ma basta che dai.. non riempitevi la bocca di parole già dette da altri o luoghi comuni.
sono un essere pensante e parlo,e accuso chi secondo me non ha fatto il proprio compito. E' più rispettoso immaginare che la colpa sia di qualcuno,che stare davanti alla TV a commiserare gli sfollati.
Cito questo messaggio perchè si avvicina alla domanda che volevo farti. Non ho letto il resto del topic quindi magari qualcuno ti ha già fatto la stessa domanda e hai già risposto.
La domanda è questa:
non ti viene una voglia irrefrenabile di andare a scavare con le tue mani?
Nali tutto ok??
Stefano?!?!
Per te saranno boiate, ma non significa che debbano esserlo per tutti e poi questa polemica su Dio e sul papa è piuttosio fuoriluogo! Comunque se c'è una cosa a cui aggrapparsi in queste tragedie, è proprio Dio, non certo la Droga o la gonna della mamma, o tutti quanti noi! Uno può anche credere, come diceva Marx che Dio è una droga, ma allora se è una droga come tante per sballarsi nei momenti difficili, perchè non trattarla almeno come tale, bisogna considerare che non uccide e non fa male come tante droghe. Proprio in questi momenti bisogna attaccarsi a Dio, con tutte le proprie forze e non stare sempre lì a pensare alla tragedia, altrimenti viene voglia di uccidersi, ma bisogna rispondere alla morte con la voglia di vivere e di reagire, bisogna considerare che la fede in Dio può servire a tale scopo! Perciò finiamola a criticare chi parla di Dio dinanzi a queste tragedie, non credo proprio che dinanzi a queste cose necessiti fare polemica, ma proprio i valori in cui si crede, anche se per taluni sono discutibili e stupidi, possono servire per rialzarsi!
a parte che il tizio aveva anche previsto il terremoto a sulmona, come già detto, sai che bello se tutti quelli sulmona se ne andavano all'aquila?
il terremoto non lo puoi prevedere con esattezza. io stanotte mi vado a coricare, e non so se mi devo aspettare una scossa ancora peggiore o se passo la notte tranquilla. nel dubbio che faccio? dormo in strada comunque?
se tutte le volte che c'è il sospetto di un simsa, si dovesse evaquare tutto, sarebbe il finimondo. io a casa mia giù praticamente non potrei abitare. la calabria a rischio sismico è agli stessi livelli. e poi una volta che abbiamo deciso "è colpa di tizio" o "è colpa di caio", cosa cambia?
io penso che le polemiche avranno il loro tempo.
su una cosa posso dare ragione, cioè che i controlli andavano fatti prima (erano previsti proprio per oggi e domani dei controlli a delle scuole per il rischio sismico). purtroppo non è una scienza esatta, non abbiamo la certezza matematica di nulla.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
se si deve polemizzare fatelo in un altro topic dove si parla del papa, di bertolaso, di come prevedere i terremoti ecc........