ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 60 di 97 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 591 a 600 su 965
Like Tree4Mi piace

Terremoto a L'Aquila

  1. #591
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Integro la notizia. Fa sempre piacere leggere queste cose... Speriamo che anche altri si smuovano con le donazioni...


    Poche ore e Madonna ha risposto. L'appello accorato del sindaco di Pacentro ha colpito dritto al cuore. Così, secondo quanto riportato dalla rivista People, la signora Ciccone starebbe per donare 500mila dollari come contributo personale alla ricostruzione. "Voglio fare un appello a una star internazionale come Madonna perché ci aiuti a reperire in tutto il mondo i fondi per aiutare la popolazione abruzzese", aveva detto ieri Fernando Caparso, il sindaco di Pacentro, piccolo centro in provincia dell'Aquila, da dove i nonni paterni di Madonna, Michelina Di Iulio e Gaetano Ciccone, partirono a cavallo tra le due guerre in cerca di fortuna.

    Si allunga così la lista dei nomi importanti che in queste ore ci stanno mettendo faccia e soldi.
    Carla Bruni-Sarkozy si è detta "profondamente emozionata e afflitta" per le notizie che giungono dall'Abruzzo e vuole "contribuire personalmente" alla solidarietà con la popolazione colpita dal terremoto offrendo "un dono per l'ospedale dell'Aquila".

    Fiorello, Pippo Baudo, Ilaria D'Amico, Renzo Arbore, Claudio Baglioni, Enrico Mentana, Maurizio Costanzo, Mike Bongiorno, Maria Grazia Cucinotta, Gianluca Vialli, Rita Dalla Chiesa, Lorella Cuccarini, Natasha Stefanenko. Sono solo alcuni dei Vip intervenuti durante la lunga diretta di Sky per sollecitare i telespettatori a contribuire. Ciascuno secondo le proprie possibilità.

    Il Napoli Calcio, attraverso il suo presidente Aurelio De Laurentis, ha fatto sapere che devolverà l'incasso del San Paolo della prossima partita a favore delle vittime del terremoto. La As Roma ha messo all'asta le maglie ufficiali di molti giocatori e Totti ha dichiarato che "sarà vicino alle popolazioni colpite dal sisma da subito ma anche in futuro". I parlamentari verseranno personalmente 1.000 euro, come annunciato dai Presidente della Camera e del senato. Avanti i prossimi.


    Fonte: libero.it


  2. #592
    FdT-dipendente napevril
    Uomo 31 anni da Caserta
    Iscrizione: 25/2/2008
    Messaggi: 1,163
    Piaciuto: 14 volte

    Predefinito

    sono morte due ragazze che vivevano a 5 minuti da casa mia...oggi ci saranno i funerali...

  3. #593
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da napevril Visualizza il messaggio
    sono morte due ragazze che vivevano a 5 minuti da casa mia...oggi ci saranno i funerali...

    Ma i funerali non dovevano essere per tutti venerdi?

  4. #594
    FdT-dipendente napevril
    Uomo 31 anni da Caserta
    Iscrizione: 25/2/2008
    Messaggi: 1,163
    Piaciuto: 14 volte

    Predefinito

    Amiche dall'infanzia, unite anche nella morte: sono le due studentesse universitarie della provincia di Benevento morte nel terremoto. Due comunità, quelle di Amorosi e Puglianello, incredule di fronte alla ufficializzazione della morte di Carmen Romano (21 anni) di Amorosi, iscritta alla facoltà di Economia e Commercio, e Maria Urbano (20 anni) di Puglianello, iscritta alla facoltà di ingegneria de L'Aquila. Le due ragazze condividevano lo stesso appartamento di una palazzina di cinque piani in via Campo di Fossa, nei pressi della sede del Consiglio regionale dell'Abruzzo. Carmen è stata trovata morta nel pomeriggio di ieri ed è stata riconosciuta dai familiari grazie ad un orologio che indossava al polso regalatole dal suo fidanzato, mentre la sua amica Maria, a distanza di qualche ora, intorno alla mezzanotte, è stata trovata cadavere alla presenza dei genitori e del sindaco di Puglianello, Tonino Bartone, che aveva accompagnato il papà della ragazza, Lorenzo, assessore nella sua giunta nonchè amico di vecchia data.

