No, la dura realtà è che siamo animali noi e loro.
Reagiamo a stimoli ambientali, tutto qua.
Anche gli animali possono essere tranquillamente rieducati anche da selvaggi...
Mi vien alla mente la storia che lessi tempo fa di tre mezzi lupi che eran soliti attaccare le greggi che ora sono invece le mascotte di un paesino...
Ora,non capisco se scherzi o no..se non scherzi rimango un pò sorpreso da questo atteggiamento "infantile";dato che un cane ti ha spaventato,ora di colpo per te sono tutte creature infernali e da abbattere senza pietà?
siamo daccordo sull'abbattere gli animali realmente pericolosi,ma tutto questo tuo odio immotivato,moltiplicato per milioni di persone ignoranti e seguaci di Media Goebblesiani,porterebbero un'ondata di irrazionale violenza contro animali piu o meno innocenti,vittime della moda del momento..
In quanto specie dominante,abbiamo l'obbligo morale di badare agli altri esseri viventi,specie considerando che i cani in particolare fanno ormai parte del grande branco "Uomo"....non solo per questione di pietà verso gli animali,ma anche per questione di integrità morale e dignità nostra.
nessuno sta dicendo di portare in un asilo,come animaletto domestico,un pittbull impazzito...ma è triste come certe persone,solo perchè i Media fanno leva sulle loro paure con notizie allarmistiche immotivate,siano pronte a dimenticare responsabilità e capacità critica e razionale...
sapere che c e gente che scrive e quindi ragiona in quel modo mi fa paura...
ma si iniziano le ronde canine perche da tre giorni fanno vedere dei casi ravvicinati di aggressioni.... tutto verra dimenticato fra un mese, quando i cattivi torneranno i rumeni, o gli xtraterrestri ?
quale sara il prossimo caso ?