Sono rischi da correre... non si può pensare di evacuare città intere sulla base di prove non certe; anche andare in auto è rischioso, eppure ci si va lo stesso pur sapendo che si può morire. Certo che ora che è appena successo viene facile da pensare che se ci dicessero di sgomberare partiremmo gambe in spalla... l'avreste pensato anche prima, mollare tutti gli impegni e la vita di tutti i giorni e partire per chissà dove solo... per una voce?
Per come la vedo io la polemica sulla possibilità dell'evacuazione è relativamente infondata... piuttosto mi interesserei del fatto non abbastanza messo in rilievo che in una zona sismica le nuove strutture fossero spesso costruite al risparmio (vedasi oltre all'ospedale anche quel ponte in cemento armato spezzatosi in quattro come un grissino). Ma credo sia meglio riparlarne quando ne sapremo di più.
Ingorante ci chiami a chi conosci te.
Non sono qui per fare flame, e ti dico che quello che dici tu è "Pre-casistica" di eruzioni, ovvero scosse e cambiamenti nella costituzione minerale che POSSONO far PRESUMERE un'eruzione.
Non sono sicure al 100%, altrimenti non ci sarebbero centinaia di osservatori attorno al Vesuvio, ma solo uno.
Chiudo questo Ot come inviterei a chiudere tutti gli altri, questo non è un topic per discutere.
Donate il sangue, date aiuto se potete!
Uff sto guardando matrix, ho visto un mucchio di edifici in cui sono stata un mese fa, è da brividi.
ANSA.it - SISMA ABRUZZO: OLTRE 150 MORTI
ultima ansa.......
questo per farci piacere il letto che stasera troveremo caldo e comodo: http://www.repubblica.it/2009/04/sez...-sfollati.html
Stefano mi ha fatto uno squillo e mandato un sms poco fa. Gli ho chiesto dove sono, come stanno, cosa stanno facendo etc, ma ancora mi risponde. O almeno, non mi è ancora arrivato nulla ché ci sono parecchi problemi con la rete.
Per il resto la situazione rimane quella che è.
Appena saprò qualcosa in più, vi farò sapere.
Grazie comunque..
chi è di lì qui nel forum spero vivamente che stia bene