sicuramente nali...gli ospedali da campo per i feriti non gravi sono utilissimi..
sicuramente nali...gli ospedali da campo per i feriti non gravi sono utilissimi..
Peccato, mi sarebbe piaciuto poter fare qualcosa.
sicuramente l esercito monterà un ospedale da campo,se non sbaglio ci sono diverse divisioni li!
Per quanto riguarda il sangue: il Presidente della Regione ha dichiarato che i centri trasfusione sono al completo, ce n'è abbastanza. Ovvio che se poi qualcuno di buona volontà ne vuole donare dell'altro non fa male a nessuno, anzi.
Nali, yasha: purtroppo 7 anni fa questa brutta storia ha toccato anche noi, fortunatamente in modo più lieve. Posso dirvi che è inutile dirsi di stare calmi, perchè la paura della terra che trema sotto i piedi è una sensazione che ti lascia solo con il tempo, e perchè è molto probabile che arriveranno altre scosse. Però (e lo dico con un magone immenso) dovete rendervi conto che il "brutto" è passato, perchè l'attenzione è tutta sull'emergenza e altre scosse non vi sorprenderanno nel sonno e nelle vostre case.
E' terribile pensare di dover dormire in macchina (fatto) o vestiti e pronti a scappare (fatto), o di non avere certezze sul proprio futuro immediato. Stringetevi alle vostre famiglie, perchè loro ci sono e voi anche, e adesso è questo che importa.
Forza, forza, forza.
1) l'età deve essere compresa tra i 18 e i 65 anni
2) peso minimo 50 kg
3) i valori di pressione ed emoglobina devono rientrare all'interno di parametri stabiliti per legge.
4) tra una donazione e l'altra devono passare almeno 90 gg (30 in caso di plasmaferesi)
5) la quantità di sangue prelevato è stabilita per legge in 450cc +/-10%
6) la donazione di sangue non è compatibile con l'assunzione, anche saltuaria, di droghe (qualsiasi tipo) e/o con alcolismo