Beh, in ogni serie la prima puntata è stata solo introduttiva e anche questa volta hanno fatto così. Non capisco cosa ci sia da sorprendersi.
Comunque l'ho vista qualche giorno fa ma finalmente posso dire cosa penso
Proprio in base al fatto che mi aspettavo una puntata del genere, a me è piaciuta. Niente di esaltante, ma lo scopo era solo quello di aumentare le aspettative, non di "sfamarci da subito".
Devo dire una cosa subitissimo:
C'HARRAGIONE JON.
Sansa mi dà fastidio. Quando ha detto di ammirare Cersei...
Nel senso, a me una cattiva alla Cersei piace, a me quei mattacchioni dei Lannister piacciono, ma... Sansa? Dove vuole andare?
Quel che mi pare è che sia lei sia Arya siano alla deriva senza qualcuno che le abbia guidate per anni. Infatti la scena con il cantante inglese secondo me voleva proprio dire che Arya non ha perso ogni umanità.
Comunque Euron Greyjoy mi fa paura perché l'attore ha detto che il personaggio sarà più cattivo di Ramsay, ma non mi sembra lo stesso tipo di cattivo. Ma, non avendo letto i libri, devo ancora inquadrarlo bene.
Cersei boh, è circondata da nemici, si sapeva dalla fine dell'altra serie ed io sono sicura che entro l'ultima puntata crepa.
La scena delle cacche mi ha fatto schifo.
Io ho sempre tifato per la Danielona, quindi per me è esaltantissimo vederla a Westeros.
Ah, Jon è adorabile. Ed è troppo buono, temo possa fare (di nuovo) la fine del papà-zio.