosuolo

    Forse anche qui mi considereranno un ragazzino, e sia. C'è anche chi mi crede un idiota, non ho mai scoperto perchè. In verità, sono stato talmente malato da non essere molto diverso da un idiota; ma com'è possibile che sia idiota anche adesso, quando, io per primo, mi accorgo che la gente mi considera tale?
    Io entro e penso: "Mi credono idiota, ma io sono intelligente, e loro non lo sospettano nemmeno".

    L'idiota

    Fedor Dostoevskij
    Bellissimi questi due libri.

  6. #345
    horel
    Utente cancellato

    Predefinito

    Il buonumore è l'unica cosa che rimane qundo tutto è perduto. Per questo chi non ce l'ha è fregato in partenza.

    il chiostro dei silenzi di Alicia Gimènez-Bartlett

  7. #346
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    "Come? Basta indossare quell'abito e si è in grado di discutere su tutte le malattie?"
    "Si. Con una toga e un cappello non si deve far altro che parlare: qualsiasi chiacchera diventa oro colato,e qualsiasi sciocchezza vangelo."

    Il malato immaginario-Moliere.

  8. #347
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Un altro dei libri di Kilgore Trout che erano in vetrina parlava di un uomo che aveva costruito una macchina del tempo per poter tornare indietro e vedere Gesù. La mcchina funzionava, e vide Gesù quando aveva appena dodici anni. Gesù stava imparando da suo padre a fare il falegname.
    Due soldati romani entrarono nel negozio col disegno, su papiro, di un congegno che doveva essere costruito entro l'alba del giorno dopo. Si trattava di una croce da usare per l'esecuzione di un agitatore.
    Gesù e suo padre la costruirono. Erano contenti di avere del lavoro. E l'agitatore fu inchiodato a quella croce.
    Così va la vita.


    Da "Mattatoio n° 5", di Kurt Vonnegut.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #348
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Il sole si levò dietro il cemento dell'isolato di fronte, lampeggiando dritto nelle loro facce come un presentatore della tele su di giri. Davie Galloway fu così sorpreso dallo sfolgorio sguincio che per poco il tavolo che stava faticosamente trasportando non gli cadde dalle mani. Faceva già abbastanza caldo nell'appartamento nuovo, e Davie si sentiva come una strana pianta esotica che appassisce in una serra troppo riscaldata. È per quelle finestre lì: sono enormi, succhiano dentro il sole, pensò appoggiando il tavolo e guardando fuori, verso la corea che si estendeva davanti a lui.

    Colla, Irvine Welsh.

  10. #349
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    è il finale ^^ non lo metto fra spoiler perché non svela niente di che. però è comunque parte del finale.



    Il problema in questi cinquantanove anni è stato un altro: come può una scrittrice espiare le proprie colpe quando il suo potere di decidere dei destini altrui la rende simile a Dio? Non esiste nessuno, nessuna entità superiore a cui possa fare appello, per riconciliarsi, per ottenere perdono. Non c'è nulla al di fuori di lei. E' la sua fantasia a sancire i limiti e i termini della storia. Non c'è espiazione per Dio, né per il romanziere, nemmeno se fossero atei. E' sempre stato un compito impossibile, ed è proprio questo il punto. Si risolve tutto nel tentativo.


    Ian McEwan, Espiazione.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #350
    Overdose da FdT
    Donna 31 anni da Estero
    Iscrizione: 5/7/2006
    Messaggi: 6,747
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    La bellezza é una *******, preferisco i soldi.

    Michael Cunningham - The Hours

Discussioni simili

  1. Frasi tratte dal Piccolo Principe
    Da veneta_doc nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/12/2009, 20:30
  2. libri, libri e libri...allungano la vita?
    Da Frida4Ever nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 19:45
  3. Qualche foto tratta dalle mie salite in montagna...
    Da AnneoSeneca nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/9/2006, 18:24
  4. Frasi tratte da canzoni famose
    Da veneta_doc nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 5/2/2005, 1:14