ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 25 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 248

Non si chiamerà più adulterio ma" relazione alternativa"

  1. #1
    HPf2280
    Utente bannato

    Predefinito Non si chiamerà più adulterio ma" relazione alternativa"

    Iniziamo col dire che basta cambiare nome e tutto viaggia in maniera diversa, più veloce, più utile. Come quando allo spazzino spiegarono che non cambiava affatto il suo mestiere ma che poteva autodefinirsi operatore ecologico, faceva trend. Fatta questa doverosa premessa entriamo nel ragionamento più complesso…per modo di dire…
    Solo per qualche giorno abbiamo rischiato di non leggere o vedere o ascoltare i soliti polpettoni estivi sui tradimenti ispirati dal caldo… E’ un classico del giornalismo agostano e puntualmente arriva la ricerca che da 20 anni ribadisce come moglie e marito d’estate si lasciano andare ma poi in autunno rientrano all’ovile.
    Ma adesso l’ultima indagine prodotta dall’Associazione “Donne e qualità della vita” sancisce che il 55% delle mogli e il 38% dei mariti non vedono le corna dei rispettivi coniugi, vivono e lasciano vivere…con motivazioni diverse.
    Il dato che sembra meravigliare gli stessi ricercatori è che siamo quasi alla “parità sulle corna”. Le donne tradiscono quanto gli uomini. E non poteva certo mancare la spiegazione fredda quanto esaustiva dello psichiatra e sessuologo Willy Pasini: “La donna ha adottato comportamenti maschili. Tradisce per pura ricerca di eros o per la soddisfazione di sedurre. Mantiene il rapporto coniugale ed è affettuosa con marito e figli ma preferisce vivere l’erotismo con un altro uomo”.
    Il martellamento mediatico prosegue naturalmente con il confronto nord, centro e sud.
    Più indifferenti al nord (52%), un po’ meno al centro (30%) e intrasigenti al sud (18%) più legati alla visione di una coppia che apparentemente deve sembrare unita.
    E così stabilito che almeno nelle corna inizia ad esserci pari opportunità e che nord e sud sono due mondi diversi, c’è da capire il perchè le donne tradiscono più di prima e non come prima.
    E’ logico che Pasini ha una sua teoria, adattabile alla stagione: “Dobbiamo immaginare la famiglia come un arcipelago ma nel mare circostante ci sono altre isole da visitare: gli altri uomini. Ma alla fine si torna sempre in famiglia”.
    Attenzione uomini adesso siamo delle isole, concetto nuovo e multidimensionale.
    E poi la batosta finale: alcuni uomini perdonano le mogli e non vedono il tradimento se l’amante della moglie è ricco. “E’ vero - sostiene senza ombra di dubbio il professor Pasini - sopratutto se dei regali che l’amante fa ne beneficia tutta la famiglia. E’ un po’ la vittoria del modello berlusconiano: l’uomo ricco fa parte dell’Olimpo da raggiungere”.
    Quindi cari uomini rassegnatevi, anzi rassegnamoci. Se riusciamo ad essere isole, cioè raggiunti da mogli infedeli ed insoddisfatte è già un buon risultato. Diversamente si è cornuti, e c’è da sperare che la moglie becchi un amante ricco per avere dei regali da sfruttare.
    L’impatto di questa ricerca sull’opinione pubblica sarà devastante. I mariti si metteranno subito a fare delle liste di cose da ottenere nel caso in cui la moglie si dia da fare e trovi un amante con un buon portafogli. I mariti che tradiscono le mogli con ragazze povere, anche più giovani sono dei poveri diavoli…Non verranno più nemmeno presi in considerazione dalle statistiche. Il nuovo modello sociale propone una donna capace di tradire ed anche di farlo meglio degli uomini.
    Sempre secondo Pasini “non si chiama più adulterio ma relazione alternativa”. Per l’esperto infatti : “definire il tradimento come adulterio è dare una connotazione morale che non è più tale”.
    Un po’ come quando su Face Book trovi sul profilo di una persona coppia aperta .
    Ci ho impiegato un po’ di mesi a capire di cosa si trattava e poi un mio studente mi ha dato la spiegazione corretta: è quando si ha una storia stabile ma non si disdegna di averne altre contemporaneamente.
    E quando mi sono permesso di raccontare questa cosa tutti mi hanno considerato un imbecille. Ma come - mi hanno detto - non avevi capito?
    Quindi coppia aperta di Face Book si potrebbe avvicinare al concetto di relazione alternativa. Ricordo anni fa di aver letto un bel libro di un filosofo Luciano Ballabio intitolato La coppia flessibile. Anticipava un po’ questi temi spiegando l’evoluzione sociale della donna ed il cambiamento. E’ un po’ quello che oggi Pasini chiama conflitto tra erotismo e amore.
    Quindi se per caso venite traditi fate finta di nulla. Se qualche vostro amico vi segnala la cosa dite: ma no ti sbagli è solo una relazione alternativa…Ha un po’ di conflitto tra erotismo e amore…ma la sera torna sempre a casa…
    Contenti noi…Contenti tutti!!!

