ci tengo solo a dire che è una situazione diversissima. prevedere un'eruzione vulcanica è molto più semplice. manca sempre la certezza matematica, ma con una due settimane di anticipo si potrebbe prevedere una prossima eruzione del vesuvio.
col terremoto niente da fare.
tu interpreti le cose a tuo modo XD
a parte che sono stata la prima a polemizzare (forse l'ho fatto con qualcuno su msn, non ricordo) con la scarsa qualità delle strutture. ok borgo medioevale... la casa degli studenti e l'ospedale non erano medioevali...
però manco puoi fare uscire tutta la gente a caso. ripeto, sia io che tu non dovremmo vivere nelle nostre rispettive regioni facendo sto ragionamento.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
OH MA LA FINITE!!!!!!!!!! create un topic apposta....
ma non è vero...
una scossa di terremoto non è mai un fulmine a ciel sereno.. ci sono dei "preavvisi"..
poi se vogliamo dire che evacuare una città (col rischio di farlo a vuoto) costa troppo allo stato,quindi si preferisce trovarsi di fronte alla calamità compiuta per essere così obbligati e per aver aiuti dalla comunità europea,allora è un altro discorso.........
sì, sono preavvisi, ma non danno un minimo di certezza.
la seconda parte del discorso te la sei fatta da solo, tu capisci quello che vuoi tu e rispondi a quello a cui ti va di rispondere. in ogni caso, preferisco spendere i miei soldi da contribuiente per evaquare una città a vuoto che per pagare politici (se vogliamo porla su questo piano). però è inutile allarmare 75000 persone inutilmente, crei solo problemi ai civili.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
prove certe?
guarda,se per una settimana mi bala il culo,appena mi dicono una cosa del genere,io bacio la mano del prefetto e poi parto per parenti in altre regioni,non si discute proprio.. (ovviamente tutto ciò se le condizioni degli edifici sono quelle che si trovano a l'aquila o in altre città antichissime)