diciamo che non li ho....non sono grasso...però non li ho
a me piacerebbe solo definire un pò tutto qui...
che ne dite XD
INSALATE veloci.
diciamo che non li ho....non sono grasso...però non li ho
a me piacerebbe solo definire un pò tutto qui...
che ne dite XD
INSALATE veloci.
Io non ne so una ciospa di body building, ma eliminare completamente pasta e pane, quindi quasi radicalmente i carboidrati, non fa male all'organismo? Soprattutto se non si vogliono raggiungere livelli agonistici?
se è questione di fare uscire gli addominali devi solo fare esercizi.
E poi scusa se non sei eccessivamente grasso a che servono tutte stè diete e link di insalatone?
Eliminare i carboidrati è una cosa completamente sbagliata e controproducente.
I carboidrati sono la principale fonte di energia del nostro corpo, e se vengono a mancare innescano una serie di processi (che non vi annoio a descrivere anche perchè non li ricordo perfettamente!) nel nostro organismo che producono l'effetto finale opposto a quello desiderato, cioè un aumento della massa grassa e una diminuzione di quella muscolare.
Quello che bisognerebbe fare è assumerne la giusta dose giornaliera.
E questo vale per i carboidrati come per grassi, proteine ecc !
Cmq secondo me bisognerebbe sempre pensare nell'ottica in cui si fanno le cose.
Trovo un pò ridicoli quelli che vanno in palestra e non si bevono una birra al sabato sera.....capisco uno che come Zio Mirto quando è in preparazione per una gara e non vuole sgarrare, ma detto da chi ci va solo a livello amatoriale è abbastanza ridicolo.
Se vuoi definire, le insalate di quel link non sono il massimo della vita. Non so quanto tu abbia bisogno di definire, ma le linee guida di partenza son sempre le stesse:
- Devi attivare il metabolismo, quindi mangia poco e spesso (un pasto ogni tre ore).
- Dimentica l'alcool (una media a settimana, al massimo, i superalcoolici e i cocktail sono il male assoluto ).
- Niente dolci, patatine e carboidrati-spazzatura.
- Abbina l'attività fisica alla buona alimentazione, altrimenti la vedo dura.
Una piccola domanda per gli esperti e appassionati..
Ho iniziato in palestra da circa 5 mesi e per ora sono riuscito ad andarci abbastanza spesso (4 allenamenti a settimana, + 2 di calcetto).
Ho avuto risultati abbastanza soddisfacenti per quanto riguarda gli addominali, ma i cosiddetti "bassi" sono migliorati visibilmente meno degli altri (obliqui e soprattutto alti)..Ora, mi han detto che pur parlandosi si alti, bassi, ecc., in realtà il muscolo addominale è uno unico e in sostanza non è possibile allenare solo questa o quella parte; c'è però qualche esercizio particolare che consigliate per concentrarsi e far lavorare un po' di più quella zona? Mi han detto di fare quello alla spalliera dai 90° in su, ma anche li sento tirare sempre quelli alti..
Graaaazie!!
Per i bassi ce ne sono un pò:
Alla panca dove fai i lombari, ti posizioni sul fianco (la panca la posizioni poco sotto al bacino) e scendi più che puoi con il busto e poi risali.
Alla panca declinata alzando le gambe.
Alla spalliera svedese appendendoti e portando le gambe a chiusura davanti alla faccia ( e se non riesci le tieni a 90° e poi le porti al petto).
Oppure il crunch normale solo che invece di tenere le gambe appoggiate a terra le tieni sollevate a 90° davanti a te (oppure lo fai a chiusura che mentre sali con il busto alzi anche le gambe chiudendoti).
il ginocchio mi ha fatto crack....fermo 2 settimane evvai -.-"
Non so quale sia il tuo lavoro, ma credo sia più che altro questione di abitudine: all'inizio anche io ho fatto fatica, ma arrivi al punto in cui andare in giro col "baracchino" è la cosa più naturale del mondo.
Devo ammettere che anche io ho faticato a smettere con il bere, non è facile; siamo sempre lì, una giornata di concessioni alimentari te la puoi (devi) concedere, ma visto che dici di avere poco tempo per definire, ovviamente dovrai ridurre di molto le "porcherie" con le quali decidi di sgarrare...