Hai ragione, vedrò di non parlare più di questi argomenti
io cmq da quando ho imparato a leggere fino alla seconda-terza superiore divoravo i libri...secondo me sono troppo sottovalutati dai bambini...
Io fino alle superiori avevo letto solo 3 libri, tutti e 3 di Manfredi.. Mi annoiavo a morte a leggere.. Ora invece ne leggo a pacchi.. Sicuramente se ad un bimbo piace è tempo speso meglio rispetto alla tv
Mio padre passa il pomeriggio e la serata, davanti alla tv, mia madre l'ha sempre accesa, anche se non la guarda e fa altro, per "compagnia". Io dipende. Ho sky, mi piace guardare fox, qualche documentario, e anche i film sui canali di cinema, però ci passo poco tempo, davanti alla tv. A pranzo e dopo pranzo, quindi circa mezz'ora/un'ora, idem durante la colazione e la cena, poi preferisco leggere, uscire un pò, guardare le serie tv in streaming al pc.
E potrei starci, senza tv, in vacanza non abbiamo la tv e ci stiamo da dio. Idem nelle case delle vacanze dei miei amici, e se c'è non la si guarda per nulla, anche perchè non c'è quasi nulla da vedere, se non avessi sky la abolirei.
Ma ormai io guardo tutto su internet, perciò riuscirei a vivere anche senza tv xD
E come ce gioco alla play senza tv?!
Io gli ultimi anni delle elementari e i primi delle medie facevo danza classica, moderna e pianoforte, poi ho fatto anche chitarra perchè i miei pensavano che mi annoiassi quindi quasi mi costringevano a fare tante attività . Con due rientri settimanali essendo nella sezione sperimentale, alle medie, non avevo manco il tempo di fare i compiti alla sera. Ed ero annoiata cmq, perchè non avevo il tempo per respirare. A volte è meglio fare qualcosa con i propri figli che mandarli a destra e a sinistra a far cose che non gli interessano. Capisco che, come nel mio caso, le esigenze lavorative dei genitori non lo permettono, ma quando decidi di avere dei figli devi farti due calcoli e capire se devi tu genitore rinunciare a qualcosa per non far crescere i tuoi figli stressati sin da piccoli. Se poi le attività si fanno con piacere è altro conto. Ma non era il mio caso, almeno per il pianoforte e la chitarra di sto cazzo.
io riuscirei a vivere senza tv ma con molta fatica. insomma ho la wii la play e molto altro, inoltre guardo ininterrottamente i cartoni/telefilm della fox e i film. d'estate esco con i miei amici e robe varie, quindi ne guardo poca, ma d'inverno non so che altro fare ))
Non la guardo. Non la sopporto. Vivo benissimo senza, forse anche meglio.
A tavola preferisco fare due parole con i miei cari piuttosto che imbambolarmi davanti ad uno schermo, se sono malata preferisco un buon libro per passare il tempo e al telegiornale preferisco il giornale cartaceo.
L'unico valore positivo che gli attribuisco è la rapida comunicazione e la diffusione di messaggi importanti in modo rapido. Ma anche per quello, basterebbe la vecchia radio