ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 30 di 97 PrimaPrima ... 202627282930313233344080 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 291 a 300 su 965
Like Tree4Mi piace

Terremoto a L'Aquila

Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Piaciuto: 68 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    potevano evaquare la gente alla cieca?
    perchè non puoi evacuare? o quantomeno consigliare di allontanarsi?

è meglio evacuare a vuoto una città,o rischiare centinaia di morti (che guarda caso poi ci sono sempre)?

Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Piaciuto: 68 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    Basta
    ma basta che dai.. non riempitevi la bocca di parole già dette da altri o luoghi comuni.
    sono un essere pensante e parlo,e accuso chi secondo me non ha fatto il proprio compito. E' più rispettoso immaginare che la colpa sia di qualcuno,che stare davanti alla TV a commiserare gli sfollati.

Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Bologna
    Iscrizione: 19/1/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda i soccorsi,ho sentito che per il momento vogliono solo professionisti (medici,pompieri,muratori,protezione civile,cri,ecc ecc) adibiti alla ricerca di eventuali sopravvissuti,perchè gli inesperti potrebbero solo fare ulteriori danni,magari facendo crollare le macerie o roba simile...domani mattina,andrò a vedere se posso dare una mano,ci tengo davvero...sempre se avrò un tetto sopra la testa...
    Cito questo messaggio perchè si avvicina alla domanda che volevo farti. Non ho letto il resto del topic quindi magari qualcuno ti ha già fatto la stessa domanda e hai già risposto.
    La domanda è questa:

non ti viene una voglia irrefrenabile di andare a scavare con le tue mani?

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Nali tutto ok??
    Stefano?!?!

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Non ho intenzione di discuterne in questa sede.
    Trovo pazzesco costruire in zone del genere senza le dovute precauzioni.
    E non era un attacco di tipo politico, non ne ho proprio voglia.
    Come tutti quelli che si sono costruiti la casa sotto il vesuvio... la popolazione a tiro Vesuvio, se un giorno si sveglierà, conta più di 600.000 persone...

Poi per qualcuno si possono evacuare 100.000 persone così

FdT svezzato
    Uomo 47 anni da Trapani
    Iscrizione: 23/1/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DeA. Visualizza il messaggio
    E' comprensibile la tua rabbia invece...Questo Papa mi dispiace ma sbaglia in tutto. Ora dovrebbe starsi zitto e invece riesce a dire boiate pure in queste tragedie improvvise.

Gli abruzzesi come te ora penseranno che non esiste un Dio con la tragedia che avete vissuto stanotte e che continua tuttora..anche io lo penserei, da profondo credente quale sono. In questi casi anche a me vengono dei dubbi..
    Guardando il tg prima pensavo "ma perchè Dio non può evitare questi scempi..se davvero esiste.." ..sono delle riflessioni che ho da quando ho saputo della tragedia, sono davvero tristissimo ragazzi..c'è tanta gente che soffre e io non posso fare nulla, non mi sono mai sentito così impotente..posso solo sperare accendendo la tv che il terremoto passi del tutto e la situazione non peggiori ulteriormente.

Vi mando un grosso abbraccio, dev'essere un incubo ciò che state vivendo.
    Per te saranno boiate, ma non significa che debbano esserlo per tutti e poi questa polemica su Dio e sul papa è piuttosio fuoriluogo! Comunque se c'è una cosa a cui aggrapparsi in queste tragedie, è proprio Dio, non certo la Droga o la gonna della mamma, o tutti quanti noi! Uno può anche credere, come diceva Marx che Dio è una droga, ma allora se è una droga come tante per sballarsi nei momenti difficili, perchè non trattarla almeno come tale, bisogna considerare che non uccide e non fa male come tante droghe. Proprio in questi momenti bisogna attaccarsi a Dio, con tutte le proprie forze e non stare sempre lì a pensare alla tragedia, altrimenti viene voglia di uccidersi, ma bisogna rispondere alla morte con la voglia di vivere e di reagire, bisogna considerare che la fede in Dio può servire a tale scopo! Perciò finiamola a criticare chi parla di Dio dinanzi a queste tragedie, non credo proprio che dinanzi a queste cose necessiti fare polemica, ma proprio i valori in cui si crede, anche se per taluni sono discutibili e stupidi, possono servire per rialzarsi!

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jejecb Visualizza il messaggio
    perchè non puoi evacuare? o quantomeno consigliare di allontanarsi?

è meglio evacuare a vuoto una città,o rischiare centinaia di morti (che guarda caso poi ci sono sempre)?
    a parte che il tizio aveva anche previsto il terremoto a sulmona, come già detto, sai che bello se tutti quelli sulmona se ne andavano all'aquila?
    il terremoto non lo puoi prevedere con esattezza. io stanotte mi vado a coricare, e non so se mi devo aspettare una scossa ancora peggiore o se passo la notte tranquilla. nel dubbio che faccio? dormo in strada comunque?

se tutte le volte che c'è il sospetto di un simsa, si dovesse evaquare tutto, sarebbe il finimondo. io a casa mia giù praticamente non potrei abitare. la calabria a rischio sismico è agli stessi livelli. e poi una volta che abbiamo deciso "è colpa di tizio" o "è colpa di caio", cosa cambia?
    io penso che le polemiche avranno il loro tempo.

su una cosa posso dare ragione, cioè che i controlli andavano fatti prima (erano previsti proprio per oggi e domani dei controlli a delle scuole per il rischio sismico). purtroppo non è una scienza esatta, non abbiamo la certezza matematica di nulla.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

se si deve polemizzare fatelo in un altro topic dove si parla del papa, di bertolaso, di come prevedere i terremoti ecc........

Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Piaciuto: 4028 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Nali tutto ok??
    Stefano?!?!
    Nali prima mi ha detto ke Yasha questa notte dormirà in un campo in makkina con la sua famiglia e che ha un po' di febbre..
    Per il resto non so altro

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nali Visualizza il messaggio
    Sicuramente sarà anche quello... ma dopo una notte passata in giro a malapena vestito, con 4° fuori, quello credo sia il minimo... comunque riferirò grazie per l'interessamento :*
    ....molto probabile.....cmq anche lo stress ha il suo ruolo, visto che oggi non era molto tranquillo, almeno da quello che ho potuto capire da cio che scriveva..........povero so che forse lì piove anche.....pero non so in che zona sia...