Integro la notizia. Fa sempre piacere leggere queste cose... Speriamo che anche altri si smuovano con le donazioni...
Poche ore e Madonna ha risposto. L'appello accorato del sindaco di Pacentro ha colpito dritto al cuore. Così, secondo quanto riportato dalla rivista People, la signora Ciccone starebbe per donare 500mila dollari come contributo personale alla ricostruzione. "Voglio fare un appello a una star internazionale come Madonna perché ci aiuti a reperire in tutto il mondo i fondi per aiutare la popolazione abruzzese", aveva detto ieri Fernando Caparso, il sindaco di Pacentro, piccolo centro in provincia dell'Aquila, da dove i nonni paterni di Madonna, Michelina Di Iulio e Gaetano Ciccone, partirono a cavallo tra le due guerre in cerca di fortuna.
Si allunga così la lista dei nomi importanti che in queste ore ci stanno mettendo faccia e soldi. Carla Bruni-Sarkozy si è detta "profondamente emozionata e afflitta" per le notizie che giungono dall'Abruzzo e vuole "contribuire personalmente" alla solidarietà con la popolazione colpita dal terremoto offrendo "un dono per l'ospedale dell'Aquila".
Fiorello, Pippo Baudo, Ilaria D'Amico, Renzo Arbore, Claudio Baglioni, Enrico Mentana, Maurizio Costanzo, Mike Bongiorno, Maria Grazia Cucinotta, Gianluca Vialli, Rita Dalla Chiesa, Lorella Cuccarini, Natasha Stefanenko. Sono solo alcuni dei Vip intervenuti durante la lunga diretta di Sky per sollecitare i telespettatori a contribuire. Ciascuno secondo le proprie possibilità.
Il Napoli Calcio, attraverso il suo presidente Aurelio De Laurentis, ha fatto sapere che devolverà l'incasso del San Paolo della prossima partita a favore delle vittime del terremoto. La As Roma ha messo all'asta le maglie ufficiali di molti giocatori e Totti ha dichiarato che "sarà vicino alle popolazioni colpite dal sisma da subito ma anche in futuro". I parlamentari verseranno personalmente 1.000 euro, come annunciato dai Presidente della Camera e del senato. Avanti i prossimi.
Fonte: libero.it