In realtà il personaggio di Cersei è molto, molto più complicato...
E non centra solo il fatto della profezia.
Ama sin dal principio qualcuno che non può avere, se non di nascosto. E' stata usata dal padre, che l'ha data in matrimonio a Robert per convenienza.. e ok, ha cercato di "costruirsi" da capo una vita ma suo marito era innamorato di un'altra donna e non la calcolava nemmeno, quante volte si è sentita rifiutata da lui che le sussurrava all'orecchio il nome di Lyanna? Solo in Jaime trovava appoggio, in fondo è la sua metà, "We came into this world together, we belong together".
E poi ci sono i figli, ciò a cui tiene di più, ha infatti affermato che se non fosse stato per i tre bambini si sarebbe gettata da tempo da una torre. Ed ora glieli stanno togliendo uno ad uno... ed è qui che era in gioco quella profezia. Manca un pezzo nel flashback, e spero verrà approfondito nelle puntate a venire perché è MOLTO importante.
La profezia dona e toglie quei figli a cui lei ha dato l'anima, Joffrey le è già morto, Myrcella è una sorta di ostaggio e Tommen è nelle mani di quella regina più bella e più giovane che la sostituirà e che è PALESEMENTE interessata solo al potere senza alcuno scrupolo, perché dietro quei dolci sorrisi si nasconde uno dei personaggi più pericolosi. (Anche se lei inizialmente credeva fosse Sansa, e qui si spiega il comportamento che ha avuto con lei sin dal principio)