non hai avuto danni vero nali? ho cercato sulle mappe, e fortunatamente stai abbastanza lontana.... io sto un pò più su di subiaco
non hai avuto danni vero nali? ho cercato sulle mappe, e fortunatamente stai abbastanza lontana.... io sto un pò più su di subiaco
pensavo alle persona ke praticamente hanno perso tutto,oltra alla casa,vestiti,makkina ecc.. in questo caso come si comporta lo stato? ci sarà la solita attesa decennale delle case popolari?
sapete se ce un conto aperto a raccolta di fondi per aiutare queste persone?
Protezione Civile, Tendopoli In Cinque Punti
(ASCA) - L'Aquila, 6 apr - La Protezione Civile comunica che stanno per essere allestite delle tendopoli che potranno essere utilizzate dalle persone che questa sera non potranno fare rientro nelle proprie abitazioni. I centri di raccolta sono stati individuati a piazza d'armi, presso la caserma Rossi, allo Stadio Tommaso Fattori, presso il campo sportivo Centi Colella e nello stadio del rugby di Acquasanta, sempre a L'Aquila. In questi siti saranno disponibili servizi igienici e pasti caldi a partire da stasera. Invece, per le persone destinate ad essere ospitate presso le strutture alberghiere, rese disponibili sulla costa abruzese, saranno messi a disposizione degli autobus dell'Arpa che partiranno dal terminal di Collemaggio.
fa effetto vedere come su un sito meteo,la cam su l'Aquila sia rimasta bloccata alle 4:05 di stanotte
Webcam L'Aquila - Meteo Webcam | IL METEO.IT
16:55 Morta una mamma abbracciata ai suoi due bambini
Tra le vittime una mamma morta sotto le maceria delle casa abbracciando i suoi due bambini
16:49 Rettore dell'Aquila: "L'università è distrutta. Aiutateci"
Il rettore dell'università dell'Aquila Ferdinando Di Orio lancia un appello. "L'ateneo è praticamente distrutto. Le strutture sono tutte gravamente danneggiate e non abbiamo un'altra sede dove trasferire i nostri 27.000 studenti"
1.640 unità il personale dei vigili del fuoco inviato in Abruzzo per l'emergenza terremoto. Inviati anche 677 mezzi. Sono stati istituiti cinque centri operativi misti: L'Aquila, San Demetrio, Pizzoli, Rocca di Mezzo e Paganica. Presenti sul posto 71 unità Saf (speleo-alpino-fluviali) e 31 unità cinofile. Allestiti 4.320 posti letto e 15 gruppi elettrogeni per tendopoli. Tre sono i campi base: all'Aquila, Barisciano e Bazzano.