Per Jaime spero cacci fuori le palle non solo per scoparsi Cersei. Deve rendersi conto che lei è andata e fare come Tyrion, decidere con la propria testa cosa è giusto e cosa no.
Per Drogon ero sulle montagne russe, esultavo ogni volta che sputava fuoco/dava "codate", ma quando Bronn ha provato a farlo fuori avrei voluto ucciderlo. E dire che Bronn mi piaceva. I draghi non si toccano, cretino!
Sansa è sempre più inutile. E guardando Arya combattere si è resa conto di quanto lo è, secondo me. L'allenamento Arya/Brienne mi ha esaltata troppo. Bran è troppo brutto ma riesco a capire perché ormai è così, e ci sta. Ha visto troppo per non esserne cambiato. E per essere il Corvo con Tre Occhi deve restare neutrale. Però cavolo, quanto è diventato brutto!
Continuo a pensare, però, che stiano facendo tutto troppo di fretta.
Ero ansiosissima di vedere questo episodio, perché per la prima volta dall'inizio della serie ho visto una vera risposta da parte dei fan! Post sul feed di Facebook, articoli sulla (mia) home di Google ecc. Vedendo una simile reazione, sapevo che ci sarebbe stato qualcosa di grosso...
Sono contenta di poter dire che hanno ingranato finalmente, il 3° e il 4° episodio sono stati diversi, ma entrambi belli. La scena finale è stata spettacolare, e non solo per il livello d'azione: i dettagli, le reazioni dei personaggi (ora che sappiamo che i soldati Lannister non sono solo una massa di stronzi, ma c'è anche Ed Sheeran fra loro!), l'espressione di Jaime un momento prima che decida di caricare contro Drogon.
L'unica cosa che mi è andata poco giù è quel cliffhanger di Jaime in acqua... Una "plate armour" dovrebbe trascinarti immediatamente sul fondo del lago senza possibilità di riemergere, ma tanto sappiamo tutti che la "plot armour", invece, galleggia benissimo; e gli autori non hanno finito con Jaime.
Per il resto l'unica scena discutibile IMHO è Jon che trova la conveniente storia a fumetti di Westeros sul muro di quella caverna... Mi aspettavo quasi di vedere lui e Davos che si rimettono in tasca i gessetti mentre arriva Danaerys.
Originariamente inviata da Temperance
7x04
Sansa è sempre più inutile. E guardando Arya combattere si è resa conto di quanto lo è, secondo me. L'allenamento Arya/Brienne mi ha esaltata troppo.
Bran è troppo brutto ma riesco a capire perché ormai è così, e ci sta. Ha visto troppo per non esserne cambiato. E per essere il Corvo con Tre Occhi deve restare neutrale. Però cavolo, quanto è diventato brutto!
Per Sansa, io penso che sia il contrario invece. E' l'ultima Stark rimasta: Bran non è più Lord Stark, come dice lui stesso, ma the 3-eyed raven. Arya non è più Arya Stark, ma "no one". Jon "Snow" non è il figlio di Ned ma un Targaryen (in linea paterna).
E' chiaro che questi 3 avranno un ruolo decisivo nella battaglia contro i White Walkers (non è un caso che ora Arya abbia anche la daga di Valyrian steel), ma qualcuno deve rimanere a proteggere Winterfell dall'interno.
Gli altri Stark sono magici (hanno acquisito vari poteri: onniscienza, resurrezione, cambiare faccia ecc.), Sansa invece ha acquisito la capacità di governare, e soprattutto, di sopravvivere. Nel libro è più ovvio, cmq penso che anche nella serie stiano cercando di farcelo vedere: vedi la scena nello scorso episodio in cui gira per Winterfell dispensando consigli ai vari abitanti.
Io credo che Bran sia letteralmente non-più-Bran - la sua coscienza si è persa nel momento in cui si è connesso alla rete: adesso è come se l'identità di "Bran Stark" e i suoi ricordi fossero solo una cosa fra le tante che può vedere/ricordare.
@Temperance, dài, cerchiamo di capirlo: se un drago grosso quanto un palazzo ti sputa fuoco addosso, decimando il tuo esercito e polverizzando le provviste in vista dell'inverno, non pensi propriamente "che tenero animaletto, speriamo che a battaglia finita si faccia coccolare"
@Layne S. mi consola sapere di non essere stata la sola a pensare "ma stanno carbonizzando anche Ed Sheeran!"
Per il resto:
Secondo me Sansa per una volta non è inutile. Ogni Stark ha avuto la sua evoluzione e se Arya è diventata un fenomeno sul combattimento, lei a sue spese ha dovuto affinare la sua intelligenza politica, a discapito della sua "umanità", come ha dimostrato contraddicendo Jon nella prima puntata.
Non le do fiducia finché non ammazza Ditoalcu... ehm Ditocorto.
Infatti secondo me il punto della questione dopo sette stagioni è che tutti i personaggi sono cambiati, ma il processo di formazione speculare lo hanno avuto solo Jon e Dany, infatti entrambi sono due sovrani, saranno in grado di compensarsi lì dove Jon è un fessacchiotto e dove Dany è troppo irruenta.
Una cosa vorrei aggiungerla: 3 draghi, e finora nelle varie stagioni l'unico che si è fatto il culo, beccandosi anche lance e frecce addosso a più riprese, è Drogon Ma Rhaegon e Viserion sono lì per decorazione?!
Ora come ora, comunque, secondo me l'asso nella manica di Cersei è Qyburn...poco "appariscente", ma non dimentichiamo che ha fatto "resuscitare" La Montagna e ha ideato un'arma il cui primo esemplare è stato distrutto ma che, se prodotta "in serie", potrebbe decisamente riequilibrare le forze e minare la superiorità draconica. Non è cosa da poco.
Io ho il sogno romantico di vedere Jon su un draghetto <3
Infatti non so se si è notato, ma poco prima di incontrare Daenerys, mentre parlava con Tyrion, Jon dice "I'm not a Stark", e un secondo dopo uno dei draghi gli vola sulla testa e il drago in questione non è Drogon ma è Rhaegal, il drago che lei ha chiamato così in omaggio al fratello (ovvero il padre di Jon)
Cmq, penso che la spiegazione reale sia che il CGI per i draghi costi troppo, secondo me la battaglia di questo episodio gli ha svuotato completamente le casse non so se hanno budget per farci vedere altri draghi (né i direwolves).
La spiegazione per la trama cmq è che un essere umano si lega ad uno specifico drago e non può cavalcarne altri, Daenerys si è legata a Drogon per cui gli altri due sono diventati secondari. E' anche implicato che il drago non possa combattere da solo, ma debba venire controllato dal proprio umano, per cui gli altri due sono abbastanza inutili per ora...
Probabilmente a fine serie ogni drago avrà il proprio cavaliere (Rhaegal avrà Jon, Viserion boh) e scenderà in battaglia con lui/lei.
Rhaegar (il principe) e Rhaegal (il drago). Sì, anche a me sembra stupido
Eh va beh, allora si fotta quella ragazzetta antipatica Almeno avesse conservato il "format" di far finire tutti i nomi dei suoi draghi in "on"...invece no, eh?! Deve sempre fare le cose difficili
Eh va beh, allora si fotta quella ragazzetta antipatica Almeno avesse conservato il "format" di far finire tutti i nomi dei suoi draghi in "on"...invece no, eh?! Deve sempre fare le cose difficili
Penso sia una scelta di Martin, per evitare che somigli troppo a "Rhaego", il nome del bambino che avrebbe dovuto avere da Khal Drogo. (?)