ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 54 di 74 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 531 a 540 su 739
Like Tree480Mi piace

Game of Thrones

  1. #531
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Bè, Hodor ci è stato presentato come "Hodor" fin dall'inizio. Poi in alcuni flashback lo vediamo normale ben prima che Bran nascesse, e proprio in un altro di questi flashback lo vediamo "tramutarsi" in Hodor a causa dello stesso Bran, che però all'epoca non esisteva ed è venuto dal futuro Se hai presente Terminator, è qualcosa di simile: il John Connor del futuro, per proteggere la madre manda il suo sergente Kyle Reese nel passato...a sua volta Kyle Reese diventerà il padre biologico di John Connor
    Non riesco a vedere il paradosso. Hodor ha il nome “Hodor” dall’episodio di quand’era piccolo in cui continua a ripeterlo per i motivi che sappiamo. Sarebbe stato un paradosso se Meera avesse detto “Hodor!” e lui avesse avuto la crisi in quel modo, invece il nome deriva da “Hold the door”, a me sembra tutto regolare. Mi sembra più un circolo che un paradosso. Può essere ci sia qualcosa che non colgo, ma allo stato attuale non vedo il paradosso.



  2. # ADS
     

  3. #532
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ma il fatto che da Wyllis diventi Hodor è dovuto non a un qualche episodio del "suo" tempo, ma a un intervento esterno di qualcuno che dal suo punto di vista viene dal futuro: Bran, appunto, il quale però, nel proprio tempo, aveva conosciuto Hodor già come Hodor, senza sapere minimamente come ciò fosse stato causato. Ergo, Bran ha fatto avvenire qualcosa in un passato in cui lui non era praticamente neanche nato è qui il paradosso temporale. Un po' come in Ritorno al Futuro, in cui Marty rischiò di essere padre di suo padre, o come in Futurama (che credo citi proprio quella parte del film) in cui Fry mi pare diventi proprio il nonno di se stesso
    A Temperance piace questo intervento

  4. #533
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ma il fatto che da Wyllis diventi Hodor è dovuto non a un qualche episodio del "suo" tempo, ma a un intervento esterno di qualcuno che dal suo punto di vista viene dal futuro: Bran, appunto, il quale però, nel proprio tempo, aveva conosciuto Hodor già come Hodor, senza sapere minimamente come ciò fosse stato causato. Ergo, Bran ha fatto avvenire qualcosa in un passato in cui lui non era praticamente neanche nato è qui il paradosso temporale. Un po' come in Ritorno al Futuro, in cui Marty rischiò di essere padre di suo padre, o come in Futurama (che credo citi proprio quella parte del film) in cui Fry mi pare diventi proprio il nonno di se stesso
    Gli esempi da te citati sono totalmente diversi da quello di Hodor. Non sono ancora convinta, ma ci penso!

  5. #534
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Gli esempi da te citati sono totalmente diversi da quello di Hodor. Non sono ancora convinta, ma ci penso!
    Guarda, è come se tu conoscessi un tizio X che ha i capelli biondi...poi (per ipotesi) vai indietro nel tempo, incontri la sua versione più giovane, scopri che ha i capelli castani, lo convinci che starebbe meglio biondo e da quel momento decide di tingersi, portandosi questa decisione fino al VERO tempo in cui lo incontri già biondo. Il paradosso sta nel fatto che tu apparentemente lo incontri per la prima volta già biondo, quando invece teoricamente a convincerlo a diventare biondo sei stata proprio tu andando a cambiare il passato

    Oppure, altro esempio: immagina di tornare indietro nel tempo fino a un giovane Leonardo Da Vinci, e di ispirarlo per creare La Gioconda. A quel punto chi, come e quando avrebbe creato DAVVERO La Gioconda? Tu o lui?

    È il motivo per il quale secondo me i viaggi nel tempo non saranno mai davvero possibili...

  6. #535
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Guarda, è come se tu conoscessi un tizio X che ha i capelli biondi...poi (per ipotesi) vai indietro nel tempo, incontri la sua versione più giovane, scopri che ha i capelli castani, lo convinci che starebbe meglio biondo e da quel momento decide di tingersi, portandosi questa decisione fino al VERO tempo in cui lo incontri già biondo. Il paradosso sta nel fatto che tu apparentemente lo incontri per la prima volta già biondo, quando invece teoricamente a convincerlo a diventare biondo sei stata proprio tu andando a cambiare il passato

    Oppure, altro esempio: immagina di tornare indietro nel tempo fino a un giovane Leonardo Da Vinci, e di ispirarlo per creare La Gioconda. A quel punto chi, come e quando avrebbe creato DAVVERO La Gioconda? Tu o lui?

    È il motivo per il quale secondo me i viaggi nel tempo non saranno mai davvero possibili...
    Nel caso in cui uno torni nel passato per uccidere se stesso, o suo padre o suo nonno prima che concepiscano, l’impossibilità logica e metafisica è chiara: se uccide suo nonno prima che concepisca, allora lui non esiste e quindi non può tornare nel passato a uccidere suo nonno. Paradosso. Benissimo. Nel caso del tizio biondo, di Da Vinci e di Hodor io vedo solo un loop, ma nessuna impossibilità. Tornando nel passato non fai altro che far avverare il futuro, come se ci fosse una thin red line - come viene chiamata dagli addetti ai lavori - ossia una linea temporale preferenziale rispetto alle altre possibili, che quindi presuppone una sorta di determinismo. Ma questo non implica che sia impossibile quanto sia accaduto.

  7. #536
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Bè, chiamalo pure "loop" se vuoi...è comunque una forma di paradosso diversa dal classico "uccidere un giovanissimo Hitler", ma è comunque un paradosso anche quello, come qualunque azione ipoteticamente compiuta dal presente-futuro volta a cambiare il passato.

  8. #537
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Bè, chiamalo pure "loop" se vuoi...è comunque una forma di paradosso diversa dal classico "uccidere un giovanissimo Hitler", ma è comunque un paradosso anche quello, come qualunque azione ipoteticamente compiuta dal presente-futuro volta a cambiare il passato.
    Credo che la definizione di paradosso sia più stretta e tecnica e che non includa anche questi casi. Però l’importante è essersi capiti sul concetto, indipendentemente dal nome.

  9. #538
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Credo che la definizione di paradosso sia più stretta e tecnica e che non includa anche questi casi. Però l’importante è essersi capiti sul concetto, indipendentemente dal nome.
    Yes

  10. #539
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    A Loller156, Holly e Temperance piace questo intervento

  11. #540
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    L'ultima mi è piaciuta parecchio
    A Loller156 piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Game-boy Advance!
    Da spain_girl nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 18/2/2009, 17:33
  2. 50 cent feat The Game - How we do
    Da KebaB nel forum Testi musicali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 14/2/2009, 23:09
  3. NBA...we love this game!players,team...
    Da HellYeah nel forum Sport
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 2/4/2006, 11:20
  4. game boy advance micro
    Da Fruits nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 1/1/2006, 21:49
  5. Telescope Game
    Da BlAcKMaGe nel forum Giochi online
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 22/6/2005, 14:26