boh
boh
oggi ho fatto pasta panna e funghi
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
prendi un uovo, lo metti nell'acqua bollente ed ecco un uovo sodo
...a-ehm, millemila ricette xD ne ho lette solo alcune
Comunque dò il mio piccolo contributo
Pasta con tuttoquellochec'è (magari te l'hanno già data xD)
- cipolla
- carota
- sedano
e, se magari ti avanza un po' di carne, va bene pure quella (macinata, o comunque residui di salCiccia) xD.
Fai un simpatico soffritto, mettendo prima la cipolla, poi sedano e carota ed, eventualmente, carne. Falla sfriccicare un po'... Buttaci le fRaffalle in mezzo... e... *rulloditamburi* la pasta è bella che pronta e saporita
È ottima!
Poi dai, ci sono millemila ricette... Dalla semplice pasta burro e parmigiano, pasta col tonno in bianco... etc.
Se hai alcoolici in casa, tipo vodka, brandy, scotch, potresti fare una pasta squisita con uno di questi liquori e col salmone io, personalmente, la adoro. ^^ Puoi sia far riseccare in maniera molto semplice l'alcool, sia farci il flambè.
Poi pasta con pachino (o, comunque, pezzetti di pomodoro), prosciutto cotto e prezzemolo...
Tante belle cose
Aggiornerò quando inventerò qualcosa di strambo, dai xD
Uhm...naluzza mi ha fatto venire in mente una ricetta buonerrima...però io la mangio sempre e solo in estate.
Semplicissimo:
mozzarella,
pomodorini,
basilico,
parmigiano.
In una scodella abbastanza grande metti i pomodoroni tagliati a pezzi piccolini (un pò più piccolini rispetto a quando fai l'insalata, per intenderci), la mozzarella (in genere lascia molta acqua...quindi io ti consiglio di asciugarla con un pò di carta), olio, sale, basilico tagliuzzato piccino picciò e scagliette di parmigiano.
Metti tutto l'ambaradan in frigo.
Nel frattempo metti la pentola con l'acqua sul fuoco e cucini la pasta (quella ideale è quella corta).
Una volta cotta, la scoli bene bene, togli l'ambaradan nel frigo e ci versi la pasta sopra.
Squi-si-ta.
Oltre che semplicissima.