E le tue prove del contrario?
Poi comunque credo che sia un topic sterile, prima di tutto perchè penso che un uomo con i suoi mezzi e la sua intelligenza se vuole andare a zoccole ci riesce senza farsi beccare, e in secondo luogo perchè penso che di quello che fa a letto non dovrebbe fregare una mazza a nessuno se non a sua moglie.
Va bene che è il presidente del consiglio ma mica è il Papa, scomodiamo la moralità per altro!
Eh no care mie
Da che mondo è mondo, un uomo politico ha anche delle responsabilità morali, in quanto deve dare un esempio e deve comportarsi in modo consono alla dignità della sua carica, dimostrando che la fiducia che gli elettori ripongono in lui è ben meritata. Quando si è eletti in politica, la barriera fra vita privata e vita pubblica decade. Troppo comodo dire "sono cavoli suoi e nel privato può fare quel che vuole", sono anche cavoli nostri, anzi vostri, di voi che l'avete eletto, perché egli rappresenta il vostro pensiero.
E' una bufala tutta italiana quella di poter credere che il politico possa avere il dono di essere una sorta di Dr. Jekill e Mr. Hyde, che basta che faccia il suo dovere di politico che poi in privato può pure pippare cocaina ed andare a mignotte che tanto "sono affari suoi": all'estero il politico è considerato responsabile anche nel suo privato, basti vedere gli scandali che piantano per delle questioni di principio che da noi non vengono neppure segnalate al TG.
quando io sarò capo del governo, comprerò con i vostri soldi una mongolfiera e farò il giro del mondo in 80 giorni
ah si, non perchè voglio viaggiare a scrocco, perchè voglio portare un po' di italia nel mondo