ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 29 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 288

Lav contro il film Baaria: ucciso un bovino

  1. #91
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    "sfuggire dalla realtà"? ma nella realtà in Italia la quasi totalità degli animali è macellata






    La frase che ho allegramente smentito è questa, del resto me ne sbatto, non seguivo nemmeno il discorso

  2. # ADS
     

  3. #92
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    "sfuggire dalla realtà"? ma nella realtà in Italia la quasi totalità degli animali è macellata
    La frase che ho allegramente smentito è questa, del resto me ne sbatto, non seguivo nemmeno il discorso
    ah ok, ora si spiega xkè la tua risp nn aveva senso, nn stavi seguendo il discorso e hai sparato a casaccio

    visto ke quando ho detto ke secondo me era incivile concedere x motivi "religiosi" la macellazione cn sgozzamento e mi è stato risp ke nn si poteva antieconomico ecc ho fatto notare ke nella quasi totalità dei casi la norma già vale e ke nn ci sn ostacoli economici

    del resto me ne sbatto
    io no, x me concedere l'uccisione x sgozzamento è incivile e basta

    tu dici "tanto gi abusi ci sn lo stesso"? ok allora tanto varrebbe dire: aboliamo tutte le leggi, tanto c'è ki le viola ....

    naaaah

  4. #93
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    ah ok, ora si spiega xkè la tua risp nn aveva senso, nn stavi seguendo il discorso e hai sparato a casaccio

    visto ke quando ho detto ke secondo me era incivile concedere x motivi "religiosi" la macellazione cn sgozzamento e mi è stato risp ke nn si poteva antieconomico ecc ho fatto notare ke nella quasi totalità dei casi la norma già vale e ke nn ci sn ostacoli economici



    io no, x me concedere l'uccisione x sgozzamento è incivile e basta

    tu dici "tanto gi abusi ci sn lo stesso"? ok allora tanto varrebbe dire: aboliamo tutte le leggi, tanto c'è ki le viola ....

    naaaah
    Ma che nerchia stai dicendo? Tu hai detto che nella realtà la maggioranza degli animali in Italia si uccide con anestesie e similia. Hai detto una cazzata e io questo t'ho mostrato.


    E' tutta una bufala.

    Scusate il post kilometrico.

  5. #94
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    io no, x me concedere l'uccisione x sgozzamento è incivile e basta

    tu dici "tanto gi abusi ci sn lo stesso"? ok allora tanto varrebbe dire: aboliamo tutte le leggi, tanto c'è ki le viola ....

    naaaah
    Hai ragione, se si può uccidere un animale senza farlo soffrire trp xkè nn farlo? Soprattutto qnd la legge impone di stordirlo.

    Ma dire ke uccidere un animale tramite sgozzamento sia incivile nn lo condivido, sia xkè cmq viene ucciso x uno scopo e nn x puro divertimento, sia xkè mi sembra esagerato e xkè ho un'altra idea di civiltà, ke principalmente comprende il rapporto fra persone ed ideali più importanti della macellazione di animali.

  6. #95
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    4 pagine per una mucca uccisa in 30 secondi in Tunisia?

  7. #96
    FdT svezzato
    Donna 37 anni da Roma
    Iscrizione: 15/9/2009
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Forse anche tu sei legato alla concezione prettamente cristiana, islamica o ebraica di "umani sopra tutto ed animali utili solo ai nostri capricci"?....
    Premetto che parlo in maniera razionale. Se gli animali fossero stati così inutili, Noè si sarebbe risparmiato la creazione dell'arca e i poveri bambini del catechismo avrebbero evitato ore di noia, a causa dei genitori. In ognuna delle religioni riportate, ci saranno anche sacrifici animali, ma l'animale è portatore di salvezza e purificazione o l'ospite di un banchetto.

    Comunque, l'indignazione ci dovrebbe essere se imbottiscono gli animali di ormoni o li modificano geneticamente per appiopparci una bistecca più grande (e meno saporita); oppure se un animale viene ucciso vivo esclusivamente per una pelliccia (inutile, visto che non siamo in Siberia a meno 50°). Se l'animale muore per sfamarci secondo la catena alimentare è un conto (e lì basta stare attenti agli sprechi o agli abusi -c'è chi ci prende gusto-), se muore per far spettacolo è decisamente un altro. (a meno che l'animale d'allevamento non doveva essere comunque ucciso a fine giornata e finire in un supermercato o simili)

  8. #97
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nabi~ Visualizza il messaggio
    Premetto che parlo in maniera razionale. Se gli animali fossero stati così inutili, Noè si sarebbe risparmiato la creazione dell'arca e i poveri bambini del catechismo avrebbero evitato ore di noia, a causa dei genitori. In ognuna delle religioni riportate, ci saranno anche sacrifici animali, ma l'animale è portatore di salvezza e purificazione o l'ospite di un banchetto.

