ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 25 di 97 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 241 a 250 su 965
Like Tree4Mi piace

Terremoto a L'Aquila

Matricola FdT
    Uomo 36 anni da Lecce
    Iscrizione: 27/3/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Appunto. Io in fondo capisco le reazioni come quella di Jeje e di altri, che derivano anche dal senso di impotenza di fronte a catastrofi che non si possono prevedere e che spinge per forza a trovare dei colpevoli.
    Ci credo, ci credo, anch'io ho questo problema, però è che in situazioni come queste non si può far altro che aspettare e per chi crede pregare.
    Tranne se non si è di quelle zone e tentare di dare rifugio a quelle povere famiglie ormai senza tetto.

Telephone Blues nali
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Piaciuto: 509 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Il problema è sapere "quale" popolazione sfollare. Non puoi permetterti di allarmare e di evacuare un'intera città se non hai la certezza che in quel punto sta per accadere qualcosa. Non è come per un'eruzione vulcanica o uno tsunami in cui, una volta accertati tutti i segni premonitori, hai una buonissima probabilità di stabilire in che punto si abbatterà la calamità.
    Il tecnico che si vantava di aver previsto il terremoto diceva che sarebbe stato a Sulmona. Immagina cosa sarebbe successo se avessero mandato via la gente da Sulmona e la stessa si fosse riversata a L'Aquila...
    Esatto.
    C'erano dei tipi che, sia qui che all'Aquila, andavano in giro con furgoncini e megafoni ad allarmare tutti, gridando al vento di abbandonare quanto prima la città, di mettersi in salvo e quant'altro... che poi beh, in confronto all'Aquila, da dicembre ad ora, qui non ha fatto praticamente niente (qualche scossa abbastanza forte, ma solo ogni tanto.. la situazione era perfettamente sotto controllo, quindi non c'era neanche troppo da allarmarsi... non qui almeno)

Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Piaciuto: 68 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nali Visualizza il messaggio
    Esatto.
    C'erano dei tipi che, sia qui che all'Aquila, andavano in giro con furgoncini e megafoni ad allarmare tutti, gridando al vento di abbandonare quanto prima la città, di mettersi in salvo e quant'altro... che poi beh, in confronto all'Aquila, da dicembre ad ora, qui non ha fatto praticamente niente
    (qualche scossa abbastanza forte, ma solo ogni tanto.. la situazione era perfettamente sotto controllo, quindi non c'era neanche troppo da allarmarsi... non qui almeno)
    scusa eh,ma io ho sentito che era una settimana minimo che all'aquila faceva scosse minori.. e ieri stesso avevo letto su google di altre scosse.
    dimmi se è da pazzi pensare di abbanzonare la zona,sapendo che le proprie case sono a dir poco vecchie..

io sinceramente non vi capisco.. è vero ch il terremoto è una forza incontrastabile,ma noi possiamo metterci del nostro per limitare i danni. E in Italia questo continua a NON succedere

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Doppio -.-

Telephone Blues nali
    Donna 34 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jejecb Visualizza il messaggio
    scusa eh,ma io ho sentito che era una settimana minimo che all'aquila faceva scosse minori.. e ieri stesso avevo letto su google di altre scosse.
    dimmi se è da pazzi pensare di abbandonare la zona,sapendo che le proprie case sono a dir poco vecchie..

io sinceramente non vi capisco.. è vero ch il terremoto è una forza incontrastabile,ma noi possiamo metterci del nostro per limitare i danni. E in Italia questo continua a NON succedere
    Aspè, io stavo parlando di Sulmona, non dell'Aquila. A Sulmona la situazione era sotto controllo. All'Aquila no.
    All'Aquila già da un po', se non sbaglio, avevano lanciato un possibile "stato d'emergenza", per farla breve... non so per quale motivo non si sia fatto nulla e si sia portato avanti tutto questo fino alla tragedia.

Per il resto sono d'accordo con te, eh...

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Ragazzi ma guardiamoci in faccia, se le cose fossero fatte COME CRISTO COMANDA non ci sarebbe bisogno di prevedere, la gente si salverebbe senza colpo ferire!
    Ma siam sempre in Italia, e non ho nemmeno voglia di aprire ORA e QUI questa discussione, per rispetto a chi soffre e per non dare importanza al marcio della nostra società.

Assuefatto da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 4/2/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

adesso si parlava di oltre cento vittime....mi ricordo male o c'è qualche utente che scrive da L'Aquila?

Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Piaciuto: 4028 volte

Predefinito

Dio ke orrore.. Ma novità da Yasha?

Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Piaciuto: 68 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nali Visualizza il messaggio
    Aspè, io stavo parlando di Sulmona, non dell'Aquila. A Sulmona la situazione era sotto controllo. All'Aquila no. Già da un po' avevano lanciato un possibile "stato d'emergenza", per farla breve...
    Per il resto sono d'accordo con te, eh...
    sisi io dico l'aquila..ho degli amici universitari che hann detto che sta settimana è stato un continuo di scosse..
    a questo punto credo fosse giusto invitare le famiglie ad abbandonare la zona,andare sulla costa,o abbandonare addirittura la regione. Poi ovviamente c'è chi rimane e chi non rischia..se non c'è nessuna scossa grave,nessuno verrà denunciato per procurato allarme (gratuito),ma si sarà agito soltanto per lottare contro la bestia che è il terremoto..

Telephone Blues nali
    Donna 34 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    Dio ke orrore.. Ma novità da Yasha?
    Stefano sta con la febbre a 39, in macchina con i suoi in un campetto sportivo di Coppito (a 2/3 km dal centro dell'Aquila)

Non so altro...