ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 25 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 141 a 150 su 248

Non si chiamerà più adulterio ma" relazione alternativa"

  1. #141
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    ma il rispetto per la persona amata dove lo mettete? mi sembra una mancanza di rispetto avere la doppia relazione nei confronti di chi si ama uhm.

    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #142
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da divina forever Visualizza il messaggio
    Anch'io volevo dire la stessa cosa?
    Trovi tutte le risposte che vuoi nelle pagine precedenti.
    Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    ma il rispetto per la persona amata dove lo mettete? mi sembra una mancanza di rispetto avere la doppia relazione nei confronti di chi si ama uhm.

    Quote Originariamente inviata da HPf2280 Visualizza il messaggio
    Ma adesso l’ultima indagine prodotta dall’Associazione “Donne e qualità della vita” sancisce che il 55% delle mogli e il 38% dei mariti non vedono le corna dei rispettivi coniugi, vivono e lasciano vivere…con motivazioni diverse.

    “La donna ha adottato comportamenti maschili. Tradisce per pura ricerca di eros o per la soddisfazione di sedurre. Mantiene il rapporto coniugale ed è affettuosa con marito e figli ma preferisce vivere l’erotismo con un altro uomo”.

    “Dobbiamo immaginare la famiglia come un arcipelago ma nel mare circostante ci sono altre isole da visitare: gli altri uomini. Ma alla fine si torna sempre in famiglia”.

    Sempre secondo Pasini “non si chiama più adulterio ma relazione alternativa”. Per l’esperto infatti : “definire il tradimento come adulterio è dare una connotazione morale che non è più tale”.

    Quindi se per caso venite traditi fate finta di nulla. Se qualche vostro amico vi segnala la cosa dite: ma no ti sbagli è solo una relazione alternativa…Ha un po’ di conflitto tra erotismo e amore…ma la sera torna sempre a casa…
    Contenti noi…Contenti tutti!!!
    Nel momento in cui il partner non da importanza al tradimento fisico viene meno la mancanza di rispetto. Il fatto non sussiste.
    Si è d'accordo.

  4. #143
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    ma il rispetto per la persona amata dove lo mettete? mi sembra una mancanza di rispetto avere la doppia relazione nei confronti di chi si ama uhm.
    Hai letto le altre pagine?

  5. #144
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Hai letto le altre pagine?
    più o meno si XD anche se ho saltato qualcosa
    un piccolo resoconto generale?no?


    EDIT grazie rud

    bhè allora se sono d'accordo ambo le parti sono azzi loro,ognuno è libero di vivere come crede.Anche se io vedo l'amore in un altro modo.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #145
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Guarda Abel, io ho una mia teoria pseudo-antropologica sull'origine della monogamia nell'uomo (come in altre specie animali). La collego al progresso e alla "civiltà" più che al costume. Nel senso che lo considero più un fatto etico che morale (o moralista).
    I nostri antenati sicuramente si scannavano per la compagna così come fanno i cani (giusto per citare una specie animale che conosciamo bene). Man mano che l'idea di non alzare la mano sul tuo simile si è affermata come idea "buona", di conseguenza si è fatta strada questa norma per cui se una donna è con qualcuno, allora io non posso stare con lei (viceversa nel rapporto donna-uomo, ma questa è una conquista più "recente") proprio per evitare di dover ricorrere alla violenza verso il mio simile o di subire violenza dallo stesso. Fa parte dell'evoluzione della specie, secondo me, quindi ha motivazioni più profonde di un fatto di costume. Certo, questo gioca una parte fondamentale nella nostra reazione agli effetti "sociali" dell'adulterio. Però, come dire, la considero un "di più"

    P.s. non sono un antropologo, etnologo, sociologo, ecc... è una mia teoria maccheronica (forse qualche studioso serio l'avrà ipotizzata, ma non ho mai approfondito)
    Il limite della tua teoria a mio parere è il voler associare eventuali esperienze sessuali extra coppia alla violenza.

    perché mai?

