ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 29 di 31 PrimaPrima ... 1925262728293031 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 281 a 290 su 307
Like Tree15Mi piace

Body building/lavoro anaerobico

  1. #281
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Io alleno ogni giorno un gruppo muscolare diverso, evitando le gambe perchè ho problemi.. Alleno la potenza e la forza veloce e unisco alla fine dell'allenamento 3 serie di un "esercizio" che mischia l'utilizzo di tutti i muscoli dell'arto superiore, per sollecitarli in attesa di allenarli i giorni successivi.



    Praticamente il giorno del muscolo interessato faccio 3/4 esercizi di 4 serie, e alla fine 1 esercizio di 3 serie "globale". è un metodo che sto sperimentando io, non l'ho trovato su alcun libro o trattato in internet.
    Gli effetti si vedono sia visivamente che sulla prestazione, anche se credo che non mi permetta di allenare il massimale ma solo di ipertrofizzarmi un po' e di sfruttare meglio quello che ho di base.


    EDIT:
    Ovviamente sempre a quasi completa estensione..e tra ogni serie di esercizi, addominali.

  2. # ADS
     

  3. #282
    FdT svezzato PC_fanatic
    Uomo 33 anni da Catanzaro
    Iscrizione: 20/12/2007
    Messaggi: 167
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    Se dà risultati sarà un buon allenamento ...io invece nel trimestre estivo quando la mia palestra è chiusa ( -.-" ) salgo da quota 600mt(casa mia) fino a quasi 1100mt a piedi 6km (solo andata)il tratto più pesante con salite comprese tra il 10/15% e con qualche punta superiore lo percorro a mo di affondi in avanzamento,dietro e squat jump !!!Ho avuto ottimi risultati a livello di resistenza e fiato!!!

  4. #283
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Alla fine l'importante è fare fatica, qualche risultato lo dà di sicuro..ahah! poi, ovviamente, esistono metodi buoni e scarsi..

  5. #284
    FdT svezzato PC_fanatic
    Uomo 33 anni da Catanzaro
    Iscrizione: 20/12/2007
    Messaggi: 167
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Alla fine l'importante è fare fatica, qualche risultato lo dà di sicuro..ahah! poi, ovviamente, esistono metodi buoni e scarsi..
    Di certo lo SLOW training non è ottimale, la fatica si deve sempre sentire(ovviamente proporzionata al soggetto)

  6. #285
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    a leggere certi post si può pensare che si stia parlado di astrofisica (cit.)....è tutto molto più semplice
    A PC_fanatic e Lucky Luciano piace questo intervento

  7. #286
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PC_fanatic Visualizza il messaggio
    Di certo lo SLOW training non è ottimale, la fatica si deve sempre sentire(ovviamente proporzionata al soggetto)
    Se ti alleni "lentamente" sviluppi massa, perchè dici che non è ottimale?
    Più la velocitò di contrazione è 0 e più la tensione si sviluppa.

    Quote Originariamente inviata da ziomirto Visualizza il messaggio
    a leggere certi post si può pensare che si stia parlado di astrofisica (cit.)....è tutto molto più semplice
    è semplice se non si tengono in considerazione tutti gli aspetti, altrimenti non è così semplice.

  8. #287
    FdT svezzato PC_fanatic
    Uomo 33 anni da Catanzaro
    Iscrizione: 20/12/2007
    Messaggi: 167
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Se ti alleni "lentamente" sviluppi massa, perchè dici che non è ottimale?
    Più la velocitò di contrazione è 0 e più la tensione si sviluppa.



