mi spiace,ma qui per valutare attentamente le cose,bisogna fare distinzioni fra i tempi verbali:
l' ha fatto...o ha detto che lo farà?
è facilissimo dire "vi darò 100000 miliardi,case,soldi,auto,lavoro....",
sull'onda dell'interesse sociale/mediatico
(mi ricorda molto "cancella il debito")
per dirti,dopo un mese ancora non si sa nulla delle casette di legno,non si sa nulla del famoso assegno ai commercianti,non si sa nulla di nulla...
le parole,specie in un Italia smemoratella come la nostra,non costano niente,soprattutto se dette dal re del "non ho mai detto questo,sono stato frainteso"....quello che contano sono i fatti,e in base alle esperienze di Messina/ Reggio,Irpinia,Umbria e Marche,San Giuliano,io non mi fiderei molto...ma è una sfiducia Bipartisan,non avrei creduto manco a Franceschini,ovvio.
é pure vero che se magari prendessero quel 1.7 mld dal ponte sullo stretto...
e per quanto riguarda il G8,solo per rendere "semidecente" l'aereoporto di Preturo,che è praticamente un giocattolo dove possono atterrare al massimo aerei a 20 posti,spenderanno 5-6 o piu milioni di euri...ci avrebbero comprato 100-200 casette di legno,e ridato una parvenza di vita ad almeno 600 aquilani....e i 5 milioni sono stati gia stanziati,io al risparmio dei 250 milioni non credo piu di tanto,la vedo,come hanno ipotizzato in tanti,un modo per per evitare i blackblock e basta...