    Comunque, l'indignazione ci dovrebbe essere se imbottiscono gli animali di ormoni o li modificano geneticamente per appiopparci una bistecca più grande (e meno saporita); oppure se un animale viene ucciso vivo esclusivamente per una pelliccia (inutile, visto che non siamo in Siberia a meno 50°). Se l'animale muore per sfamarci secondo la catena alimentare è un conto (e lì basta stare attenti agli sprechi o agli abusi -c'è chi ci prende gusto-), se muore per far spettacolo è decisamente un altro. (a meno che l'animale d'allevamento non doveva essere comunque ucciso a fine giornata e finire in un supermercato o simili)
    Ma infatti sulla seconda parte sono sempre stato d'accordo, eh SEMPRE

  9. #98
    FdT svezzato
    Donna 37 anni da Roma
    Iscrizione: 15/9/2009
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    La seconda parte non era riferita a te, era un mio ragionamento personale sul topic.


  10. #99
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Non credo proprio che l'animale era destinato a essere mangiato,secondo me dopo che hanno girato è molto probabile che hanno buttato la carcassa altro che fatto alla griglia figurati con tutti i soldi che hanno non hanno di questi problemi,può benissimo farsi una bistecca di vacca al ristorante che sprecare il suo tempo a farsi qualcosa alla griglia.Almeno potevano farlo soccombere in modo meno doloroso.
    Fatto sta che la trovo una cosa ingiusta dover uccidere un animale per fare un film quando si poteva usare ben'altro,e si è una cosa molto bella vedere un animale mentre sganghera in modo poco dignitoso nei suoi ultimi istanti di vita se questo rende il film migliore stanno messi male non ci trovo nulla di bello.
    E non vuol dire che se ci sono persone che vengono uccise in modi peggiori non bisogna avere rispetto per le altre forme di vita in fondo anche loro sono state create per vivere.
    Sono esseri che respirano e provano dolore proprio come gli esseri umani almeno il minimo rispetto credo che gli sia dovuto.E se volete essere superiori agli animali almeno dimostratelo perchè a volte gli esseri umani sono peggio delle bestie.
    Con questo è meglio che non mi dilungo sono una mezza animalista da quando ero piccola mi ci sono cresciuta con cani gatti ecc,e mi hanno dato molto più affetto di un comune essere umano è vero mangio carne mica lo nego anche se non ne vado matta, perchè credo anche nel cerchio alimentare,ma non approvo morti inutili se si poteva usare un pupazzo potevano evitare la morte del bovino,punto.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  11. #100
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    4 pagine per una mucca uccisa in 30 secondi in Tunisia?
    Già pensa cm siamo ridotti e x le migliaia di bambini ke muoiono in africa, x i tt i morti ke fanno le guerre civili o le guerre ke fanno gli incivili sui civili, le torture ke svolgono in mlt paesi, ma nessuno si degna di aprire un topic e di combattere così tnt x i loro diritti basilari, forse xkè è la normalità o forse xkè cm hanno scritto gli animali offrono più affetto degli uomini, mentre un bovino ucciso in un film sembra uno scandalo di proporzioni internazionali, io tt qst problema nn ce lo vedo, è vero poteva usare un effetto scenico e la prox volta sarebbe bello ke lo usasse, ma neanke penso sia giusto boicottare il film o dare dell'incivile al regista, altrimenti qst comportamento dovrebbe essere usato in moltissime altre occasioni e allora sarò d'accordo al 100% cn voi e bollerò ank'io qst'azione cm incivile.

    P.S.: Se tt il potere ke ha la lav nel rompere le scatole ed aizzare le folle ce l'avesse anke l'onu, qst mondo sarebbe probabilmente un mondo migliore. Nn è una critica contro nessuno è sl una constatazione, la lav secondo me fa il suo lavoro e probabilmente se riesce a farsi sentire lo fa anke bene.

Pagina 10 di 29 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Baaria - La porta del vento
    Da SteekHutzee nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 24/10/2009, 18:22
  2. Greenpeace protesta contro il carbone a Genova; i lavoratori contro gli ambientalisti
    Da Sedobren Gocce nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28/10/2008, 10:12
  3. Fugge ad alt cc, ucciso
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 16/10/2008, 13:34
  4. Film sui valori della vita, contro il suicidio
    Da Brallo nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/1/2008, 17:51
  5. Petizione contro le dure leggi contro il p2p
    Da salander nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/1/2007, 16:51