-10 ? tu usi quella formula?
1.80 --> 80 kg
etc etc?
è una boiata immane, dipende da troppi fattori per essere precisa..ci sono fattori troppo personali per far valere questa formula, lo spessore e la densità delle ossa per esempio..
si ma questo è un indice per gli atleti nelle gare quando ci sono delle categorie di riferimento.
per un amatoriale è pressochè inutile.
uno può essere grasso senza far palestra e pesare 85Kg, essendo alto 1,85 risulterà Hp.
invece uno alto 1,85 che fa palestra ed ha una Bf bassa pur avendo Hp-5 non può essere paragonato al precedente.
Vi posto l'allenamento di Martedi
Gambe
GAMBE
LEG EXT+SQUAT(fino al parallelo)5x12+6
Leg ext+Squat(sotto il parallelo)+squat manubri+squat jump(no carico) 4x12+8+8+max
Affondi camminando+Affondi senza carico+squat jump su step 3x5+max+max
Leg ext 3x12 poco recupero
Leg Curl+Stacco rumeno 4x12+6+6
Affondi Dietro+Good Morning 3x5+12
Leg Curl 3x12 poco recupero
la + sta per superserie
purtroppo ero sfinito e non ho fatto i polpacci la scheda è veramente intesa ancora oggi accuso DOMS agli arti inferiori!!!
non conoscendo la tua situazione fisica, il tempo (che dedichi e da quando ti alleni) e l'ottica in cui ti stai allenando (anche se da quanto ho capito vuoi sviluppare massa), viene difficile esprimere un parere sul tuo allenamento... poi cosa fondamentale... i tempi di recupero ?
certo che 25 serie (non contando le super) mi pare alquanto esagerato.... anche perchè come range di esecuzioni sei abbastanza alto.
i tempi di rec eccoli:
1)120sec
2)90sec
3)60sec
4)45sec
5)90sec
6)60sec
7)45sec
Sono "alto" 168cm per 70/72kg bodyfat credo intorno il 12%
Ti posso assicurare che almeno su di me questi tipi di allenamenti(specie per le gambe e dorso)sono molto proficui !!!Ovvio una scheda cosi non la puoi far fare ad un principiante io mi alleno da quando avevo 16 anni xD anche se in ottica seria e di bodybuilding da 2 anni circa...
PS:la scheda l'ho terminata in 90m
Questo è quello che ho fatto oggi:
DORSO BICIPITI
Stacco 4x4 120"
Trazioni presa prona+pullover+latmachine 5x6+12+6 120" (ho messo il pullover per far riposare un pò i bicipiti ma continuando la stimolazione sul dorsale)
rematore bil presa prona 5 5 8 8 10 90"
Trazioni presa inversa+lat presa stretta+pulley machine 3xmax+6+12 90"
rematore manubri+lat machine 3x12+4 10" 4 10" 4 60"
pulley presa prona stripping inverso si parte da un basso carico fino ad arrivare al cedimento
Curl bil 4x6 60"
hammer+curl hammer ai cavi corda+curl su panca 45°+curl su panca ai cavi 2x6+12+6+12 90"
La scheda l'ho pensata cosi:il gran dorsale lavora in 3 modi diversi in base alla presa(prona,inversa e neutra)ho cercato di inserire il possibile!!!I bicipiti lavorano molto bene in superserie e li porti veramente allo stremo!!!
PS:finita anch'essa in 90m
Ultima modifica di PC_fanatic; 12/1/2012 alle 22:44