perche i disabili no?
perche i disabili no?
Ultima modifica di Lantis; 26/8/2009 alle 13:04
pagare per due no, ma pagare un po di più degli altri magari si, dato che l'aereo consuma più carburante.
Concordo.
Fosse una regola predefinita, per quanto discutibile, uno ci si adegua. Da una parte la si può anche capire (anche se faccio molta fatica).
E' comunque assurdo quanto riportato dall'articolo, se effettivamente le cose sono andate così: oltre a mancanza di educazione, è stato proprio un comportamento assurdo quello tenuto dall'hostess. Si poteva fare in mille altri modi, con più garbo e discrezionalità
bho, ma a me sta cosa non ispira...come dicevano sopra, allora se uno è anoressico? gli fai uno sconto?
M'è successo proprio lo scorso mese di prendere un aereo e il posto a fianco al mio è stato assegnato a un tizio dalle dimensioni immonde.
Ebbene tutti e due non c'entravamo, perché la sua spalla, il suo fianco, il suo braccio, erano al mio posto.
Quindi l'hostess ha dovuto cercare un altro posto per me, ma non c'era un posto libero.
Successivamente hanno trovato un posto in prima classe, dove le poltrone sono larghe e lo hanno sistemato lì...
Io dico: se uno occupa due posti, è corretto che lo denunci al momento in cui fa il biglietto, cosicché gli vengano prenotati due posti e non uno!
Che poi debba pagare o meno, non mi riguarda, ma sul mio posto vorrei che non ci tracimasse parte del passeggero mio vicino...
Si, può esserlo, certo immagino che non lo sarà per gli erogatori del servizio...
Comunque ammesso anche che si debba pagare per due, questo varrebbe solo per il costo del biglietto e non per le tasse aeroportuali, che nel caso delle compagnie low-cost fanno spesso la parte del leone nel computo totale del valore del biglietto.
E' pure vero che i bambini sotto una certa età pagano la metà (sempre del solo biglietto escluse le tasse aeroportuali).
Una ipotesi che potrebbe mettere d'accordo tutti è fare pagare loro una extra charge che sia solo una parte in più, ma minore del doppio; oppure di dover pagare la tariffa intera e non quelle ridotte di cui di solito tutti ci avvaliamo.
basterebbe fare cosi...
peso della persona + bagaglio divista in fasce
fino ai 150 kg paghi un tot
cosi sarebbe la soluzione logisticamente piu corretta..nel senso che..se io pago 4 kg e ho una valigia da 96 occupo lo stesso peso di una che pesa 96 e ha una valigia da 4...
e cmq..se una persona NON sta nei sedili che gli vengono assegnati cosa deve fare la compagnia? costruire sedili piu grossi,quindi mettere meno sedili,quindi avere meno posti,quindi guadagnare di meno? no..aumentare i biglietti
non che io sia d'accordo..fosse per me costerebbe sempre uguale visto che peso 95 kg...