ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 75

Easyjet: "Troppo grassa, deve pagare per due"

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

perche i disabili no?

Ultima modifica di Lantis; 26/8/2009 alle 13:04

Overdose da FdT Majiko
    Uomo 36 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Piaciuto: 18 volte

Predefinito

pagare per due no, ma pagare un po di più degli altri magari si, dato che l'aereo consuma più carburante.

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pine Visualizza il messaggio
    Io non ho mai parlato di disabili che necessitano di ausili per deambulare, loro non dovrebbero pagare un sovraprezzo.

E perchè no?
    Qual' è la differenza? la carrozzina pesa quanto il grasso superfluo generato dalla malattia..

FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio

Ecco cosa non va.
    Nelle condizioni non fanno presente che gli obesi devono pagare il doppio.
    Dovrebbero avvertire, e chiedere il peso al momento della prenotazione, insieme ai dati personali.
    Non è giusto che lo dicano al check-in ..

Concordo.
    Fosse una regola predefinita, per quanto discutibile, uno ci si adegua. Da una parte la si può anche capire (anche se faccio molta fatica).

E' comunque assurdo quanto riportato dall'articolo, se effettivamente le cose sono andate così: oltre a mancanza di educazione, è stato proprio un comportamento assurdo quello tenuto dall'hostess. Si poteva fare in mille altri modi, con più garbo e discrezionalità

Quote Originariamente inviata da Cloud Strife Visualizza il messaggio
    pagare per due no, ma pagare un po di più degli altri magari si, dato che l'aereo consuma più carburante.

bho, ma a me sta cosa non ispira...come dicevano sopra, allora se uno è anoressico? gli fai uno sconto?

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziomirto Visualizza il messaggio
    ma x favore....a parte il comportamento immondo xchè far pesare una persona al check-in tale lo ritengo ma poi se proprio vogliamo x cent in carburante risparmiato proprio una bella pubblicità si sono fatti....mah
    ^^ Non li condivido, ma si basano poco sulla pubblicità o sull'impressione data al cliente. Anzi, se ne fregano. La loro forza è fare biglietti a/r a 30 euro.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

M'è successo proprio lo scorso mese di prendere un aereo e il posto a fianco al mio è stato assegnato a un tizio dalle dimensioni immonde.
    Ebbene tutti e due non c'entravamo, perché la sua spalla, il suo fianco, il suo braccio, erano al mio posto.

Quindi l'hostess ha dovuto cercare un altro posto per me, ma non c'era un posto libero.

Successivamente hanno trovato un posto in prima classe, dove le poltrone sono larghe e lo hanno sistemato lì...

Io dico: se uno occupa due posti, è corretto che lo denunci al momento in cui fa il biglietto, cosicché gli vengano prenotati due posti e non uno!
    Che poi debba pagare o meno, non mi riguarda, ma sul mio posto vorrei che non ci tracimasse parte del passeggero mio vicino...

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    M'è successo proprio lo scorso mese di prendere un aereo e il posto a fianco al mio è stato assegnato a un tizio dalle dimensioni immonde.
    Ebbene tutti e due non c'entravamo, perché la sua spalla, il suo fianco, il suo braccio, erano al mio posto.

Quindi l'hostess ha dovuto cercare un altro posto per me, ma non c'era un posto libero.

Successivamente hanno trovato un posto in prima classe, dove le poltrone sono larghe e lo hanno sistemato lì...

Io dico: se uno occupa due posti, è corretto che lo denunci al momento in cui fa il biglietto, cosicché gli vengano prenotati due posti e non uno!
    Che poi debba pagare o meno, non mi riguarda, ma sul mio posto vorrei che non ci tracimasse parte del passeggero mio vicino...
    Quindi segnalare per due posti ma pagare come uno non può essere un'alternativa?

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Quindi segnalare per due posti ma pagare come uno non può essere un'alternativa?
    Si, può esserlo, certo immagino che non lo sarà per gli erogatori del servizio...

Comunque ammesso anche che si debba pagare per due, questo varrebbe solo per il costo del biglietto e non per le tasse aeroportuali, che nel caso delle compagnie low-cost fanno spesso la parte del leone nel computo totale del valore del biglietto.

E' pure vero che i bambini sotto una certa età pagano la metà (sempre del solo biglietto escluse le tasse aeroportuali).

Una ipotesi che potrebbe mettere d'accordo tutti è fare pagare loro una extra charge che sia solo una parte in più, ma minore del doppio; oppure di dover pagare la tariffa intera e non quelle ridotte di cui di solito tutti ci avvaliamo.

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

basterebbe fare cosi...

peso della persona + bagaglio divista in fasce

fino ai 150 kg paghi un tot

cosi sarebbe la soluzione logisticamente piu corretta..nel senso che..se io pago 4 kg e ho una valigia da 96 occupo lo stesso peso di una che pesa 96 e ha una valigia da 4...

e cmq..se una persona NON sta nei sedili che gli vengono assegnati cosa deve fare la compagnia? costruire sedili piu grossi,quindi mettere meno sedili,quindi avere meno posti,quindi guadagnare di meno? no..aumentare i biglietti

non che io sia d'accordo..fosse per me costerebbe sempre uguale visto che peso 95 kg...

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller Visualizza il messaggio
    basterebbe fare cosi...

peso della persona + bagaglio divista in fasce

fino ai 150 kg paghi un tot

Tremo all'idea!

Così facendo la mia girl si porterebbe 90 kg di bagagli...

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima