Esatto, almeno normalmente è così anche per me
Poi...bè....metto comunque la sincerità reciproca sopra tutto. Se due vogliono un'avventura ed entrambi ne sono coscienti, mi sta bene. Se due vogliono una relazione stabile e ne sono coscienti, mi sta bene. Apprezzo comunque più i secondi rispetto ai primi, di molto anche, ma per lo meno che ci sia sincerità in ambo i casi.....
Nuuu.
Proprio perchè ne è coronamento è una cosa che viene in subordine.
E, fortunatamente, quando si scopa non sempre si ama. Ci mancherebbe altro. Quello accade solo tra la principessa e il principe azzurro. Fortunatamente l'amore è qualcosa di più profondo di una scopata.
O meglio, a sto punto bisogna vedere cosa ognuno di noi intende per amare.
no, io credo nel sesso senza amore.
non credo nell'amore senza sesso, anche se c'entra poco.
l'ultima cosa è una conclusione a cui sei giunto tu.
io non considero il sesso coronamento dell'amore, lo considero parte dell'amore. sono due cose diverse.
perché denigrare la fisicità?
se metti in secondo piano il sesso, significa che a te interessa fondamentalmente l'amore.
se quindi, alla luce del fatto che la corporeità conta meno della spiritualità... cosa fai se la tua ragazza ti mette le corna ma ti ama comunque?
amore è spirito e corpo. un amore che è solo spirito, o un amore che è solo corpo è un amore incompleto.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Io non metto in secondo piano in sesso, ma neanche l'amore: non denigro la fisicità.Anzi, ho detto, e ribadisco, che per me le due cose sono assolutamente complementari, l'una non esclude l'altra.
in pratica:
Se invece si devono intendere le due cose separatemnte, ma allora qui esuliamo da un rapporto di coppia vero, come lo intendo io, allora è tutto un altro discorsoamore è spirito e corpo. un amore che è solo spirito, o un amore che è solo corpo è un amore incompleto.
Esatto. Ma prendevo i due aspetti presi "separatamente". Lo so, non son molto chiaro nell'espormi
La poligamia è una cosa ben diversa da quel che stiamo intendendo per "relazione alternativa" in questo post, anzi direi proprio che è l'opposto. Essa mette infatti su un unico livello le relazioni dello sposo con tutte le sue mogli, magari con qualche sfumatura, del tipo che la prima moglie ha un ruolo più importante o altro (non sono esperto di poligamia); però tutte le relazioni sono riconosciute allo stesso modo.
La relazione alternativa invece vuole essere una cosa di solo sesso, senza coinvolgimento alcuno. O comunque, pur volendo discutere la possibilità o meno che si possa rimanere totalmente non coinvolti, è una relazione circoscritta a un lasso di tempo brevissimo.
Bada bene che io non sto sponsorizzando la relazione alternativa, dico solo che si tratta di costumi sociali e che qualunque equilibrio potrebbe essere accettato allorché diventi conforme.