Dal suo punto di vista, avendo da parte nostra dei segnali di conferma (ad esempio mangia prima di noi, dorme sul letto o in posizioni di controllo, ottiene ciò che desidera, etc) il Cane ha tutto il diritto di sentirsi il leader e di opporsi quando abbiamo atteggiamenti per lui incoerenti.
Tratto da: ilmiocane.net
Ripeto io nn conosco benissimo i cani e x qst ho cercato d'informarmi, ma potrei anke aver frainteso il significato della frase ke ho riportato.
Questa è permissività, si tratta di dare al cane abitudini, non certo sentirsi leader. L'animale sa bene che se il cibo non glielo metti tu in ciotola lui non mangerà. Per il resto l'animale chiede ed è il padrone che è molle a dargli quello che vuole, ma non pretende se non glielo si lascia fare.
Se io sto in un gruppo di gente tutti al mio stesso livello, non farò lo sborone a meno che gli altri non me lo lascino fare. Il ragionamento è simile.
Ma comunque (appurato che mi scoccio di guardare il sito) siamo OT
AHAHAH oddio mi è tornato in mente un episodio di qualche anno fa quando mio fratello è stato azzannato alla gamba da un cane, ha reagito scalciando ed è stato pure denunciato dai padroni di quel coso peloso per lesioni alla suddetta bestia.
Io più che altro sopprimerei non il cane quanto i padroni e tutta la gente convinta che se anche un cane aggredisce/azzanna e quant'altro bisogna sempre trattarlo con i guanti.
Comunque ho letto qualcosina qua e la, il più compatibile con ciò che penso a riguardo è sicuramente yasha.
Robe da pazzi.Se quei deficienti non prendessero un cane : ma maledizione lo sanno che non sono peluche da mettere in bella mostra ?? E non è che rimarrano cuccioli x sempre alla fine crescono ( che scoperta!!) e non è che si possano mollare x strada come rifiuti ! Se la gente non sa come prendersi cura di un cane non lo prenda : sarebbero da sopprimere i padroni !!!
PS : Tutti quelli che hanno detto che sopprimere i cani è il modo migliore x risolvere andrebbero sciolti nell'acido senza tanti complimenti e vaffa !