Ma sei te che hai eguagliato l'obeso con il disabile!
Diciamo che la maggior parte degli obesi lo è a causa di cattive abitudini alimentari....
Se poi si hanno delle patologia, ci si DEVE passare sopra, come lo si fa con i disabili a cui non si fa pagare una sopvrattassa per la sedia a rotelle.
E' per questo che le compagnie aeree dovrebbero essere obbligate a specificare
nelle tabelle delle tariffe le condizioni per gli obesi, insieme a quelle per disabili, etc etc.
Così almeno, se uno è obeso perchè ha disfunzioni tiroidee potrà mostrare il certificato e pagare
la quota normale. Certo che con i medici che lavorano in maniera poco seria sarebbe anche difficile
essere trasparenti...
E' tutto chiarissimo: hai detto che un obeso la cui obesità è causata da malattia e non "da capriccio", DEVE pagare di più.
Allora io ti ho chiesto se, dato che anche un disabile portatore di sedia a rotelle, è MALATO, è giusto che paghi di più in autobus?
Le due persone HANNO LA MEDESIMA CONDIZIONE, SONO AFFETTI DA MALATTIA, da quì la mia domanda alla quale non trovo risposta.
PIù chiaro di così non si può.
pine guarda che il discorso di nuvola è semplice!
tu hai detto che anche chi ha un problema di obesita per questioni metaboliche...paga.
nuvola ha solo riforzato il fatto con altri esempi
Io non riesco a immaginarlo uno aereo, di una compagnia a basso costo, pieno di obesi che riesce a decollare.
Se la cicciona mi occupa due posti deve paga' di piu'...azzo toglie il posto a un passeggero, non la vedo come discriminazione, ma effettivamente la compagnia ci rimette o_O...
E poi oh, 150 kg in piu' potrebbero compromettere il volo.