Sarò folle, ma è dalla prima puntata che Jaime è uno dei miei preferiti.
Nonostante abbia fatto quel che ha fatto a Bran, è evidente come abbia le sue ragioni e come la cosa lo renda forse uno dei personaggi più complessi di tutta la serie
Comunque u.u devo commentare da qualche parte e lo faccio qui.
Sono al pezzo di "adios, mano di Jaime".
Sto iniziando a temere qualcosa fra il mascolone e il povero Jaime Lannister.
Per la serie: il sig. Martin ci dà speranza, se ci riesce lei a conquistare tal pezzo di figo, ce la possono fare tutte.
Finita la mia considerazione, non so se metterlo fra spoiler o no. Nel caso ditemi e modifico il messaggio.
Diciamo che quando ho iniziato a vedere ero veramente molto scettica. Credevo nel classico telefilmone epico e fantasy, molto figo per la trama ma povero in contenuti.
Per ora (devo vedere la 3x4, quindi sono considerazioni "in itinere") devo dire che avevo in parte ragione e in parte torto. Perché per quanto tutto il telefilm per ora spinga a convincerti su "Stark buoni, Lannister cattivi ma Tyrion no", l'unico Lannister che veramente mi sta sul cazzo è Tywin. Più che sui buonissimi Stark - ma Gesù mio, Sansa se la batte a noia con Stannis Baratheon - i personaggi veramente ben riusciti sono i tre fratelli Lannister. Eh beh, a me piace moltissimo anche Cersei. Il problema è che a inventare dei cattivi è più facile, ma sono i "cattivi" meglio riusciti che ho visto fino ad ora in qualcosa dalla trama simile. Ma il modo in cui a forza viene da fare il tifo per gli Starks boh, sta iniziando a lasciarmi perplessa. A me la storia di Arya annoia un pochino, mentre per quanto mi piaccia Jon Snow a me pare che l'intero telefilm sia strutturato sul farti piacere sia Arya sia Jon.
Non so voi, ma lo continuo a guardare più per la controparte "cattiva" che non per quella buona.
-A Theon Greyjoy per esempio auguro moltissime cose brutte, però mi colpisce sinceramente l'ingenuità, la debolezza e l'insicurezza di un ragazzino che sì tradisce ma al tempo stesso è una vittima di se stesso e del desiderio di affermarsi. Peccato che sia intollerabile.
- Jaime l'ho appena eletto mio personaggio preferito. Ammetto di essermi spoilerata la parte in cui spiega perché ha ucciso il re folle. La traduzione italiana di "kingslayer" con "Sterminatore di re" è veramente mal riuscita. Se lo avessero tradotto con un più semplice "uccisore di re", "assassino di re", avrebbe forse reso meglio il filo di cattiveria con cui viene dato il soprannome. Fa un sacco di cose per cui si fa odiare, ma tutte giustificabili. Allora mi viene da pensare: se tu hai ucciso il re folle e il tanto onesto Ned Stark e tutti gli altri ti disprezzano perché hai violato un giuramento, quanto vale un giuramento? Quanto è giusto infrangere una legge se il risultato è salvare tutti gli altri? Non me la sentirei nemmeno di dire che Jaime Lannister sia veramente un cattivo. Curiosa di vedere come si evolverà ora che me lo hanno mutilato -.-"
- Cersei è una stronza eh, ma nella parte finale della seconda stagione, quando ha iniziato a dire, da sbronza, a Sansa che lei da piccola era uguale a Jaime ma lui combatteva e lei doveva fare le riverenze e alla fine è stata venduta come merce mi ha fatto un'immensa pena... e non credo si possa biasimare del tutto.
Poi c'è Joffrey. Lo so che muore. Spero solo che muoia presto.
E infine c'è Stannis Baratheon, un personaggio un perché.
Ho finito il monologo, volevo condividere le mie impressioni u.u
A me Cersei annoia abbestia, ma è perché l'attrice non mi piace proprio.
Comunque si vede che il telefilm è strutturato in modo per farti tifare per Tyrion, come se fosse il fulcro di tutte le vicende.
Ma più che per tifare, è proprio per fartelo piacere. A me sembra che un fulcro vero e proprio manchi.
In realtà l'unica per cui mi sembra che ti facciano proprio tifare apertamente sia Daenerys. Che però è un personaggio fighissimo. Quindi hanno ragione.
Boh, io spero che almeno nel corso della terza serie la storia di Arya si riprenda un po'.