ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 88 di 97 PrimaPrima ... 3878848586878889909192 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 871 a 880 su 965
Like Tree4Mi piace

Terremoto a L'Aquila

... SteekHutzee
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Piaciuto: 100 volte

Predefinito Fondi ai terremotati: una beffa per L'Aquila?

Da una lettura attenta del decreto legge sul terremoto, è emerso nei giorni scorsi che i soldi all'Abruzzo saranno in gran parte trovati grazie a nuove lotterie e a fumosi provvedimenti anti-evasione. Insomma sono tutt'altro che certi. Inoltre le risorse saranno spalmate su un periodo lunghissimo (fino al 2033)

E così il tam tam ("Berlusconi ci inganna!") è iniziato sui blog e su Facebook, ma anche sui giornali. In una lettera al Messaggero, una cittadina terremotata de L'Aquila ha fatto i conti e ha concluso che "mai nella storia dei terremoti italiani avevamo assistito a un'ingiustizia tanto grande e a un tale cumulo di menzogne che ha ricoperto L'Aquila più di quanto non abbiano fatto le macerie".

Il cash che Tremonti mette subito a disposizione si aggira sul miliardo di euro. Tolte le spese per l'emergenza, restano 700 milioni di euro, destinati alla costruzione delle casette temporanee. Circa 400 milioni saranno spesi per edificarle nel 2009 e 300 milioni nel 2010. Se ne deduce che la totalità delle case provvisorie sarebbero a disposizione entro l'anno prossimo - e non prima dell'inverno 2009. Queste casette temporanee sono definite dal decreto "a durevole utilizzazione". Insomma possono quindi durare decenni. E sono le uniche costruzioni ad avere pronta una linea di finanziamento. Piccole e sparse new town.

E le new town vere, promesse da Berlusconi? A scorrere gli allegati al decreto sembra che sia molto difficile costruirle. Infatti a leggere il decreto pare che Berlusconi non possa concedere più di 150 mila euro per la ricostruzione dell'abitazione di ogni famiglia terremotata: 50 mila euro concessi cash dal governo, 50 mila in credito di imposta (anticipato dalla famiglia terremotata e ammortizzato in 22 anni), altri 50 mila con un mutuo a tasso agevolato a carico sempre della famiglia.

Insomma, casette di legno per tutti (ma non subito: molte arriveranno dopo l'inverno...) e pochissimi soldi veri per costruirsi la casa nuova, quella definitiva.

Da specificare tuttavia che i dettagli della legge non sono ancora stati definiti, e alcune cose potrebbero cambiare, si spera in meglio.

Resta il fatto che i cittadini dell'Abruzzo ora si chiedono se dopo i sorrisi, le promesse e le pacche sulle spalle, il governo non li stia beffando.

-----------

hai capito i grandi provvedimenti previsti dal governo ?!

be per trovare i fondi si potrebbe (per esempio) annullare il ponte sullo stretto, ma sembra cosi importante per l'umanita e per far mangiare un altro po di soldi alla mafia che proprio non si puo fare di meno a sto ponte...

Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Piaciuto: 1064 volte

Predefinito

Ma invece che ironizzare e tirar fuori articoli campati per aria non si può tacere e aspettare notizie certe e fondate?
    La gente sta nelle tende e di questo sono consapevole,ma una ricostruzione tale non si pianifica dall'oggi al domani,è passato un mese soltanto dal fattaccio,aspettiamo almeno un altro mese,se nulla sarà cambiato allora potremo iniziare a mal pensare/parlare.

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Lo stesso identico articolo è già riportato e commentato nel topic del governo..
    E comunque le entrate previste dal contrasto all'evasione non sono affatto "la maggior parte"..

... SteekHutzee
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Piaciuto: 100 volte

Predefinito

sorry for the doppion

Sempre più FdT
    Uomo 56 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Piaciuto: 5 volte

Predefinito

ho sentito qualcosa stasera al tgmi sa che se non c'erano state le donazioni di noi cittadini, gli acquilani non avrebbero visto quasi nientecon questo io non rimpiango niente, anzisono contento dei soldi che ho dato con gli sms, e delle collette che abbiamo fatto in chiesa e al lavoroma il nostro governo(di qualsiasi colore sia) dovrebbe fare molto di piu in questi casi

Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Piaciuto: 185 volte

Predefinito

visto che qui tutti si lamentano.perchè non andate voi a costruire le nuove case.Magari senza essere pagati.

Credo che in questi discorsi sia noi che berlusconi,che il governo,i tg e tutte le persone italiane dovrebbero stare zitte.

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pastil_Man Visualizza il messaggio
    visto che qui tutti si lamentano.perchè non andate voi a costruire le nuove case.Magari senza essere pagati.

Credo che in questi discorsi sia noi che berlusconi,che il governo,i tg e tutte le persone italiane dovrebbero stare zitte.
    ma anche no.....visto che il silenzio ha fatto crollare case e ospedali......

Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Genova
    Iscrizione: 12/2/2008
    Piaciuto: 32 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    ma anche no.....visto che il silenzio ha fatto crollare case e ospedali......
    mah boh..xkè faceva comodo a tutti..soprattutto ai diretti interessati..

FdT quasi assuefatto
    Uomo da Palermo
    Iscrizione: 24/8/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

carissimo ovij vatti a fare un bel viaggetto in umbria e chiedi in giro quando gli hanno dato le case,e per quanto tempo sono stati all'agghiaccio nei conteiner,ti prego vacci e fatti un idea,ti do una bella anticipazione che forse ti fulminerà sulla via per damasco e ti fara precipitare dal tuo mondo fatto di miracoli e berlusconi.Ad oggi maggio 2009 a distanza di 12 anni,12,c'è ancora gente che vive in casette di stecchini e compensato date dall'IACP....si commenta da solo,la sinistra cn tutta la crisi di governo ha avuto a disposizione due anni per fare qualcosa(cn un governo paralizzato),il mafioso ha avuto invece 7 anni e ancora c'è questa situazione,nessuno dice che berlusca cn tt gli impegni giudiziari che ha,costruirà le case in tempi record ma che nn c faccia aspettare decenni cm ha fatto prima

Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Genova
    Iscrizione: 12/2/2008
    Piaciuto: 32 volte

Predefinito

carissimo ciccio guarda che sono consapevole delle condizioni dei terremotati passati..
    e appunto per quello ho poca fiducia che qst volta sia diverso..

e sinceramente non intendo il tuo tono e ciò che beffardemente mi fai presente.. xD sembra che mi metti parole in bocca che non ho mai detto.. xD

edit: forse la mia posizione proberlusconi? e quindi il mio mondo fatto di miracoli? che miracoli? O.o