Visualizzazione stampabile
-
Game of Thrones
Il Trono di Spade (Game of Thrones) è una serie televisiva statunitense prodotta e trasmessa da HBO a partire dal 17 aprile 2011, nata come trasposizione televisiva del ciclo di romanzi fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin.
La prima stagione è basata sul primo romanzo della collana, A Game of Thrones, che in Italia è stato pubblicato da Mondadori in due volumi, Il Trono di Spade e Il grande inverno. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione, che verrà trasmessa a partire dal 1º aprile 2012.
Trama:
Eddard Stark, lord di Grande Inverno, viene incaricato dal suo re e amico Robert Baratheon di recarsi ad Approdo del Re per ricoprire la carica di Primo Cavaliere del Re. La guerra fra i Sette Regni è però alle porte, a causa degli intrighi e delle mire al trono dei membri della nobile Casa Lannister. Jon Snow, figlio illegittimo di Eddard Stark, si arruola invece nei Guardiani della notte e si reca sulla Barriera, enorme muro di ghiaccio che separa il mondo degli uomini dalle ostili terre del Nord, da cui sta arrivando una minaccia terribile. Nel frattempo Daenerys Targaryen e il suo crudele fratello Viserys, ultimi superstiti della nobile Casa Targaryen regnante prima della rivolta dei Baratheon, cercano di ricostruire l'antico potere nelle selvagge terre al di là del mare.
Trailer ITA prima stagione:
http://www.youtube.com/watch?v=O_KUVInd8vg
Trailer ENG seconda stagione:
http://www.youtube.com/watch?v=50cf_hr5K7c
-
Fighissimo *-* me lo guarderò u.u
-
Sono nel topic sbagliato o nessuno segue questa serie ?
Ho iniziato a guardarla questa mattina , la prima stagione non è male (tenendo conto anche del budget a disposizione ) , ovviamente molto meglio i libri . Domani inizio la seconda .
Peter Dinklage ( Tyrion Lannister ) è fantastico , il personaggio riuscito meglio .
-
Sono pochi i personaggi che hanno rispettato le aspettative che mi ero fatto dai libri, tra i quali il migliore è decisamente Tyrion.
Vedremo come continuerà la serie.. I libri li ho letti quasi tutti (12, per adesso..gli altri non sono ancora stati tradotti)
-
Non male, a me piace più la serie dei libri sinceramente...
-
Drogo <3 <3 <3 <3 :050: :050:
-
La serie non è male, soprattutto perchè per ora mi sta sembrando molto fedele ai libri. Alcuni personaggi li ho trovati molto azzeccati, nel senso che sono simili a come me li ero immaginati (Drogo, Cersei, Arya e Tyrion). Tyrion poi è il migliore di tutti. E sono stra contenta, dato che è il mio personaggio preferito <3<3 Peccato invece per Jon Snow. Altro personaggio che amo, e di cui purtroppo l'interpretazione nella serie non mi piace per niente.
-
a forza di leggere commenti su questa serie mi è venuta la curiosità e me la son guardata pure io..bella! :D
-
Viste entrambe le stagioni, mi ha preso da subito :045: I libri non li ho letti, anche se mi sa che ho il primo o i primi due...e tuttora mi sto chiedendo come, dato che sono sicurissimo di non averli comprati io personalmente :183:
-
Io preferisco i libri. Nel telefilm vengono eliminate completamente le sottotrame, e si perde di vista l'importantissimo ruolo di alcuni personaggi come "ditocorto" e l'altro scagnozzo di cui non ricordo il nome.
Si perde di vista l'importanza di troppe cose.. infatti dal telefilm non si capiscono determinate cose che succederanno, vedrete.. :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
Loller156
Io preferisco i libri. Nel telefilm vengono eliminate completamente le sottotrame, e si perde di vista l'importantissimo ruolo di alcuni personaggi come "ditocorto" e l'altro scagnozzo di cui non ricordo il nome.
