ma quando migliorerà la situazione??
ma quando migliorerà la situazione??
Da te la televisione non prende o eri semplicemente in vena di caz*ate?
Abruzzo: 836 gli alberghi per le persone sfollate
Sono 836, per un totale di 13.342 posti letto, gli alberghi messi a disposizione dagli albergatori per ospitare le persone rimaste senza casa in seguito al terremoto che ha colpito l’Abruzzo.
La Protezione civile assiste la popolazione sfollata e organizza gli spostamenti e la sistemazione nelle stanze.
Ultime dal dipartimento - Protezionecivile.it
Non intendeva mica "andate a divertirvi alle maldive", ma semplicemente di usare la disponibilità degli alberghi sulla costa (ossia, "al mare"), che sono sicuramente più accoglienti che una tenda e che consentirebbero anche di decongestionare un po' la zona dell'emergenza.
Si dice "evitiamo polemiche inutili e fuori luogo", e invece...
Un po' come quel personaggio che, probabilmente credendosi pungente, si chiedeva retoricamente dopo poche ore "come sta agendo il papa?Ah non ha fatto niente?Ah." (ma cosa cazz* doveva aver già fatto in poche, mandato le guardie svizzere?), o quell'altro che si lamentava che "berlusconi arrivava come dio in terra", mentre ha fatto quello che era DOVEROSO, ossia recarsi sul luogo della tragedia e far vedere (simbolicamente, come rappresentante del governo italiano) che lo Stato c'era. Niente di più, niente di meno.L'avrebbe fatto qualunque capo del governo in qualsiasi paese del mondo (il bello è che se non ci fosse andato lo stesso personaggio avrebbe probabilmente detto "ah non viene neanche a vedere di persona, preferisce stare al calduccio, forse un terremoto non è degno della sua presenza).
Vabè basta.
ieri ho chiamato la mia protezione civile della mia regione per vedere se serviva qualcosa (abiti, coperte, cibo..) avrei fatto una colletta e con i soldi raccolti una spesa...mi hanno detto che sono già in esubero...però si sono presi il numero di telefono e penso mi chiameranno col prossimo carico...di più non so che fare..
Non voglio alimentare la polemica, ma anche a me ha irritato quel "dite alle vostre mamme di portarvi al mare" del Berlusca. Non ci vuole un genio per capire che si riferiva agli alberghi sulla costa precettati per accogliere gli sfollati, però era fuori luogo come affermazione. Comunque sì, basta.
La colpa qui è di chi ha firmato le carte che attestassero la regolarità delle costruzione. E mi riferisco a quelle nuove, tipo l'ospedale, che sono state le prime a venir giù. Si sapeva che quella zona è a rischio...
Io manderei in galeri gli ingengneri che hanno firmato i vari permessi
Si riferiva anche a dei bambini...cosa doveva dirgli?? Andate a cercare i vostri amichetti morti? -.- Piuttosto che star li nelle tende, con pochi servizi, ecc... ci sono tutti quei posti letto a disposizione...occupiamoli! Sopratutto a partire da bimbi e anziani (e tra queste 2 categorie sicuramente i bambini si spostano + facilmente).
qua proprio vuol dire cercare per forza il pelo nell'uovo... con tutti quei morti adesso ci si mette a cercare un qualcosa per dar contro a Berlusconi -.-
Uff..... ma quando finirà