Tu invece Sii meno infantile, in materia, xpiacere... e piu sensibile a certe cose ke purtroppo nn comprendi...se la pensassero tutti come te al mondo non ci sarebbe piu un animale! Quando il primo è l'"uomo" a portarlo via dal proprio habitat naturale x trattarlo come un giocattolo nei circhi e cose varie... e l'uomo sarebbe superiore?...ma fammi il piacere! Il primo essere vivente ke fa schifo e andrebbe mandato al rogo è proprio l' "uomo"(in generale): stupra, uccide, ruba, ammazza e violenta x divertimento, e crudeltà varie..E continuamo a pensare ke l'uomo è piu superiore...??ma x favore..è ridicolo, e con tutto il rispetto, penoso...Piu rispetto x gli animali, e sopratutto siamo piu Umani!
Bhe si è vero, ma ci sn anke cani ke vengono trattati bene e fanno lo stesso azioni pericolose xkè è nella loro natura e magari basta un piccolo cambiamento o una specifica situazione x risvegliare il loro istinto e se magari hai un bambino è un attimo. E' una cs alquanto difficile qst dei cani...
Con tutto il rispetto, preferisco l'atteggiamento "ipocrita" di chi si oppone ad una carneficina pur non essendo vegetariano o vegano a quello cinico di chi non ha rispetto alcuno per il mondo animale. Poco mi importa di una fredda coerenza (che spesso è solo l'alibi di chi i problemi non se li vuole porre) se questa incita alla violenza.
Mangiare carne è necessario per la salute umana. Infierire sugli animali è superfluo e barbarico. Sono tante le cose che si possono fare: non comprare abiti o oggetti derivanti dagli animali; comprare carne derivante da allevamenti a norma di legge; boicottare farmaci, cosmetici, etc. che vengono testati sugli animali; opporsi in generale a tutte quelle violenze "gratuite" che poco hanno a che fare con la nostra sussistenza. Se questo ti sembra un atteggiamento ridicolo, è sicuramente di un ridicolo che alla fine ottiene risultati migliori di un cinico "chissenefrega, tanto sono animali". Buona vita!
Sei troppo superficiale sai...ti senti troppo superiore al resto del mondo x il tuo pensiero alquanto frivolo,(dato ke pensi ke il termine vegano io non lo conosca, e tra l'altro io dico: Mi conosci?Abbiamo mai mangiato assieme x pensare ke io sia piu ignorante di te?Punto!)! Non ha senso quello ke ho detto x una come te,non c'entra nulla essere o no vegani!Questa è cattiveria pura nei confronti degli animali!E 2°cosa: Scendi dal piedistallo, e comincia a essere meno presuntuosa ragazza mia..
x come sono io l'ipocrisia nn sta nel mio vocabolario,in quello degli altri nn so...e cmq sia quoto...sono d'accordo su quello ke hai detto riguardo la crudeltà gratuita verso gli animali..
Katy,secondo me tu non hai ben capito una cosa:
sei ancora convinta che qui la gente stia dicendo "oddio,i cani sono la migliore cosa del mondo,amiamoli,facciamogli conquistare il mondo"....NO.
mi sembra chiaro che se un animale è davvero pericoloso e ingestibile vada abbattuto,fidati che i rieducatori/addestratori non sono delle ragazzine infatuate del morbido cucciolo di turno,il loro lavoro lo sanno fare,sia nel riaddestrare,sia nel giudicare.
Semplicemente quello che mi/ci lascia un pò amareggiati,è l'atteggiamento cinico e "ignorante" di chi vorrebbe usare la violenza spicciola per risolvere uno stupido problema causato dall'uomo e amplificato dai media,solo perchè convinto che in quanto animale non abbia diritti o meriti rispetto.
Poi la cosa dell'incoerenza mi ha lasciato un pò stranito...
non ha senso paragonare il mangiare carne di un animale da macello per nutrirsi,col massacrare senza motivo un cane innocente (dato che se tutti la pensassero come te,sarebbe pieno di "rondisti", che, per compensare il pisello piccolo, andrebbero a sparare a ogni cane che trovano per strada)
non c'entra nulla l'importanza o la superiorità....un cane è un cane,una mucca è una mucca...hanno funzioni diverse...tutto qui...vengono entrambi "sfruttati" per le loro caratteristiche:la mucca per darci latte e carne,il cane per darci compagnia,guardia,aiuto...e capirai bene che dopo 40mila anni di stretto contatto,molti ci tengano a difenderli,quando serve...
No, non è così per niente.
I cani hanno un carattere, per quanto possa sembrarti strano.
Ci sono cani più nervosi o irascibili di altri, altri più dolci o giocherelloni, o ancora pigri. Non si tratta di una questione di razza, ma una questione propria di abitudini. Quindi in teoria un padrone dovrebbe sapere prima se un cane è aggressivo o meno e regolarsi di conseguenza... Comunque.
I cani che attaccano "improvvisamente" non lo fanno realmente d'improvviso.
Un cane non ha motivo di attaccare, in quanto animale, se non in pericolo o affamato o ancora per motivi territoriali.
Tutte cose che possono essere predette.
Quando senti le notizie di bambini azzannati da cani che in realtà sono sempre stati dolcissimi... Non farti ingannare.
E' probabilissimo che il dolce bambino abbia sfrantumato i coglioni al cane tutto il pomeriggio infilandogli le dita negli occhi e innervosendolo di continuo prima che questi lo attaccasse, o al massimo che ci sia stata una situazione particolare in cui l'animale si è sentito minacciato.
Non si tratta di cose "difficili" ma di cose da "comprendere".
Anche se purtroppo una cosa da comprendere viene spesso etichettata come difficile e utopica.
Quello che ho letto di certe persone mi fa INORRIDIRE. Parlo da amante degli animale in generale e per chi di voi tira fuori di nuovo la cazzata dell' essere vegetariana rispondo SI LO SONO E TACI PORCA *****. Io sopprimerei tutti quelli che parlano così, che non hanno avuto il coraggio di abbandonarsi a qualcosa di stupendo che può essere l'amore di un animale, cane o criceto che sia, che non giudica se sei bello, brutto o stronzo ma ti ama comunque.
Ora, analizziamo il fatto in se: ci sono state aggressioni, ok, mi dispiace un sacco e tutto quello che vuoi, ma puoi davvero UCCIDERE per questo? E' un cane, risponderebbe qualcuno qui. E' un cane, ok, ma tu hai il diritto di sopprimerlo? No, te lo dico io. Adesso vado per strada a cercare quel tizio che mi aggredì sull' autobus 2 anni fa e lo uccido. Mi giustificherò lla giustizia dicendo ''Mi ha aggredita''. Ma per favore! I cani, al contrario di tante menti bacate umane possono essere RIEDUCATI. Si, RIEDUCATI. Non è una parola aramaica eh, è italiano. Se sapete che voi non potete essere rieducati non è detto che non possa esserlo un cane, che nella maggior parte dei casi è molto più intelligente di un uomo. E su questo ci metto la firma.