Si perde di vista l'importanza di troppe cose.. infatti dal telefilm non si capiscono determinate cose che succederanno, vedrete.. :D
"L'importantissimo ruolo di non ricordo chi!!!"
Si ok, sono rompicazzo... però faceva ridere...
-
Quote:
Loller156
Ah su questo non c'è dubbio! I libri sono una meraviglia, mille spanne sopra.
"L'altro scagnozzo" ti riferisci al Mastino, Sandon Clegane? Io sono innamorata di lui :050: E mentre leggo rifiuto di immaginarmelo come lo hanno reso nella serie!
-
Quote:
Jo Constantine
Questa era ottima, lo ammetto :lol::lol:
-
Quote:
Jo Constantine
Si, battuta facile.. XD lo ammetto, era chiamata.. La motivazione in realtà è semplice. Io sono al dodicesimo libro, e quel personaggio c'è solo nei primi.. Da quando ho letto il primo a oggi sono passati in mezzo un bel po' di libri, e non me lo ricordo più XD
-
Quote:
Loller156
Si, battuta facile.. XD lo ammetto, era chiamata.. La motivazione in realtà è semplice. Io sono al dodicesimo libro, e quel personaggio c'è solo nei primi.. Da quando ho letto il primo a oggi sono passati in mezzo un bel po' di libri, e non me lo ricordo più XD
Macchissenefrega, il mio era un momento di finto bullismo :lol:
-
Quote:
Jean Grey
Ah su questo non c'è dubbio! I libri sono una meraviglia, mille spanne sopra.
"L'altro scagnozzo" ti riferisci al Mastino, Sandon Clegane? Io sono innamorata di lui :050: E mentre leggo rifiuto di immaginarmelo come lo hanno reso nella serie!
Entrambi importanti, ma no.. intendevo varys ! :D Mi è venuta l'illuminazione ora.. Eheh.. ^^
Io mi aspettavo molto diverso Qhorin il monco, sinceramente.. sul libro si parlava di epiche battaglie, anche a fianco di Robb.. ma è stato alquanto deludente.
-
Varys c'è solo nei primi libri?!Nooo anche lui si aggiunge alla lunga lista dei morti?! @Loller156 ti odio, io non ho finito i libri, grazie per lo spoiler :evil:
-
Quote:
Jean Grey
Varys c'è solo nei primi libri?!Nooo anche lui si aggiunge alla lunga lista dei morti?! @
Loller156 ti odio, io non ho finito i libri, grazie per lo spoiler :evil:
No, non ho detto questo :( non muore.. U_U
Solo che i libri, man mano, si spostano d'ambientazione.. lasciando meno spazio ai personaggi iniziali :)
-
a me invece è piaciuta di più la resa televisiva di daneryss o come si scrive e Drogo, nel libro non mi ha detto nulla. Jon snow in effetti nella serie TV sembra un po rinco, però non mi dispiace xD
Per il resto secondo me le sottotrame sono un po troppe, di parecchie non me ne importa nulla a dire il vero u.u
sono curiosa di vedere come faranno il theon-reek degli ultimi libri, nel libro la parte dedicata a lui è magnifica, nella serie temo sarà solo patetico..
-
Quote:
Lerajies
a me invece è piaciuta di più la resa televisiva di daneryss o come si scrive e Drogo, nel libro non mi ha detto nulla. Jon snow in effetti nella serie TV sembra un po rinco, però non mi dispiace xD
Per il resto secondo me le sottotrame sono un po troppe, di parecchie non me ne importa nulla a dire il vero u.u
sono curiosa di vedere come faranno il theon-reek degli ultimi libri, nel libro la parte dedicata a lui è magnifica, nella serie temo sarà solo patetico..
Si, la parte di Reek l'aspetto con ansia.. voglio vedere la resa.. ^^
-
Non sapevo dell' esistenza di questo topic :o cmq la trovo stupenda,peccato però,non ho letto i libri.
-
Premettendo che ho quasi finito i libri, per quello che ho visto fino ad ora, sono assolutamente meglio i libri.
