ma il rispetto per la persona amata dove lo mettete? mi sembra una mancanza di rispetto avere la doppia relazione nei confronti di chi si ama uhm.
ma il rispetto per la persona amata dove lo mettete? mi sembra una mancanza di rispetto avere la doppia relazione nei confronti di chi si ama uhm.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Trovi tutte le risposte che vuoi nelle pagine precedenti.
Nel momento in cui il partner non da importanza al tradimento fisico viene meno la mancanza di rispetto. Il fatto non sussiste.
Si è d'accordo.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Il limite della tua teoria a mio parere è il voler associare eventuali esperienze sessuali extra coppia alla violenza.
perché mai?
Io dico che è perché sei troppo abbarbicato a questo concetto di fedeltà assoluta che abbiamo e che ci limita.
Ti faccio l'esempio del mondo omosessuale, che ho frequentato un po' e so come funziona: loro hanno un modello di coppia molto vicino al concetto di "relazione alternativa" oggetto del post. Magari sono facilitati dall'esser entrambi dello stesso sesso e il terzo pure... comunque si fanno la loro esperienza extra, a volte se la raccontano, la convivono, perché no se lo scopano entrambi...
E' un modo diverso di vivere la sessualità, non saprei dire se è meglio o se è peggio, però non si deve essere chiusi a priori.
Anch'io, se oggi scoprissi che la mia girl si è scopata un altro, non riuscirei ad accettarlo; però sono consapevole che il vero tradimento non è un pene dentro una vagina, è qualcosa di diverso, di più elevato vorrei dire. E' quando con la persona "alternativa" nasce quell'intesa che si rivela superiore a quella col partner, anche se non ci fai sesso.
Ecco: se tu dovessi scegliere fra lo scoprire che la tua donna si è barbaramente scopata un tizio che nemmeno sapeva come si chiama, dove abita etc. e che ha incontrato per caso sul treno, sulla spiaggia, etc; oppure che tutti i giorni passa ore in sintonia con il collega di lavoro, oppure anche con un tizio che nemmeno ha mai incontrato di persona col quale chatta in rete e col quale non ha evidentemente mai scopato... che sceglieresti?
I più di noi si farebbero probabilmente rodere maggiormente nel primo caso, ma la vera crisi di coppia la porterebbe invece la seconda circostanza.
Poi, ripeto, io per primo sono schiavo dei nostri usi e costumi e non mi piacerebbe interpretare il ruolo del cornuto di turno.
Alla Conferenza di Pechino nel 1995 una moglie musulmana si è alzata in piedi e ha urlato "A nessuna donna piace sapere che il proprio marito ha rapporti sessuali con altre donne, anche se queste sono le sue mogli".
In una tribù caratterizzata da poligamia la moglie più anziana si inferocisce nei riguardi delle mogli successive quando viene a sapere che il marito ha trascorso la notte prima da lei. Perchè la prima moglie detiene il potere sulle altre, gelose e succubi di un destino che non hanno scelto.
1995
Scusami ho letto solo adesso, quindi puoi considerare la mia risposta ad abel valida anche per il tuo messaggio. Per carità, riconoscono la soggettività di un sentimento complesso come l'Amore, ma lo trovo inconciliabile rispetto al discorso della poligamia. Cultura o non cultura, ortodossa o progressista, il sentimento a mio parere trascende il tempo e in nessun caso sarei capace di tollerare il mio uomo con altre 20 donne, sia nel letto che nel suo cuore. E io da donna vorrei vedere un solo bambino con il viso di mio marito.