ma veramente ringrazio Euron per aver fatto qualcosa con la trama delle Sand Snakes, che a mio parere faceva piangere, se la vogliamo comparare a la troppo diversa trama dei libri.
1/8/2017, 0:51
Wolverine
Grandissima Olenna :183: La sua è probabilmente la morte avvenuta con più dignità in assoluto da quando è cominciata la serie. Schiena dritta fino all'ultimo istante, fantastica!
Avevo pensato che gli Immacolati avessero finalmente mostrato il loro valore, ma alla fine mi sa che verranno fregati per bene anche loro, purtroppo...
Felicissimo per Jorah Mormont! Dai, cazzo, il grande ritorno! 8-) Peccato per la mezza punizione a Samwell, che comunque è diventato veramente un gran personaggio. L'unico vero "buono" di GoT che ciononostante sta trovando la sua strada e sa farsi coraggio quando serve. Ormai è davvero uno dei miei preferiti!
Riguardo Daenerys...per fortuna qualcuno è riuscito a infilare un po' di sale in zucca in quella bambinetta irascibile!
1/8/2017, 8:11
Temperance
Secondo me ne volumi che Sam deve trascrivere c'è qualcosa che gli interessa sapere. Lo vedo buono il maestro della cittadella, glielo fa fare per quello. Anche perché se erano pergamene di poco valore non stavano nel suo studio. Vedremo. Felice per Jorah sì, tanto!
L'incontro tra Daenerys e Jon mi ha fatto venir voglia di prendere a randellate lei, e di dare una svegliata a Jon.
Sembrava un cucciolo sperduto all'inizio. Esilarante La scena in cui Missandei diceva il luuuungo nome di Daenerys,
mentre al cavaliere delle cipolle tocca "Lui è Jon Snow" hahaha
Grande Olenna, vero. A testa alta fino alla fine.
Bran oltre a essere diventato davvero brutto aveva un calore in questa puntata che avrebbe fatto gelare il fuoco.
La stoccata in cui rievoca a Sansa il suo matrimonio poteva risparmiarsela. Ha infierito in maniera inutile solo per farle capire il suo potere.
Tiryon è l'altro grande della serie.
Secondo me non si è trattato di una stoccata, credo che Bran sia ancora abbastanza "umano" da rendersi conto PER LO MENO di queste cose. La mia ipotesi è che volesse a tutti i costi convincere Sansa, e che per questo abbia dovuto scegliere uno dei pochi avvenimenti che di sicuro non poteva conoscere in nessun altro modo se non avendolo "visto di persona". In caso contrario ci sarebbe potuto sempre essere il dubbio che l'avesse saputo da voci di corridoio. Citando invece il matrimonio e le violenze su Sansa, le ha tolto ogni dubbio...pur lasciandola scioccata. Se dovessi azzardare un paragone direi che Bran stia diventando pian piano un po' quello che in Watchmen è il Dottor Manhattan. Certo non ha il suo immenso potere, ci mancherebbe, ma la possibilità di poter vedere molto oltre i propri limiti lo sta un po' scollando dall'umanità, proprio come accadde a Manhattan.
Riguardo Samwell...ammetto che quell'ipotesi è balenata in mente anche a me, spero sia così! Potrebbe però anche essere che semplicemente per "quieto vivere" con gli altri Arcimaestri, gli abbia dato una pur blanda punizione per aver "osato" leggere libri a lui proibiti e aver tentato una procedura rischiosa e mal-considerata
1/8/2017, 11:43
Yvette
Quando Sansa e Bran si son rincontrati mi è uscita qualche lacrima. Poi mi è cambiato il viso quando si è messo a parlare in modo "EmoThreeEyedRaven"
1/8/2017, 13:29
illusione
Volevo dividere in cose belle e cose brutte, ma ci sono cose belle dal punto di vista della trama che non mi sono piaciute dal punto di vista della resa, quindi niente distinzione.
- OLENNA! Mamma mia tantissima robbba quella scena!
- Sam, sicuramente scoprirà qualcosa. Non so se la scoperta sia pilotata dall'Arcimaestro o meno, ma sicuro qualcosa viene fuori. Mica può limitarsi alla montagna di vetro di drago e a Mainajorah il suo contributo.
- La vendetta di Cersei mi è piaciuta molto e brividi con la disperazione di Ellaria.
- Gli equilibri si stanno ristabilendo.
Ora, le cose meno convincenti:
- L'incontro del secolo tra Jon e Daenerys. Boh, me lo aspettavo più epico però tutto sommato mi è piaciuto perché è realistico. Da una parte, lei è lì per riprendersi il regno che era suo di diritto, sarebbe molto strano credesse ciecamente a uno a caso che arriva per dirle che i morti camminano e sono molto cattivi. Dall'altra giustamente Jon vede negli Estranei il vero pericolo per Westeros, e le guerre per il trono di spade perdono molto peso. In più sono entrambi molto giovani. Quindi il fatto che rimangano sulle loro posizioni mi sembra plausibile. Avrebbe perso di verosimiglianza se uno dei due si fosse piegato all'altro senza opporre resistenza.
- L'incontro tra Bran e Sansa poco emozionante per colpa di Bran che mammamia concordo con Temp, brutto e musone XD
- Le battaglie deludenti, troppo poco pathos. Gli Immacolati son stati fregati e vabbè, ma almeno fateci vedere i Lannister che prendono Alto Giardino.
- Westeros che continua a essere un buco. Salti spazio-temporali che neanche in Doctor Who. La gente si sposta in nave da una parte all'altra di Westeros nello stesso tempo in cui io faccio un giro in pedalò. Castelli che si conquistano nella pausa pranzo. Missandei non aveva ancora finito di annunciare Daenerys che Euron era tornato ad Approdo del Re e Jaime aveva conquistato Alto Giardino. :lol:
1/8/2017, 13:43
Wolverine
Quote:
Originariamente inviata da illusione
- Westeros che continua a essere un buco. Salti spazio-temporali che neanche in Doctor Who. La gente si sposta in nave da una parte all'altra di Westeros nello stesso tempo in cui io faccio un giro in pedalò. Castelli che si conquistano nella pausa pranzo. Missandei non aveva ancora finito di annunciare Daenerys che Euron era tornato ad Approdo del Re e Jaime aveva conquistato Alto Giardino. :lol:
Questa è la cosa che effettivamente mi sta convincendo poco di questa stagione. Capisco voler accelerare i ritmi e voler tagliare alcuni "rami secchi", di per sé non ci vedo nulla di male, ma certe cose ho idea che stiano venendo "arrangiate" un po' troppo, specie appunto con tutti questi teletrasporti.
2/8/2017, 16:40
Holly
Dibattito:
Ma secondo voi Varys sta tradendo Daenerys?
2/8/2017, 17:04
Jeggi
Non so se l'ha già tradita, ma è comunque lui, prima o poi la tradirà.
L'incontro tra Jon e Daenerys è stato un parto, da tantissimo tempo ormai aspettavamo sto cavolo di momento :lol:
Io comunque spero in una love story per Brienne. Che sia con Tormund o Jaimie è indifferente u.u
E voglio vedere Cersei bruciare.
E ho goduto per le vipere maledette.
E Melisandre deve soffrire. Tanto.
Mi spiace per Olenna, ma ormai la sua casa era finita da tempo, adieu miei amati Tyrell. Comunque è morta con stile, la grande confessione finale, così farà bruciare d'ira la stronzona incendiaria(non quella dei draghi)