è assolutamente terrificante!
è assolutamente terrificante!
Non mi sono spiegato bene: non intendevo dire che chi fuma è più sereno; ma che chi è sereno ha meno necessità di fumare.
Col bambino è la stessa cosa: un bambino sereno, che sta bene, non farà mai una cosa come quella in oggetto. Se invece egli l'ha fatta...
Non comprendo quanti vorrebbero che in prigione finisse il padre del ragazzo.
Se esiste una legge che si possono detenere armi in casa e addirittura esistono modelli di pistola omologati per bambini, quale sarebbe l'illegalità per la quale il padre dovrebbe scontare una pena?
1) Intanto l'irresponsabilità del gesto. Sarà anche possibile acquistarla, ma non per questo io compro a mio figlio di quell'età una pistola VERA e
2) Il fatto che gliela faccia pure tenere per conto suo in casa. Al massimo te la darei se devi uscire, ma in casa...
Io non so se è vero, ma qui si dice dall'inizio del post che si trattava di una pistola X BAMBINI.
Questo significa che i bambini possono legalmente detenere un'arma, purché sia di un certo tipo e questa era di quel certo tipo.
Non dico che sia bene così, chi mi conosce sa che sono contrario alla detenzione di armi, però LEGALMENTE mi sembra che la cosa non faccia una piega.
Non sapevo dell'esistenza di pistole legali per bambini
Avevo capito si trattasse di un'arma del padre..
Se allora esistesse una legge che dice "Sparate in testa a chi vi saluta la mattina" sarebbe tutto ok! Qua può essere legale quanto vuoi, non ti do torto. Ma si tratta di buon senso! Andiamo, ma come ragiona un padre nel comprare ad un bambino una pistola e lasciargliela custodire per conto proprio? Perlomeno tienila al sicuro!
Se a 11 anni ammazzi qualcuno e' evidente che hai dei problemi seri, ma seri davvero.
Una societa' matura penserebbe a curare i problemi per tentare di risolverli, non solleverebbe il tappeto per nascondere alla vista la polvere.
Non dico che il bambino non debba pagare, ma l'ergastolo... cui prodest?