E sono meglio, appunto, per tutte quelle sottotrame che sono essenziali per capire tutti gli intrecci tra le casate.
La storia che preferisco in assoluto sono le vicende di Arya Stark. E' la mia paladina *_*
Nella serie tv, adesso vedremo la terza serie, si tralasciano un sacco di cose che invece nei libri ci sono. Poi, come leggevo ieri, gli sceneggiatori della serie hanno la libertà di spostare temporalmente alcuni eventi, diversamente dai libri, spero che non facciano casini perchè la trama della terza è un po' intricata. Cmq deve essere fedele alla saga, speriamo bene..
-
Quote:
Annie Lennox
Premettendo che ho quasi finito i libri, per quello che ho visto fino ad ora, sono assolutamente meglio i libri.
E sono meglio, appunto, per tutte quelle sottotrame che sono essenziali per capire tutti gli intrecci tra le casate.
La storia che preferisco in assoluto sono le vicende di Arya Stark. E' la mia paladina *_*
Nella serie tv, adesso vedremo la terza serie, si tralasciano un sacco di cose che invece nei libri ci sono. Poi, come leggevo ieri, gli sceneggiatori della serie hanno la libertà di spostare temporalmente alcuni eventi, diversamente dai libri, spero che non facciano casini perchè la trama della terza è un po' intricata. Cmq deve essere fedele alla saga, speriamo bene..
Arya, nonostante siano eliminati diversi pezzi, rispecchia il libro.. Voglio vedere una volta a Braavos cosa succede. Li ci si diverte.. :D
-
Quote:
Loller156
Arya, nonostante siano eliminati diversi pezzi, rispecchia il libro.. Voglio vedere una volta a Braavos cosa succede. Li ci si diverte.. :D
Infatti xD Per non parlare delle avventure di Brienne...anche quella è un po' intricata come storia xD
-
Le prime due della seconda stagione non mi sono piaciute tanto .
Comunque Snow è il personaggio riuscito peggio ( l 'attore ci mette tanto del suo ) , meritava più spazio .
-
Quote:
Annie Lennox
Infatti xD Per non parlare delle avventure di Brienne...anche quella è un po' intricata come storia xD
Già.. beh scusa, ma tyrion con i porcelli? Te lo vedi? XD non vedo l'ora della 3/4/5 serie.. U_U
Nella terza vedremo le nozze rosse.. ^^
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Mad Hatter
Le prime due della seconda stagione non mi sono piaciute tanto .
Comunque Snow è il personaggio riuscito peggio ( l 'attore ci mette tanto del suo ) , meritava più spazio .
Snow doveva essere molto più grintoso, per come sembrava nel libro. Così sembra uno sfigatello
-
Loller però così spoileri u.u
Cmq si, già che ne hai parlato le nozze rosse e quello che ne segue, mi riferisco alla superstite (non voglio spoilerare)...è davvero figo u.u
Per non parlare delle altre nozze, quelle precedenti...che sia benedetto quel giorno u.u Non lo tolleravo più quel bamboccio -.-
-
Quote:
Loller156
Snow doveva essere molto più grintoso, per come sembrava nel libro. Così sembra uno sfigatello
Esatto , non ha proprio personalità .
-
Quote:
Annie Lennox
Loller però così spoileri u.u
Cmq si, già che ne hai parlato le nozze rosse e quello che ne segue, mi riferisco alla superstite (non voglio spoilerare)...è davvero figo u.u
Per non parlare delle altre nozze, quelle precedenti...che sia benedetto quel giorno u.u Non lo tolleravo più quel bamboccio -.-
Ma cosa spoilero? xD Ho detto che ci saranno dei porcellini *.*
:P
Quote:
Mad Hatter
Esatto , non ha proprio personalità .
Già..
e comunque.. mannaggia! leggetevi i libri così possiamo parlare liberamente! è_é
-
Mi riferivo alle nozze rosse u.u