    Io dico che è perché sei troppo abbarbicato a questo concetto di fedeltà assoluta che abbiamo e che ci limita.

    Ti faccio l'esempio del mondo omosessuale, che ho frequentato un po' e so come funziona: loro hanno un modello di coppia molto vicino al concetto di "relazione alternativa" oggetto del post. Magari sono facilitati dall'esser entrambi dello stesso sesso e il terzo pure... comunque si fanno la loro esperienza extra, a volte se la raccontano, la convivono, perché no se lo scopano entrambi...

    E' un modo diverso di vivere la sessualità, non saprei dire se è meglio o se è peggio, però non si deve essere chiusi a priori.

    Anch'io, se oggi scoprissi che la mia girl si è scopata un altro, non riuscirei ad accettarlo; però sono consapevole che il vero tradimento non è un pene dentro una vagina, è qualcosa di diverso, di più elevato vorrei dire. E' quando con la persona "alternativa" nasce quell'intesa che si rivela superiore a quella col partner, anche se non ci fai sesso.

    Ecco: se tu dovessi scegliere fra lo scoprire che la tua donna si è barbaramente scopata un tizio che nemmeno sapeva come si chiama, dove abita etc. e che ha incontrato per caso sul treno, sulla spiaggia, etc; oppure che tutti i giorni passa ore in sintonia con il collega di lavoro, oppure anche con un tizio che nemmeno ha mai incontrato di persona col quale chatta in rete e col quale non ha evidentemente mai scopato... che sceglieresti?
    I più di noi si farebbero probabilmente rodere maggiormente nel primo caso, ma la vera crisi di coppia la porterebbe invece la seconda circostanza.

    Poi, ripeto, io per primo sono schiavo dei nostri usi e costumi e non mi piacerebbe interpretare il ruolo del cornuto di turno.

  7. #146
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Io credo che l'incapacità generale ad accettare un partner infedele è dovuta al fatto che ciò non fa parte del nostro costume e non perché ci riguardi direttamente.

    Alla Conferenza di Pechino nel 1995 una moglie musulmana si è alzata in piedi e ha urlato "A nessuna donna piace sapere che il proprio marito ha rapporti sessuali con altre donne, anche se queste sono le sue mogli".

    In una tribù caratterizzata da poligamia la moglie più anziana si inferocisce nei riguardi delle mogli successive quando viene a sapere che il marito ha trascorso la notte prima da lei. Perchè la prima moglie detiene il potere sulle altre, gelose e succubi di un destino che non hanno scelto.

  8. #147
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    1995

  9. #148
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    1995

    Puoi essere più chiaro?

  10. #149
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Puoi essere più chiaro?
    Credo intenda che sono passati 14 anni ^^

    Eury ho risposto nella pagina precedente alla domanda che mi avevi fatto prima, non so se hai letto

  11. #150
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Credo intenda che sono passati 14 anni ^^

    Eury ho risposto nella pagina precedente alla domanda che mi avevi fatto prima, non so se hai letto

    Scusami ho letto solo adesso, quindi puoi considerare la mia risposta ad abel valida anche per il tuo messaggio. Per carità, riconoscono la soggettività di un sentimento complesso come l'Amore, ma lo trovo inconciliabile rispetto al discorso della poligamia. Cultura o non cultura, ortodossa o progressista, il sentimento a mio parere trascende il tempo e in nessun caso sarei capace di tollerare il mio uomo con altre 20 donne, sia nel letto che nel suo cuore. E io da donna vorrei vedere un solo bambino con il viso di mio marito.

Discussioni simili

  1. 2 carabinieri al bar "ANTONIO VUOI NA BIRRA?"
    Da °FaBiETtO_hOuS3° nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 28/11/2009, 19:18
  2. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 13:48
  3. Il Fascismo - Le ideologie "serie", non di "moda"
    Da ~ Alchemic nel forum Argomento libero
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 18/11/2008, 22:46
  4. "Oggi" Voglio Vivere Nella "Mia" Ignoranza.
    Da SoloxTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 4:00
  5. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 14:47