Volevo dividere in cose belle e cose brutte, ma ci sono cose belle dal punto di vista della trama che non mi sono piaciute dal punto di vista della resa, quindi niente distinzione.
- OLENNA! Mamma mia tantissima robbba quella scena!
- Sam, sicuramente scoprirà qualcosa. Non so se la scoperta sia pilotata dall'Arcimaestro o meno, ma sicuro qualcosa viene fuori. Mica può limitarsi alla montagna di vetro di drago e a Mainajorah il suo contributo.
- La vendetta di Cersei mi è piaciuta molto e brividi con la disperazione di Ellaria.
- Gli equilibri si stanno ristabilendo.
Ora, le cose meno convincenti:
- L'incontro del secolo tra Jon e Daenerys. Boh, me lo aspettavo più epico però tutto sommato mi è piaciuto perché è realistico. Da una parte, lei è lì per riprendersi il regno che era suo di diritto, sarebbe molto strano credesse ciecamente a uno a caso che arriva per dirle che i morti camminano e sono molto cattivi. Dall'altra giustamente Jon vede negli Estranei il vero pericolo per Westeros, e le guerre per il trono di spade perdono molto peso. In più sono entrambi molto giovani. Quindi il fatto che rimangano sulle loro posizioni mi sembra plausibile. Avrebbe perso di verosimiglianza se uno dei due si fosse piegato all'altro senza opporre resistenza.
- L'incontro tra Bran e Sansa poco emozionante per colpa di Bran che mammamia concordo con Temp, brutto e musone XD
- Le battaglie deludenti, troppo poco pathos. Gli Immacolati son stati fregati e vabbè, ma almeno fateci vedere i Lannister che prendono Alto Giardino.
- Westeros che continua a essere un buco. Salti spazio-temporali che neanche in Doctor Who. La gente si sposta in nave da una parte all'altra di Westeros nello stesso tempo in cui io faccio un giro in pedalò. Castelli che si conquistano nella pausa pranzo. Missandei non aveva ancora finito di annunciare Daenerys che Euron era tornato ad Approdo del Re e Jaime aveva conquistato Alto Giardino.