    è semplice se non si tengono in considerazione tutti gli aspetti, altrimenti non è così semplice.
    Con SLOW training intendevo allenamenti a bassa intensità

  9. #288
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PC_fanatic Visualizza il messaggio
    Le super serie non servono per farmi manterere la bf alta ma le utilizzo per alzare l'intensità, ho messo anche altre tecniche come stripping inverso e il rest pause.
    Quel modellino di scheda lo facevo all'inizio dei miei allenamenti seri, ora come ora, per come sono abituato non sentirei nulla xD
    Certo con questa metodica ne risente un pò il carico però almeno nei fondamentali aumento sempre!!!
    Lentamente i risultati li sto ottenendo speriamo bene la scheda cmq è studiata non è stato messo niente a caso
    Si ma nelle tue schede di allenamento sono tutte superset !
    Se il tuo obbiettivo primario è la massa tutte queste stronzate non servono a niente.... in quanto le fibre da stimolare principalmente sono quelle bianche che sono facilmente ipertrofizzabili.

    Sul "non sentire nulla" ti ricordo che i risultati sono una combinazione di Allenamento, Alimentazione e Riposo.

    Quote Originariamente inviata da PC_fanatic Visualizza il messaggio
    Nei bicipiti ad esempio il curl con bil non distendo mai completamente i gomiti ma mantengo sempre la contrazione!!!
    Il rest pause utilizzato da me prevede di fare 4 ripetizioni per 3 volte con pause di 10" con un carico abbastanza elevato senza trascurare ovviamente l'esecuzione!!!

    rematore manubri+lat machine 3x12+4 10" 4 10" 4 60" eseguo il rematore manubri su panca dopo mi fiondo alla lat machine faccio le prime quattro riposo 10" altre 4 10" altre 4 STOP riposo di 60" e via di nuovo
    Quello adottato da te non è il rest pause.... ma semplicemente un allenamento inutile.

    Il vero rest pause viene utilizzato durante serie ad alta % di carico nelle ultime 1, 2 o massimo 3 ripetizioni.
    Hai presente quando arrivi al "punto di blocco" (quando cioè non hai abbastanza fibre muscolari disponibili per completare lo sforzo) ? ecco, lasci il peso per massimo 5 secondi (alcuni sostengono anche 10, anche se personalmente mi sembra un pò eccessivo perchè permette a troppe fibre il recupero vanificando quindi quello che è lo scopo dell'esercizio) e poi riprendi a completare le ripetizioni della serie.
    E' una tecnica per persone allenate.... sconsigliabile vivamente a un neofita.

    Quote Originariamente inviata da PC_fanatic Visualizza il messaggio
    ecco una mia scheda di qualche mese fa quasi normale xD
    Dorso Deltoidi Tricipiti
    Stacchi + trazioni p inversa 5x6+max 120"
    Rematore bil 4x8 90"
    Trazioni p prona + pulldown 3xmax+12
    rematore manubrio 12 10 8 6
    pulley unica serie al cedimento

    Rematore al petto 3x15
    alzate a 90° 3x20+15+12
    Scrollate + latmachine dietro 12+6

    Dip+sovraccarico+pushdown+kickback 4x6+10+10
    French pess su panca 30° 4x6

    Io direi di provarla una di queste schede
    Per la mia ottica questo è un allenamente completamente inutile.

    Ci sono addirittura 4 superset.... passi da fare 6 colpi agli stacchi, fino ai 20 delle alzate a 90°.
    più che un allenamento mi pare una macedonia !

    Quote Originariamente inviata da PC_fanatic Visualizza il messaggio
    Se dà risultati sarà un buon allenamento ...io invece nel trimestre estivo quando la mia palestra è chiusa ( -.-" ) salgo da quota 600mt(casa mia) fino a quasi 1100mt a piedi 6km (solo andata)il tratto più pesante con salite comprese tra il 10/15% e con qualche punta superiore lo percorro a mo di affondi in avanzamento,dietro e squat jump !!!Ho avuto ottimi risultati a livello di resistenza e fiato!!!
    Un buon allenamento è quello che risulta profiquo nel tempo.... se sei un principiante e inizi ad andare in palestra è ovvio che nell'immediato qualsiasi cosa tu faccia i risultati li abbia.

  10. #289
    FdT svezzato PC_fanatic
    Uomo 33 anni da Catanzaro
    Iscrizione: 20/12/2007
    Messaggi: 167
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    Si ma nelle tue schede di allenamento sono tutte superset !
    Se il tuo obbiettivo primario è la massa tutte queste stronzate non servono a niente.... in quanto le fibre da stimolare principalmente sono quelle bianche che sono facilmente ipertrofizzabili.

