Comunque, rieducato o no, che sia un Chihuahua (che se c'è un cane coglione, quello è) o un Rottweiler, una bella museruola d'obbligo per legge a tutti, e si va sul sicuro
PS: anche senza pensare ai cani abbandonati che diventano pericolosi, la questione è comunque spinosa perché un cane tenuto come fanno la maggior parte dei padroni, è una prevaricazione del singolo sui diritti di tutti: perché per un cane pazzo, o che abbaia giorno e notte, o che scagazza dappertutto, per uno stronzo di padrone irresponsabile ci rimette tutta la comunità. Queste cose mi mandano in bestia ed io per principio son favorevole alle restrizioni in questo campo. Una tassazione pesantissima su ogni acquisto di cucciolo, e sugli articoli a loro connessi come mangimi e quant'altro, con cui finanziare canili ed accalappiacani, ce la vedrei proprio bene.
No caro, tu puoi scrivere qualunque cs e sinceramente anke se nn la condividerò la rispetterò ed invece t'inventi le cs, hai preso 2 mie risposte ke nn sn x niente legate l'une alle altre xkè rivolte a 2 interventi diversi e ne hai tirata fuori una enorme e colossale "cagata" e io rispetto a qnt hai fatto tu nn ho mai sovvertito le tue affermazioni.
P.S.: Io il limite nn l'ho superato ma tu sì, xkè io nn parlavo di limiti riguardanti l'argomento, ma limiti x qnt riguarda il rispetto verso gli altri utenti, in qst caso verso di me.
Sai che possono esistere cose che tu non conosci? Fammi capire, sei la nipote di Lorenz? Mai sentito parlare di addestramento? Come fa un cane a fare un bagnino? A parte il ridicolo cinismo che mostri verso gli amanti dei cani, ti invito a informarti un po' di più sull'argomento, prima di metterti a ridicolizzare fatti reali, finisci col renderti ridicola tu. Un cane si rieduca, e non è uno scherzo. E' un fatto scientifico. Un po' di studio ti sorprenderebbe.
direi che in materia sei abbastanza confusa, forse faresti meglio a tacere o a farti un giro tra i cani bagnini, addestrati per salvare le persone che annegano (e lo fanno davvero e non è un miracolo ) o i cani della polizia, che trovano la droga o i cani dei ciechi ma tanto loro non capiscono
è vero...bastar**!! Crudeli
Io sopprimerei TEEEE! Tanto, sei un essere "umano",...ke discorso èChi parla in questo modo non ha un cuore ke batte nel petto, nè tantomeno amore x gli animali! Mi dispiace, questo è il mio parere! La colpa è di tante persone di mer**..ke li portano alla violenza...e Dio sa cos'altro...come i collari con la scossa!Disumani, orrendi e crudeli loro!non è colpa dei cani!!
Sul fatto di essere stata rincorsa e dire "io li abbatterei tutti senza distinzione" stavo facendo l'ebete, mi sembra ovvio.
Ammetto di non amare i cani, non amo neppure le persone che ti dicono "arrivederci" al telefono, per fare un esempio. Ma questa è una cosa mia personale, anche se li amassi la penserei uguale. Che la cosa abbia fatto notizia ora è un altro discorso, la pensavo così anche prima.
E comunque, l'incoerenza di questo amore per il mondo animale quando magari vi siete appena gustati una bella bistecca di manzo, non riesco a comprenderlo. I cani sono forse animali superiori? E chi siamo noi per dirlo?
Non so molto sulle tecniche di addestramento, ma non credo che sia una scienza esatta al 100 per cento. Il pensiero di avere vicino casa un dobermann bello rieducato che si è azzannato una cara vecchietta non mi entusiasma.Originariamente inviata da mr stagger lee
Vedi sopra.Originariamente inviata da Puff