    I genitori delle due ragazze erano stati allertati subito dopo la grave scossa dal fratello di Maria, anch'egli studente universitario e abitante a poca distanza dalla sorella, quando si è accorto che lo stabile in cui dormiva la sorella era stato raso al suolo. I familiari si sono recati immediatamente a L'Aquila e hanno assistito al recupero delle salme. «Sono state scene strazianti - ha commentato il sindaco Bartone - e qualsiasi parola è inutile». Secondo quanto si è appreso, Maria originariamente doveva ritornare a L'Aquila nel corso della giornata di ieri dovendo sostenere un esame prima delle vacanze pasquali. Poi la decisione di anticipare a domenica pomeriggio la partenza per un viaggio senza ritorno.

    I funerali. nei loro paesi d'origine, i funerali di Maria Urbano e di Carmen Romano. Alle 15,30, nella Chiesa di San Giacomo Apostolo di Puglianello, il parroco don Riccardo Pulcrino celebrerà le esequie di Maria Urbano. Alle ore 17, a qualche chilometro di distanza, don Marino Labagnara celebrerà nella chiesa di San Michele Arcangelo di Amorosi i funerali di Carmen Romano. I sindaci dei due paesi, Tonino Bartone (Puglianello) e Luigi Della Morte (Amorosi), hanno proclamato entrambi il lutto cittadino. Secondo quanto si è appreso, le salme delle due studentesse dovrebbero giungere nel Sannio in serata.

  5. #595
    FdT-dipendente napevril
    Uomo 31 anni da Caserta
    Iscrizione: 25/2/2008
    Messaggi: 1,163
    Piaciuto: 14 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Ma i funerali non dovevano essere per tutti venerdi?
    penso di no visto che si faranno oggi

  6. #596
    FdT-dipendente napevril
    Uomo 31 anni da Caserta
    Iscrizione: 25/2/2008
    Messaggi: 1,163
    Piaciuto: 14 volte

    Predefinito

    eccole...

  7. #597
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 36 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    No, in teoria appunto i funerali sono venerdì santo nella scuola della Gdf, ma molti familiari preferiscono organizzare dei funerali privati per i propri cari.


    Mi dispiace molto per stefano e nali (perdonami, non conosco ancora il tuo vero nome ), posso capire la depressione..è un pò come stare in un limbo, non si sa nulla del futuro e le piccole certezze che un essere umano ha come la casa, la propria routine quotidiana, in queste situazioni vanno a mancare e davvero ci si sente sospesi, e non si sa che fare, non si ha certezza del futuro..è normale ciò.

    Cercate di farvi forza e di stare ottimisti, presto tutto questo finirà..e piano piano tornerà tutto alla normalità, dovete avere pazienza e farvi forza..e stringervi alle persone che vi vogliono bene che avete vicino.
    Un abbraccio.

  8. #598
    under construction ziomirto
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 6/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    mi dispiace molto...x quelli che nn hanno più nulla e in particolare x chi ha perso qualcuno...spero davvero x chi ce l ha fatta che le cose si sistemino più velecemente possibile

  9. #599
    Telephone Blues nali
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    Una nuova scossa una ventina di minuti/mezz'ora fa.
    Ho sentito gente del quarto piano che l'ha avvertita a malapena, è stata davvero lieve, quindi immagino -e spero- che molti non l'abbiano sentita.

    Uff, speriamo continui con queste lievi scossette di assestamento, senza aggravare la situazione...



    Comunque Stefano mi ha detto che domani o dopodomani vorrebbe ripartire per andare a dare una mano lì.
    Il punto è che, secondo me, non lo faranno entrare mai e poi mai.
    Servono "braccia esperte", in più hanno trovato difficoltà per entrare alcuni miei amici dell'Agesci in collaborazione con la Protezione Civile, quindi figuriamoci...

    Uff.


  10. #600
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Ancora scosse
    Incredibile...
    Oltre che alle tante vittime di questo disastro, un pensiero va anche a quel vigile del fuoco che è morto mentre prestava soccorso, e ai tanti volontari che in questo momento sono lì rischiando in prima persona....da ammirare davvero...

Discussioni simili

  1. Ho sognato un terremoto
    Da Bimba impazzita nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 25/6/2009, 10:16
  2. Terremoto in Campania ???
    Da reptusantus nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23/5/2009, 21:19
  3. Per il terremoto
    Da napevril nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 8/4/2009, 21:58
  4. Risposte: 222
    Ultimo messaggio: 22/11/2008, 19:31

Tag per questa discussione