ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 25 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 248

Non si chiamerà più adulterio ma" relazione alternativa"

  1. #151
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio

    Scusami ho letto solo adesso, quindi puoi considerare la mia risposta ad abel valida anche per il tuo messaggio. Per carità, riconoscono la soggettività di un sentimento complesso come l'Amore, ma lo trovo inconciliabile rispetto al discorso della poligamia. Cultura o non cultura, ortodossa o progressista, il sentimento a mio parere trascende il tempo e in nessun caso sarei capace di tollerare il mio uomo con altre 20 donne, sia nel letto che nel suo cuore. E io da donna vorrei vedere un solo bambino con il viso di mio marito.
    Ma appunto si tratta di soggettività.
    Capiscoi l tuo sentimento e lo condivido anche io; ma tuttavia se ci sono persone che non lo condividono con noi, non vedo perchè debbano essere negativizzati e demonizzati, offesi o considerati traditori! Non lo trovo giusto. E' una questione personale.


  2. # ADS
     

  3. #152
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma appunto si tratta di soggettività.
    Capiscoi l tuo sentimento e lo condivido anche io; ma tuttavia se ci sono persone che non lo condividono con noi, non vedo perchè debbano essere negativizzati e demonizzati, offesi o considerati traditori! Non lo trovo giusto. E' una questione personale.

    Naturalmente non giudico nessuno, però in risposta alla questione "La gelosia o il fastidio dall'adulterio dipendono dalla cultura a cui appartieni" ho tenuto a specificare che non tutte le donne scelgono la propria vita e nessuna considera le corna un premio.

  4. #153
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    ALT, però.
    La poligamia è diversa dalla Relazione Alternativa.
    La prima è quando una persona ha una relazione 'fissa' con più persone, un matrimonio allargato. Probabilmente è una situazione più difficile da affrontare.

    La seconda si tratta di una Relazione sola, ma aperta. I due partner hanno la libertà di andare a letto con altre persone... Non di avere una relazione parallela con altri. E' un po' diverso.

    Avere due relazioni parallele significa avere un' Intesa con due persone.
    Quindi verrebbe meno il 'sentimento superiore' che riesce a scindere amore e sesso.


    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio

    E io da donna vorrei vedere un solo bambino con il viso di mio marito.
    Ecco, Questa è una cosa abbastanza importante.

    Francamente se vivessi una relazione alternativa e mio marito tornasse a casa dicendomi che diventerà padre di due gemelli, figli di un'altra donna, non so come potrei prenderla.. E io stessa non accetterei di avere figli con uomini che non siano mio marito.

    La cosa si dovrebbe limitare solo ed esclusivamente al sesso . Fine a sè stesso.

  5. #154
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Rude purtroppo non riesco a condividere il tuo modo di vedere le cose, perchè come persona mi riesce molto difficile abbandonarmi totalmente a un uomo che non sia quello con cui condivido la mia vita. Però apprezzo molto la tua coerenza e il conseguente adeguarti alla visione di tuo marito (l'opposto del tuo a quanto mi è parso di capire), perchè hai rispetto per lui e per la vostra famiglia ed è proprio il rispetto, al di là delle proprie convinzioni personali, a rappresentare la chiave di tutto.

  6. #155
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Rude purtroppo non riesco a condividere il tuo modo di vedere le cose
    Ma non è un mio modo di vedere le cose... Almeno quest'ultimo post.

    C'E' una differenza sostanziale tra poligamia e Relazioni Alternative di cui si parla
    Volevo solo sottolineare questa cosa
    E aggiungere che , anche se sono pro alle Relazioni Alternative, i figli devono rimanere
    una prerogativa familiare. Perchè è anche 'grazie' a questi che si può raggiungere
    quel 'sentimento superiore'.

  7. #156
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma non è un mio modo di vedere le cose... Almeno quest'ultimo post.

    C'E' una differenza sostanziale tra poligamia e Relazioni Alternative di cui si parla

    Naturalmente so che esiste la differenza tra rapporti sessuali socialmente e istituzionalmente riconosciuti e rapporti che non lo sono, ma resto della linea sopra citata per quanto concerne i sentimenti a cui è esposta la persona al suo fianco riconosciuta come moglie o compagnia.

  8. #157
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma non è un mio modo di vedere le cose... Almeno quest'ultimo post.

    C'E' una differenza sostanziale tra poligamia e Relazioni Alternative di cui si parla
    Volevo solo sottolineare questa cosa
    E aggiungere che , anche se sono pro alle Relazioni Alternative, i figli devono rimanere
    una prerogativa familiare. Perchè è anche 'grazie' a questi che si può raggiungere
    quel 'sentimento superiore'.

    Ma non dicevi che ai figli non devono importare le scelte sessuali dei genitori e che la "relazione aperta" la condividi anche tra coniugi con prole??

  9. #158
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ma non dicevi che ai figli non devono importare le scelte sessuali dei genitori e che la "relazione aperta" la condividi anche tra coniugi con prole??
    Infatti non mi sono contraddetta.
    Ho detto che SE vivo una relazione aperta devo fare figli solo con mio marito, non con tutti quelli con cui scopo. Per rispondere ad Eurasia che ha detto di voler solo figli che somiglino a suo marito.

    Anche perchè si entrerebbe nella Poligamia, non sarebbe più Relazione Aperta.
    E ripeto, sarebbe piu difficile da gestire.

    Mia figlia rimarrebbe cmq ignorante sulle mie attività sessuali.
    Non le è dato sapere.

  10. #159
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Infatti non mi sono contraddetta.
    Ho detto che SE vivo una relazione aperta devo fare figli solo con mio marito, non con tutti quelli con cui scopo. Per rispondere ad Eurasia che ha detto di voler solo figli che somiglino a suo marito.

    Anche perchè si entrerebbe nella Poligamia, non sarebbe più Relazione Aperta.
    E ripeto, sarebbe piu difficile da gestire.

    Mia figlia rimarrebbe cmq ignorante sulle mie attività sessuali.
    Non le è dato sapere.

    E il "sentimento superiore " al quale accennavi cosa sarebbe?

  11. #160
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    non lo sanno spiegare fior fior di poeti e mai potrà essere spiegato.
    Nè perdo tempo a cercare le parole per spiegarlo.
    Non fa proprio parte del mio carattere dare importanza a certi smielamenti.
    L'essenziale è che i miei sentimenti li conoscano le persone che devono conoscerli,
    e senza la necessità di dimostrarli a parole, tra l'altro.

Discussioni simili

  1. 2 carabinieri al bar "ANTONIO VUOI NA BIRRA?"
    Da °FaBiETtO_hOuS3° nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 28/11/2009, 18:18
  2. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 12:48
  3. Il Fascismo - Le ideologie "serie", non di "moda"
    Da ~ Alchemic nel forum Argomento libero
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 18/11/2008, 21:46
  4. "Oggi" Voglio Vivere Nella "Mia" Ignoranza.
    Da SoloxTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 3:00
  5. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47