    Sul "non sentire nulla" ti ricordo che i risultati sono una combinazione di Allenamento, Alimentazione e Riposo.



    Quello adottato da te non è il rest pause.... ma semplicemente un allenamento inutile.

    Il vero rest pause viene utilizzato durante serie ad alta % di carico nelle ultime 1, 2 o massimo 3 ripetizioni.
    Hai presente quando arrivi al "punto di blocco" (quando cioè non hai abbastanza fibre muscolari disponibili per completare lo sforzo) ? ecco, lasci il peso per massimo 5 secondi (alcuni sostengono anche 10, anche se personalmente mi sembra un pò eccessivo perchè permette a troppe fibre il recupero vanificando quindi quello che è lo scopo dell'esercizio) e poi riprendi a completare le ripetizioni della serie.
    E' una tecnica per persone allenate.... sconsigliabile vivamente a un neofita.



    Per la mia ottica questo è un allenamente completamente inutile.

    Ci sono addirittura 4 superset.... passi da fare 6 colpi agli stacchi, fino ai 20 delle alzate a 90°.
    più che un allenamento mi pare una macedonia !



    Un buon allenamento è quello che risulta profiquo nel tempo.... se sei un principiante e inizi ad andare in palestra è ovvio che nell'immediato qualsiasi cosa tu faccia i risultati li abbia.
    Io sto avendo risultati e non sono un neofita/principiante...sul fatto che devi STIMOLARE solo le fibre bianche questa affermazione è scorretta!!!Devi cercare di RECLUTARE più quante fibre possibili(nessun muscolo è composto solo da fibre FT o ST quindi...);la MASSA non si fa solo con 4x8 5x6 etc ma anche con alte ripetizioni deve essere un insieme!!!

  11. #290
    FdT svezzato PC_fanatic
    Uomo 33 anni da Catanzaro
    Iscrizione: 20/12/2007
    Messaggi: 167
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    codice:
     Originariamente inviata da PC_fanatic 					 				
    
     				ecco una mia scheda di qualche mese fa quasi normale xD
    Dorso Deltoidi Tricipiti
    Stacchi + trazioni p inversa 5x6+max 120"
    Rematore bil 4x8 90"
    Trazioni p prona + pulldown 3xmax+12
    rematore manubrio 12 10 8 6
    pulley unica serie al cedimento
    
    Rematore al petto 3x15
    alzate a 90° 3x20+15+12
    Scrollate + latmachine dietro 12+6
    
    Dip+sovraccarico+pushdown+kickback 4x6+10+10
    French pess su panca 30° 4x6
    
    Io direi di provarla una di queste schede ;)
     			 		 	 Per la mia ottica questo è un allenamente completamente inutile.
    
    Ci sono addirittura 4 superset.... passi da fare 6 colpi agli stacchi, fino ai 20 delle alzate a 90°.
    più che un allenamento mi pare una macedonia !
    Il deltoide posteriore(e non solo) nell'allenamento della schiena viene abbastanza stimolato indirettamente; essendo un muscolo a maggioranza di fibre rosse ho optato di fare qualche esercizio specifico con alte ripetizioni... non è una macedonia!!!Come ho detto sopra la massa è un insieme, ed è impensabile fare tutto in 4x6 3x8;all'inizio avrai risultati come hai giustamente detto anche tu un neofita anche con la classica scheda da istruttore medio otterrebbe qualcosa...

Discussioni simili

  1. The Ark - Let Your Body Decide
    Da Lantis nel forum Video musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 3/6/2010, 1:04
  2. Jennifer's Body
    Da Swan nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/11/2009, 12:41
  3. Body
    Da beautiful girl nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 93
    Ultimo messaggio: 10/7/2009, 14:44
  4. Dente - Baby building
    Da obo nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/5/2008, 18:10
  5. Dente - Baby building
    Da obo nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/5/2008, 17:49