i libri sono molto migliori... e come sto godendo quando una certa puttana finisce al fresco!!!
se dovete scrivere qualcosa che in teoria dovrebbe ancora succedere, fatelo negli SPOILER xD
Colpa di Loller u.u
Per chi non l'avesse ancora visto , questa sera su Rai4 parte la prima stagione ( versione censurata , ovviamente ) .
Riprendo in mano questo POST assai caruccio e "dormiente" da un po' ... Ho finito di vedere la 4^ stagione pochi giorni fa, mentre relativamente ai libri sono a meno della metà del 3° volume originale (che comprende "TEMPESTA DI SPADE", "I FIUMI DELLA GUERRA" e "IL PORTALE DELLE TENEBRE") da cui sono state tratte, appunto, la 3^ e la 4^ stagione televisiva.
Non entro nel merito delle/dei critiche/commenti succitati, dato che ognuno esprime liberamente ciò che crede, ma... ehm... generalmente si sa che films/serie tratti/e da opere letterarie difficilmente soddisfano i palati dei lettori, soprattutto se costoro hanno già letto i libri (e dunque hanno già "immaginato" volti e luoghi...). Personalmente avevo visto la 1^ stagione e DOPO ho iniziato a leggere i volumoooni - sono da sempre fan sfegatato delle luuuunghe serie scritte sf/fantasy/horror - , apprezzando, in verità, sia gli uni che le altre: la fantasia del buon vecchio R.R. Martin è davvero sfrenata ed immaginifica e speriamo che il Fato gli conceda ancora abbastanza anni da vivere per portare a termine questa Saga immane.
Secondo me - come in tutte le serie e tutti i films - ci sono Personaggi "indovinati" ed altri meno azzeccati, sia come attori che come recitativa. Resteranno indimenticabili, credo, l'Eddard Stark magistralmente interpretato dal sublime Sean Bean, il Tyrion Lannister di Peter Dinklage (già vincitore di numerosi premi...), la diafana e forte Daenerys Targaryen della bella Emilia Clarke (colpisce il vezzo delle sopracciglia scurissime incorniciate da capelli biondi-platino...), il monumentale Khal Drogo di Jason Momoa (sicuramente meglio qui che nelle vesti mal indossate di Conan...) e anche Mance Ryder, il "Re dei Bruti", interpretato da quell'attore davvero particolare che è Ciaràn Hinds, che già avevo apprezzato come subime Giulio Cesare nella serie "ROMA" e come "cattivissimo" nel meno splendido Ghost Rider - Spirito di Vendetta ) ... Ma mi ha colpito anche la notevole Sacerdotessa Rossa Melisandre di Assahi (Carice Van Houten in splendida forma) ed il rapporto spaventoso fra Theon Greyjoy (un bravissimo Alfie Allen) e il sadico Ramsay Snow (un non meno bravo Iwan Rheon)! Mentre per le actions direi che i "colpi di scena" e le "morti-di-Personaggi-Chiave" non si può dire che siano mancati, in tutt'e quattro le stagioni!!!
Nel complesso, mi sta piacendo un po' tutto, sia i libri che la serie TV. Attendo, come tutti, la 5^ stagione, certo come sono che di sicuro non sarò riuscito, per allora, a finire di lèggere il prossimo 4° volume ( "IL DOMINIO DELLA REGINA" - "L'OMBRA DELLA PROFEZIA") ...
Visto che molti la guardano e alcuni l'hanno cominciata di recente (tipo io), uppo
Non è che la prima stagione mi abbia chissà quanto colpito sinceramente XD
Almeno per ora che sono alla 1x07