    Non tradimenti, ma “relazioni alternative” | AgrigentoFlash.it


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Uomo 67 anni da Padova
    Iscrizione: 16/6/2009
    Messaggi: 170
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito cose massoniche

    sono cose massoniche!

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Se poco poco una mia fidanzata mi comincia a parlare di "coppia aperta" o relazione alternativa, le stampo un sonoro buon vecchio CALCIO IN CULO

  5. #4
    God's Regret
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Se poco poco una mia fidanzata mi comincia a parlare di "coppia aperta" o relazione alternativa, le stampo un sonoro buon vecchio CALCIO IN CULO
    Con annesso un bel chi s'è visto s'è visto... se mi prende in giornata buona s'intenda

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da God's Regret Visualizza il messaggio
    Con annesso un bel chi s'è visto s'è visto... se mi prende in giornata buona s'intenda
    Per quanto mi riguarda non c'è MAI una giornata buona per quello, quindi annessi ci sarebbero solo una caterva di insulti di vario genere

  7. #6
    God's Regret
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Per quanto mi riguarda non c'è MAI una giornata buona per quello, quindi annessi ci sarebbero solo una caterva di insulti di vario genere
    E vabbè dai se la giornata ti è andata bene non ti viene molto da incazzarsi per una donna in più messa tra i ricordi.
    tornando in topic
    basta cambiare il nome e tutto cambia.
    Da domani chiameremo dispensatrici di piacere le zoccole e diventeranno improvvisamente sante perchè fanno addirittura del bene

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da God's Regret Visualizza il messaggio
    E vabbè dai se la giornata ti è andata bene non ti viene molto da incazzarsi per una donna in più messa tra i ricordi.
    tornando in topic
    basta cambiare il nome e tutto cambia.
    Da domani chiameremo dispensatrici di piacere le zoccole e diventeranno improvvisamente sante perchè fanno addirittura del bene
    Questa è da segnare assolutamente


    P.S.: Fidati che mi viene eccome, non sopporto i tradimenti. Potrei anche aver fatto 13 al Totocalcio, ma passerei comunque da euforia a furia praticamente in mezzo secondo, in quel caso

  9. #8
    God's Regret
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Questa è da segnare assolutamente


    P.S.: Fidati che mi viene eccome, non sopporto i tradimenti. Potrei anche aver fatto 13 al Totocalcio, ma passerei comunque da euforia a furia praticamente in mezzo secondo, in quel caso
    Dipende molto anche dal tipo di rapporto. Se me la "sbattevo" solo, che ne prende un altro magari da uno sfigatello sennò condannato a restare vergine a vita me ne sbatterei alquanto. Ognuno per sè e Dio per tutti. Se la relazione si può definire tale (nel senso io mi metto in gioco anche se in minima parte) il discorso cambia. Lì calcioni e insulti da dispensatrici.

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da God's Regret Visualizza il messaggio
    Dipende molto anche dal tipo di rapporto. Se me la "sbattevo" solo, che ne prende un altro magari da uno sfigatello sennò condannato a restare vergine a vita me ne sbatterei alquanto. Ognuno per sè e Dio per tutti. Se la relazione si può definire tale (nel senso io mi metto in gioco anche se in minima parte) il discorso cambia. Lì calcioni e insulti da dispensatrici.
    In questo caso sì

  11. #10
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Bom. C'è a chi starà bene.

Pagina 1 di 25 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. 2 carabinieri al bar "ANTONIO VUOI NA BIRRA?"
    Da °FaBiETtO_hOuS3° nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 28/11/2009, 18:18
  2. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 12:48
  3. Il Fascismo - Le ideologie "serie", non di "moda"
    Da ~ Alchemic nel forum Argomento libero
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 18/11/2008, 21:46
  4. "Oggi" Voglio Vivere Nella "Mia" Ignoranza.
    Da SoloxTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 3:00
  5. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47